1129 Visitatori + 3 Utenti = 1132

mauring, baranzo, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3586 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Finalmente SAAB 9-3 JTD
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 15, 2004, 21:33:19 pm
Staff, V12, 37777 posts
Il noto turbodiesel "Multijet" di 1.9 litri di origine Fiat va ad arricchire la gamma della Saab "9-3". Sulla berlina svedese (la Casa fa parte del gruppo General Motors) è disponibile nelle varianti a otto e sedici valvole, capaci di 88 kW-120 CV e 110 kW-150 CV; prodotto in Italia, sostituisce il "2.2 TiD" da 92 kW-125 CV.
Fra le altre caratteristiche degne di nota, ricordiamo i valori di coppia massima ? 280 e 315 Nm, in entrambi i casi a partire da 1750 giri al minuto ? e i consumi ridotti, pari, rispettivamente, a 5,8 e 5,9 litri di gasolio ogni cento chilometri nel ciclo misto. Della dotazione di serie, inoltre, fa parte il filtro antiparticolato, che consente di ridurre le emissioni e rispettare la normativa antinquinamento Euro 4.

Entrambe le versioni hanno il cambio manuale a sei rapporti, ma quella da 150 CV può avere anche un automatico con possibilità d'utilizzo sequenziale. Con l'arrivo sul mercato previsto per l'autunno del 2004, sono stati definiti solo i prezzi della variante più potente, compresi fra 28.900 e 32.200 euro a seconda dell'allestimento.
« Ultima modifica: Luglio 16, 2004, 09:22:11 am da alura »

* 93_small.jpg (2.13 KB - scaricato 0 volte.)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Luglio 15, 2004, 21:41:08 pm
Utente standard, V12, 1354 posts
Era ora, i 2.2dti Opel fan pena... Smiley

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 15, 2004, 23:19:48 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
vero.

un giorno o l'altro dovrà "sentire" sti mjet...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 16, 2004, 08:05:45 am
Staff, V12, 23720 posts
Il noto turbodiesel "Multijet" di 1.9 litri di origine Fiat va ad arricchire la gamma della Saab "9-3". Sulla berlina svedese (la Casa fa parte del gruppo General Motors) è disponibile nelle varianti a otto e sedici valvole, capaci di 88 kW-120 CV e 110 kW-150 CV; prodotto in Italia, sostituisce il "2.2 TiD" da 92 kW-125 CV.

Fra le altre caratteristiche degne di nota, ricordiamo i valori di coppia massima ? 280 e 315 Nm, in entrambi i casi a partire da 1750 giri al minuto ? e i consumi ridotti, pari, rispettivamente, a 5,8 e 5,9 litri di gasolio ogni cento chilometri nel ciclo misto. Della dotazione di serie, inoltre, fa parte il filtro antiparticolato, che consente di ridurre le emissioni e rispettare la normativa antinquinamento Euro 4.

Entrambe le versioni hanno il cambio manuale a sei rapporti, ma quella da 150 CV può avere anche un automatico con possibilità d'utilizzo sequenziale. Con l'arrivo sul mercato previsto per l'autunno del 2004, sono stati definiti solo i prezzi della variante più potente, compresi fra 28.900 e 32.200 euro a seconda dell'allestimento.

Perchè il Gruppo Fiat non ce l'ha ancora il 120cv?  Cry Cry Cry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Luglio 16, 2004, 08:06:52 am
Utente standard, V12, 1354 posts
Perchè il Gruppo Fiat non ce l'ha ancora il 120cv?  Cry Cry Cry

beh dal 115 al 120cv non è che cambi molto...  Smiley

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 16, 2004, 08:26:08 am
Staff, V12, 23720 posts
beh dal 115 al 120cv non è che cambi molto...  Smiley

Si, a parte:
-Iniezione sequenziale Multijet al posto della Unijet del 115;
-Cambio a 6 marce al posto del 5 del 115;
-25 Nm di coppia in più;
-Omologazione Euro 4 al posto dell'Euro 3 del 115.

Sei ancora convinto che cambi poco?  Undecided Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Luglio 16, 2004, 08:29:45 am
Utente standard, V12, 1354 posts
Si, a parte:
-Iniezione sequenziale Multijet al posto della Unijet del 115;
-Cambio a 6 marce al posto del 5 del 115;
-25 Nm di coppia in più;
-Omologazione Euro 4 al posto dell'Euro 3 del 115.

Sei ancora convinto che cambi poco?  Undecided Lips Sealed

Intendevo dire che ormai la Fiat non se ne fa niente....tutti han già comprato il 115cv ormai....e soprattutto tanti han già il 140cv...'azz se ne fanno del 120cv ora? Lo metteranno su futura Stilo 0 147 come diesel base..

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 16, 2004, 08:37:08 am
Staff, V12, 23720 posts
Intendevo dire che ormai la Fiat non se ne fa niente....tutti han già comprato il 115cv ormai....e soprattutto tanti han già il 140cv...'azz se ne fanno del 120cv ora? Lo metteranno su futura Stilo 0 147 come diesel base..

Ma come non se ne fanno niente!  Huh
Sarebbe perfetto su Stilo come motore intermedio, indem su 147 (che dispone del 100cv ma è Unijet, mentre il 100 dell'Idea è un M-jet), indem sulla futura Musa, idem su 156, sarebbe stato perfetto per il lancio di Crosswagon e Sportwagon Q4 (ora esiste solo il 150cv) e la Lybra è lasciata a marcire!

