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   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 15, 2004, 15:49:10 pm
Utente standard, V12, 58202 posts
credo che un impianto frenante sovradimensionato possa aver problemi solo se si fanno 3000 frenate 250km/h - 0 per il resto poco cambia

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 15, 2004, 15:55:01 pm
Staff, V12, 37777 posts
Sulla frenata singola di emergenza senza abs il raffreddamento non c'entra nulla. I freni sono bloccati e non c'e' innalzamento di temperatura.

Se invece l'Abs modula la frenata, allora l'impianto frenante puo' arroventarsi, ma solo se la frenata e' lunghissima.
ma in una frenata di emergenza senza abs perchè si dovrebbero bloccare le ruote?si dovrebbe arrivare al limite del bloccaggio e i freni si riscaldano eccome

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 15, 2004, 15:56:41 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Sulla frenata singola di emergenza senza abs il raffreddamento non c'entra nulla. I freni sono bloccati e non c'e' innalzamento di temperatura.

Se invece l'Abs modula la frenata, allora l'impianto frenante puo' arroventarsi, ma solo se la frenata e' lunghissima.

ah! ho capito pardon
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   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 15, 2004, 15:58:19 pm
Visitatore, , posts
ma in una frenata di emergenza senza abs perchè si dovrebbero bloccare le ruote?si dovrebbe arrivare al limite del bloccaggio e i freni si riscaldano eccome

Se e' di emergenza il guidatore medio pesta sui freni colto dal panico e il bloccaggio arriva in men che non si dica.
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   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 15, 2004, 16:06:53 pm
Utente standard, V12, 58202 posts
Se e' di emergenza il guidatore medio pesta sui freni colto dal panico e il bloccaggio arriva in men che non si dica.

......e spesso si sente anche un bel botto....... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 15, 2004, 17:51:39 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Su una discesa dallo Stelvio fa la differenza fra arrivare a Bormio su 4 ruote o rotolando sul tetto Tongue

quello che conta scendendo dallo stelvio,è un cavo del freno a mano resistente!! Cool

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Luglio 15, 2004, 23:07:29 pm
Visitatore, , posts
Grin Grin Avete mai pensato di avere tutti ragione?Huh
Grin Grin Grin Grin Grin
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   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 15, 2004, 23:26:28 pm
Staff, V12, 37777 posts
Grin Grin Avete mai pensato di avere tutti ragione?Huh
 Grin Grin Grin Grin Grin
si ma godiamo ugualmente a riempire le pagine Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 16, 2004, 00:13:00 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ruote più larghe significano maggiore superficie di contatto e quindi maggiore coefficiente di attrito, quindi migliori spazi di frenata. su questo c'è poco da discutere.

Non mi pare di aver messo in discussione la cosa, ho solo detto che il miglioramento degli spazi di frenata non è dovuto SOLO alle ruote ma anche ai freni ben più generosamente dimensionati che in passato.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 16, 2004, 10:05:52 am
Visitatore, , posts
Non mi pare di aver messo in discussione la cosa, ho solo detto che il miglioramento degli spazi di frenata non è dovuto SOLO alle ruote ma anche ai freni ben più generosamente dimensionati che in passato.

Se hai piu' impronta a terra e piu' peso, "ti tocca" maggiorare i freni, non e' una scelta per frenare di piu'.

Quando un impianto e' in grado di bloccare le ruote, siano esse le 125 del Dyane o le 275 di una Gallardo, e' il massimo che puo' fare. E tutti gli impianti delle auto, almeno da 25 anni a questa parte, sono in grado di bloccare.

Naturalmente si parla sempre di frenata singola. Se poi uno vuole la resistenza alla fatica (discesa dallo stelvio a manetta), allora occorre un impianto maggiorato, con dischi autoventilanti e bla bla bla.
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