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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 15, 2004, 15:49:10 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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credo che un impianto frenante sovradimensionato possa aver problemi solo se si fanno 3000 frenate 250km/h - 0 per il resto poco cambia
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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THE KAISER |
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Luglio 15, 2004, 15:55:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Sulla frenata singola di emergenza senza abs il raffreddamento non c'entra nulla. I freni sono bloccati e non c'e' innalzamento di temperatura.
Se invece l'Abs modula la frenata, allora l'impianto frenante puo' arroventarsi, ma solo se la frenata e' lunghissima.
ma in una frenata di emergenza senza abs perchè si dovrebbero bloccare le ruote?si dovrebbe arrivare al limite del bloccaggio e i freni si riscaldano eccome
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Luglio 15, 2004, 15:56:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Sulla frenata singola di emergenza senza abs il raffreddamento non c'entra nulla. I freni sono bloccati e non c'e' innalzamento di temperatura.
Se invece l'Abs modula la frenata, allora l'impianto frenante puo' arroventarsi, ma solo se la frenata e' lunghissima.
ah! ho capito pardon
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mauring |
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Luglio 15, 2004, 15:58:19 pm |
Visitatore, , posts |
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ma in una frenata di emergenza senza abs perchè si dovrebbero bloccare le ruote?si dovrebbe arrivare al limite del bloccaggio e i freni si riscaldano eccome
Se e' di emergenza il guidatore medio pesta sui freni colto dal panico e il bloccaggio arriva in men che non si dica.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 15, 2004, 16:06:53 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Se e' di emergenza il guidatore medio pesta sui freni colto dal panico e il bloccaggio arriva in men che non si dica.
......e spesso si sente anche un bel botto.......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Luglio 15, 2004, 17:51:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Su una discesa dallo Stelvio fa la differenza fra arrivare a Bormio su 4 ruote o rotolando sul tetto quello che conta scendendo dallo stelvio,è un cavo del freno a mano resistente!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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lothar |
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Luglio 15, 2004, 23:07:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 15, 2004, 23:26:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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si ma godiamo ugualmente a riempire le pagine
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Luglio 16, 2004, 00:13:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ruote più larghe significano maggiore superficie di contatto e quindi maggiore coefficiente di attrito, quindi migliori spazi di frenata. su questo c'è poco da discutere.
Non mi pare di aver messo in discussione la cosa, ho solo detto che il miglioramento degli spazi di frenata non è dovuto SOLO alle ruote ma anche ai freni ben più generosamente dimensionati che in passato.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
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Luglio 16, 2004, 10:05:52 am |
Visitatore, , posts |
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Non mi pare di aver messo in discussione la cosa, ho solo detto che il miglioramento degli spazi di frenata non è dovuto SOLO alle ruote ma anche ai freni ben più generosamente dimensionati che in passato.
Se hai piu' impronta a terra e piu' peso, "ti tocca" maggiorare i freni, non e' una scelta per frenare di piu'. Quando un impianto e' in grado di bloccare le ruote, siano esse le 125 del Dyane o le 275 di una Gallardo, e' il massimo che puo' fare. E tutti gli impianti delle auto, almeno da 25 anni a questa parte, sono in grado di bloccare. Naturalmente si parla sempre di frenata singola. Se poi uno vuole la resistenza alla fatica (discesa dallo stelvio a manetta), allora occorre un impianto maggiorato, con dischi autoventilanti e bla bla bla.
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Loggato
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