|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 15, 2004, 11:43:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Solo per riportare l'agghiacciante articolo apparso sul "Gazzettino" ieri. Incredibile come nel terzo millennio succedano spessissimo cose del genere e regolarmente il giorno dopo nessuno ne parli piu', "tanto, e' cosi' e basta". La Tv dovrebbe dedicare 4 ore al giorno per far vedere le immagini di questi incidenti e le testimonianze delle vittime sopravvissute. Solo cosi', forse, si potrebbe sperare in una maggior attenzione alla guida da parte di tutti. Mogliano
Un ammasso di lamiere, due auto accartocciate, cinque corpi stritolati e carbonizzati aggrovigliati ai sedili, tre Tir "ammaccati". Attorno, disseminati sull'asfalto e sul guard-rail, i resti di un "macello": pezzi di portiere, cristalli imbrattati di sangue, brandelli di vite, zainetti, un ombrello, un pacchetto di sigarette che beffardamente ammonisce "il fumo uccide". E uno scimpanzè di peluche che, mentre i vigili del fuoco estraggono con immane fatica i resti dalle auto, continua a penzolare sopra i corpi decapitati di una famiglia belga che stava andando al mare. Si presentava così, ieri mattina subito dopo l'incidente nel quale hanno perso la vita cinque persone e altre due sono rimaste ferite, la A27 poco oltre la barriera di Mogliano. Le vittime sono: Elisa Gobbo, 27 anni, impiegata residente a Maserada in via Montello 1, il fidanzato Alessandro Masnada, 36 anni, residente a Meolo. I due viaggiavano sulla Y10 di lei e stavano andando a Padova al concerto di Ramazzotti. Le altre tre vittime sono i componenti di una famiglia belga che stava andando in vacanza: il padre, G.M., 53 anni, la madre, M.E. 51 anni, e la figlia, E.M. 23 anni. Feriti, invece, i conducenti di due camion : V.V., 64 anni, di Pisa, che avrebbe causato il sinistro, ricoverato al Ca' Foncello con fratture e traumi multipli (3 mesi di prognosi) e A.V., 30 anni, calabrese, ricoverato sempre a Treviso con ferite lievi e 9 giorni di prognosi. Per i due camion isti potrebbe profilarsi, in relazione all'accaduto, l'ipotesi di omicidio colposo. L'incidente è accaduto alle 10.45. A un chilometro dall'innesto della A27 sulla A4 c'era la solita coda. Tra le auto ferme anche la Y10 con i due fidanzati, la C-Max della famiglia belga e tre camion , due dei quali condotti da italiani, uno da un ungherese. Erano tutti fermi sulla prima corsia, stando alla ricostruzione della Polizia, quando è sopraggiunto, probabilmente a velocità sostenuta, un quarto autoarticolato, condotto da V.V. Il camionista si sarebbe accorto solo all'ultimo che le altre vetture erano quasi ferme, è piombato sulla colonna, ha agganciato la Ford e dato il via al tamponamento multiplo tra i mezzi che precedevano. Le due auto finiscono schiacciate tra i camion . La Y10 prende fuoco e i fidanzati muoiono carbonizzati tra le lamiere. Tragica fine anche per la famiglia belga: la loro auto si infila sotto lo Scania che li precede: i genitori vengono decapitati, la figlia, invece, finisce schiacciata sotto i sedili.« Ultima modifica: Luglio 15, 2004, 11:53:45 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 15, 2004, 11:45:53 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La Tv dovrebbe dedicare 4 ore al giorno per far vedere le immagini di questi incidenti e le testimonianze delle vittime sopravvissute. Solo cosi', forse, si potrebbe sperare in una maggior attenzione alla guida da parte di tutti. Hai assolutamente ragione.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 15, 2004, 11:46:21 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
io prenderei V.V. e gli sparerei alla tempia.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
roberto.c |
|
|
Luglio 15, 2004, 12:11:03 pm |
Utente standard, V12, 539 posts |
|
La Tv dovrebbe dedicare 4 ore al giorno per far vedere le immagini di questi incidenti e le testimonianze delle vittime sopravvissute. Solo cosi', forse, si potrebbe sperare in una maggior attenzione alla guida da parte di tutti. Mi associo incondizionatamente. Lo spazio televisivo si troverebbe gettando in pattumiera i vari "grande fratello" & c.
|
|
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 15, 2004, 12:12:44 pm |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2004, 12:15:43 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Scusa ma allora quella volta che non hai dato la precedenza tamponando quel tizio, se per caso qualcuno si fosse fatto male avrebbero dovuto tagliarti le gambe?! Dai su...usiamo il cervello...non sappiamo come sono andate le cose realmente, magari quello si è solo distratto un attimo e ora ha sulla coscienza 5 persone... non voglio assolverlo, ma dare del criminale assassino ad uno così a priori mi pare un po' esagerato...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 15, 2004, 12:19:42 pm |
|
gio se guido un tir credo che i danni che posso causare siano infinitamente maggiori rispetto a un non dare la precedenza, vorrei che chi guida mezzi pesanti venga controllato e sanzionato in caso di qualche cappella
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2004, 12:20:42 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
gio se guido un tir credo che i danni che posso causare siano infinitamente maggiori rispetto a un non dare la precedenza, vorrei che chi guida mezzi pesanti venga controllato e sanzionato in caso di qualche cappella
Con una fucilata? Dai su...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 15, 2004, 12:22:56 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
stamane altro incidente mortale sulla A4 cmq , due mezzi pesanti coinvilti che hanno frittellato un'auto. 2 morti.
Appunto... Alla faccia delle stragi del sabato sera...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 15, 2004, 12:23:08 pm |
|
Con una fucilata? Dai su...
gio non con una fucilata, ma già solo in tange a torino dimmi quanti camion rispettano i limiti...... e da quando ho il carrello la cosa la noto dal momento che mi metto a destra a 90 all'ora e mi passano dei bestioni da paura.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 15, 2004, 12:24:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io vorrei si evitasse di criminalizzare i responsabili per un paio di giorni, per poi far finire tutto a tarallucci e vino, nel senso che non se ne parla più fino al prossimo incidente. Sono convinto che guidare un autoveicolo è una attività nella quale gli errori possono capitare, così come per qualsiasi altra attività nella quale l'uomo è il fattore determinante. La differenza è che sbagliare alla guida di un mezzo da 40 tonnellate lanciato a 90 km/h ha conseguenze molto diverse da sbagliare guidando una vettura da una tonnellata e mezza. Il paragone con i piloti di aerei secondo me ci sta tutto, nessuno accetterebbe di salire a bordo di un aereo di una compagnia che se ne frega della preparazione e delle condizioni fisiche dei piloti, ma credo non accetterebbe nemmeno di mettere piede in aeroporto, sapendo che per quanto la compagnia scelta sia sicura, un pilota dell'altra compagnia potrebbe fare un errore. Io credo che non serva criminalizzare, ma sia indispensabile essere più severi. Ad esempio non ho capito perchè ai camionisti siano stati concessi più punti sulla patente, quando i loro errori possono avere conseguenze catastrofiche. Secondo me in questi casi la severità è un obbligo e non escluderei misure drastiche, come il divieto di ingresso in Italia ai camion guidati da autisti che non rispettano certi requisiti (come si fa per le compagnie aeree), controlli più severi e la certezza che se uno si mette al volante di un camion (per esempio) in stato di ebbrezza e provoca un incidente, ha finito di fare l'autista di mezzi commerciali per sempre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 15, 2004, 12:25:00 pm |
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|