|
1159 Visitatori + 1 Utente = 1160
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 15, 2004, 10:25:07 am |
Visitatore, , posts |
|
ragazzi miei , ritornato dagli states devo dire che ho trovato là , nel grande paese alcune stranezze del mercato che mi hanno lasciato leggermente perplesso e che vi rigiro in attesa di vostri dotti commenti .
Incominciamo dal discorso Viper. La Dodge ho scoperto punta moltissimo su questo modello , sopratutto a livello di immagine. Con le dovute cautele si potrebbe paragonarla all'alfa Romeo italica , ovvero la casa che punta maggiormente sulla caratterizzazione sportiva e " muscolare " dei propri prodotti ( anche suv's....) . Mi aspettavo di vederne in giro alcune di Viper ed invece le uniche che ho visto sono state le 4 par5cheggiate in un autonoleggio a Las vegas che le offriva alla modica cifra di 600 Usd al giorno benzina esclusa. In 2600 miglia di viaggio non ne ho vedute circolare per strada , nada eppure su ogni cartellone pubblicitario della dodge ecco che campeggia la Vipera . Strano.
Corvette C5 e varie. Chevy la Vette non la promuove proprio a livello di mass media. non si vedono cartelloni pubblicitari , niente spot in Tv ( a differenza di dodge che impesta la Espn ogni 2 secondi ) , niente annunci roboanti sui giornali eppure di Vette ce ne sono in giro uan vera e propia marea , tanto da passare inosservata quasi. Sono parte del paesaggio. Ti giri ( ovvio non nei ghetti di Los angeles ) e ne vedi sbucare una. Tutti modelli anni 90 ( niente stig ray od altro ) , tutti con trasmissione automatica ( peccato ) e tutti chi più chi meno tunizzate. Ruote maggiorate ( vista una gialla a S francisco che avrà avuto sotto dei cerchi minimo da 23 ) , scarichi cromati..... Insomam , da loro la vette evidentemente è una sportiva se non proprio popolare diciamo molto diffusa.
Ford Mustang. Supercar solo nell'immaginario collettivo eurropeo , negli Usa la mustang è considerata nelle sue versioni base nè più nè meno che come una tigra da noi. Poi....poi si sale di cilinfìdrata , e le cose si fanno interessanti . La Gts special edition ( motore portato a 4800 cc V 8 circa 430 Hp ) fa paura a vederla. Bassa , incazzata , due bazzoka dietro che farebbero la gioia dei tamarri più tamarri , ruote posteriori king size , abitacolo sportivissimo , cambio manuale ( strano ) e striscie bianche d'ordinanza sul muso e sul tettuccio . Figata , quando è ferma al semaforo emette il tipico borbottio dei V 8 Usa , un suono davvero inconfondibile. Quando apre....be ....vengono giù i vetri. Davvero orgasmica e di questi giocattoli da 48.000 Usd ( si avete letto bene ) ce ne sono in giro assai .
Vektor che è ? me lo sono chiesto anche io , si tratta di una sportiva home made motorizzata ford 5900 cc rivist0o cosworth , trasmissione automatica a 4 rapporti ( che pena che pena ) , 500 Hp per circa 210 Mph di V max. L'aspetto ricorda vagamanete la Countach nostrana , infinitamente meno affascinaante però la supercar Usa. Vista una a Los Angeles , sembrava uscita da un set di fast and fourius , bocciatissima.
Italiane in genere : Ferrari Uber Alles , tutti la conoscono , tutti la vogliono , i ricchi se la comprano. A beverly Hills un noto stilista italico aveva nello show room una Enzo Gialla , inutile dire che la fila di persone per entrare ad ammirare lì'auto ( le vesti non le cagava nessuno ) era molto lunga .
Ducati . gli americani sbrioccano per le rosse di Panigale , le bramano e vedere una 996 in livrea fila posteggiata a S diego con la gente intorno che la fotografava è stata una bella sensazione di orgoglio nazionale.
Lambo : anche qui , tutti la vogliono , tutti la conoscono ma la Murcy non piace , troppo " piccola " per i loro gusti.....valli a capire. Loro sognano la Diablo-.
Porsche : qui i porschisti piangeranno ma l'amara verità è questa , la tutti vogliono la Cayenne. La turbo S è vendutissima , ce ne sono in giro davvero tante mentre invece le berline tradizionali sono in declino a causa della sorellona 4x4. boxter : non ne ho viste in giro.
BMW : tante serie 3 , una solitaria serie 5 benza avvistata ad LA , una serie 6 a S diego e poco altro. in compenso vista una favolosa 635 Csi tenuta da museo a S diego .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 15, 2004, 10:30:41 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
boxter : non ne ho viste in giro.
box ster (claudio )
|
|
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Luglio 15, 2004, 10:43:14 am |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
Vektor
fast and fourious
bazzoka
Ve Ctor... fast and furiousbazooka« Ultima modifica: Luglio 15, 2004, 10:44:12 am da Rickyx »
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2004, 10:43:26 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
avvistata ad LA avvistata a LA (e che cazz...tutti che fanno i pistini... )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Luglio 15, 2004, 10:45:04 am |
|
VeCtor...
fast and furious
bazooka
eurropeo europeo
|
|
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Luglio 15, 2004, 10:49:46 am |
|
cilinfìdrata
cilindrata
A me sembra strano le poche BMW....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 15, 2004, 10:49:59 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Fino ad ora nessuno ha commentato il testo e abbiamo solo corretto i refusi, siamo proprio str... ok ma al cospetto di un analfabeta.......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 15, 2004, 10:54:12 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
OK, allora continuiamo: La Dodge ho scoperto punta moltissimo su questo modello , sopratutto a livello di immagine. Con le dovute cautele si potrebbe paragonarla all'alfa Romeo italica , ovvero la casa che punta maggiormente sulla caratterizzazione sportiva e " muscolare " dei propri prodotti ( anche suv's....) .
Se proprio si vuole scrivere il plurale, bisogna scrivere SUVs (altrimenti è il genitivo sassone). Cmq scrivendo la sigla in un testo in italiano, non è richiesto il plurale. « Ultima modifica: Luglio 15, 2004, 10:56:33 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 15, 2004, 10:55:00 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 15, 2004, 10:56:16 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ahahahhahahahaha il correttore ha sgamato tutto.
vero, ma di europee? mercedes, audi, bmw, jaguar?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 15, 2004, 10:58:14 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Tutti modelli anni 90 ( niente stig ray od altro ) , tutti con trasmissione automatica ( peccato ) e tutti chi più chi meno tunizzate.
Sti ng ray
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|