687 Visitatori + 1 Utente = 688

Velo
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (130 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (150 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3181 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  L'evoluzione delle ruote..
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 15, 2004, 15:49:10 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
credo che un impianto frenante sovradimensionato possa aver problemi solo se si fanno 3000 frenate 250km/h - 0 per il resto poco cambia

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 15, 2004, 15:55:01 pm
Staff, V12, 37777 posts
Sulla frenata singola di emergenza senza abs il raffreddamento non c'entra nulla. I freni sono bloccati e non c'e' innalzamento di temperatura.

Se invece l'Abs modula la frenata, allora l'impianto frenante puo' arroventarsi, ma solo se la frenata e' lunghissima.
ma in una frenata di emergenza senza abs perchè si dovrebbero bloccare le ruote?si dovrebbe arrivare al limite del bloccaggio e i freni si riscaldano eccome

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 15, 2004, 15:56:41 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Sulla frenata singola di emergenza senza abs il raffreddamento non c'entra nulla. I freni sono bloccati e non c'e' innalzamento di temperatura.

Se invece l'Abs modula la frenata, allora l'impianto frenante puo' arroventarsi, ma solo se la frenata e' lunghissima.

ah! ho capito pardon
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 15, 2004, 15:58:19 pm
Visitatore, , posts
ma in una frenata di emergenza senza abs perchè si dovrebbero bloccare le ruote?si dovrebbe arrivare al limite del bloccaggio e i freni si riscaldano eccome

Se e' di emergenza il guidatore medio pesta sui freni colto dal panico e il bloccaggio arriva in men che non si dica.
Email  Loggato 
   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 15, 2004, 16:06:53 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Se e' di emergenza il guidatore medio pesta sui freni colto dal panico e il bloccaggio arriva in men che non si dica.

......e spesso si sente anche un bel botto....... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 15, 2004, 17:51:39 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Su una discesa dallo Stelvio fa la differenza fra arrivare a Bormio su 4 ruote o rotolando sul tetto Tongue

quello che conta scendendo dallo stelvio,è un cavo del freno a mano resistente!! Cool

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Luglio 15, 2004, 23:07:29 pm
Visitatore, , posts
Grin Grin Avete mai pensato di avere tutti ragione?Huh
Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 15, 2004, 23:26:28 pm
Staff, V12, 37777 posts
Grin Grin Avete mai pensato di avere tutti ragione?Huh
 Grin Grin Grin Grin Grin
si ma godiamo ugualmente a riempire le pagine Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 16, 2004, 00:13:00 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ruote più larghe significano maggiore superficie di contatto e quindi maggiore coefficiente di attrito, quindi migliori spazi di frenata. su questo c'è poco da discutere.

Non mi pare di aver messo in discussione la cosa, ho solo detto che il miglioramento degli spazi di frenata non è dovuto SOLO alle ruote ma anche ai freni ben più generosamente dimensionati che in passato.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:L'evoluzione delle ruote..    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 16, 2004, 10:05:52 am
Visitatore, , posts
Non mi pare di aver messo in discussione la cosa, ho solo detto che il miglioramento degli spazi di frenata non è dovuto SOLO alle ruote ma anche ai freni ben più generosamente dimensionati che in passato.

Se hai piu' impronta a terra e piu' peso, "ti tocca" maggiorare i freni, non e' una scelta per frenare di piu'.

Quando un impianto e' in grado di bloccare le ruote, siano esse le 125 del Dyane o le 275 di una Gallardo, e' il massimo che puo' fare. E tutti gli impianti delle auto, almeno da 25 anni a questa parte, sono in grado di bloccare.

Naturalmente si parla sempre di frenata singola. Se poi uno vuole la resistenza alla fatica (discesa dallo stelvio a manetta), allora occorre un impianto maggiorato, con dischi autoventilanti e bla bla bla.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 32 queries.