IMHO, sarebbe un motore interessantissimo! (non per niente GM se l'è già accaparrato ...  Cry Cry Cry)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Luglio 16, 2004, 08:41:33 am
Utente standard, V12, 1354 posts
Ma come non se ne fanno niente!  Huh
Sarebbe perfetto su Stilo come motore intermedio, indem su 147 (che dispone del 100cv ma è Unijet, mentre il 100 dell'Idea è un M-jet), indem sulla futura Musa, idem su 156, sarebbe stato perfetto per il lancio di Crosswagon e Sportwagon Q4 (ora esiste solo il 150cv) e la Lybra è lasciata a marcire!

IMHO, sarebbe un motore interessantissimo! (non per niente GM se l'è già accaparrato ...  Cry Cry Cry)

IMHO, Gm l'ha preso perchè ne aveva stretto bisogno, Fiat no.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 16, 2004, 08:50:48 am
Staff, V12, 23720 posts
IMHO, Gm l'ha preso perchè ne aveva stretto bisogno, Fiat no.

Che significa "stretto bisogno"? Dici che Fiat non aveva bisogno, allora allo stesso modo la GM non poteva prendere semplicemente il 115? Loro non l'hanno mai avuto a listino.
Per Fiat era importante perchè sarebbe stata un'evoluzione che fa parlare di se e del modello sul quale è montato attirando attenzione sia dai mass media che dalla gente; cmq sia è una questione di evoluzione appunto; pensa che sulla 147 hanno montato il 1.9 JTD da 100 cv Unijet, 6 mesi dopo lanciarono l'Idea con il 1.9 da 100cv non più Unijet ma Multijet; secondo il tuo non potevano montare semplicemnete l'Unijet?

Poi dici che "oramai tutti han già comprato il 115", ma che vuol dire? Mi sembra che i modelli siano ancora a listino e la gente compri ancora quindi perchè non offrire un plus ulteriore? Un plus che potrebbe indurre chi ha comprato in precedenza un 115 al momento di cambio vettura di comprare il 120 cosa che probabilemte non farebbe se deve ricomprarsi la vettura tale e uguale.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Luglio 16, 2004, 08:55:19 am
Utente standard, V12, 1354 posts
Che significa "stretto bisogno"? Dici che Fiat non aveva bisogno, allora allo stesso modo la GM non poteva prendere semplicemente il 115? Loro non l'hanno mai avuto a listino.
Per Fiat era importante perchè sarebbe stata un'evoluzione che fa parlare di se e del modello sul quale è montato attirando attenzione sia dai mass media che dalla gente; cmq sia è una questione di evoluzione appunto; pensa che sulla 147 hanno montato il 1.9 JTD da 100 cv Unijet, 6 mesi dopo lanciarono l'Idea con il 1.9 da 100cv non più Unijet ma Multijet; secondo il tuo non potevano montare semplicemnete l'Unijet?

Poi dici che "oramai tutti han già comprato il 115", ma che vuol dire? Mi sembra che i modelli siano ancora a listino e la gente compri ancora quindi perchè non offrire un plus ulteriore? Un plus che potrebbe indurre chi ha comprato in precedenza un 115 al momento di cambio vettura di comprare il 120 cosa che probabilemte non farebbe se deve ricomprarsi la vettura tale e uguale.  Wink

Guarda,io sono il primo a criticare la Fiat..però penso che in un momento così importante come il rilancio se abbianon ritenuto non indispensabile mettere il 120cv un motivo ci sarà stato...tenendo anche conto che molta gente non sa nemmeno cosa sia Il Multijet, o la coppia, o l'Euro 4...quindi si vede solo un aumento di 5 cv..

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 16, 2004, 09:00:19 am
Staff, V12, 89897 posts
Ricky ma che discorsi sono? Che se ne fa la Opel del 1.9 120CV se c'è già il 2.2 125? Non puoi fare discorsi del genere, allora non aveva neanche senso portare il JTD 105CV prima a 110 e poi a 116CV...il Multijet 1.9 ti invito a provarlo, è un motore COMPLETAMENTE diverso dal JTD tradizionale, come rumorosità e fluidità di erogazione...sarebbe un ottimo incentivo alla vendita di modelli "difficili" come ad esempio la Stilo e la Lybra...guarda VW...la Passat sta per esser sostituita ma nonostante questo ha sostituito il 1.9 TDI 130CV Euro 3 con il nuovo 2.0 TDI 140CV col DPF Euro 4....

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Luglio 16, 2004, 09:02:16 am
Utente standard, V12, 1354 posts
Ricky ma che discorsi sono? Che se ne fa la Opel del 1.9 120CV se c'è già il 2.2 125? Non puoi fare discorsi del genere, allora non aveva neanche senso portare il JTD 105CV prima a 110 e poi a 116CV...il Multijet 1.9 ti invito a provarlo, è un motore COMPLETAMENTE diverso dal JTD tradizionale, come rumorosità e fluidità di erogazione...sarebbe un ottimo incentivo alla vendita di modelli "difficili" come ad esempio la Stilo e la Lybra...guarda VW...la Passat sta per esser sostituita ma nonostante questo ha sostituito il 1.9 TDI 130CV Euro 3 con il nuovo 2.0 TDI 140CV col DPF Euro 4....

si ma tra i diversi JTD cambia poco... il 22DTi è una merda di motore, il 1.9 120cv è un'altra cosa..

basta pensare al 30cdti Opel.. ha le stesse prestazioni del 150cv Mjet...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 16, 2004, 09:03:31 am
Staff, V12, 23720 posts
Guarda,io sono il primo a criticare la Fiat..però penso che in un momento così importante come il rilancio se abbianon ritenuto non indispensabile mettere il 120cv un motivo ci sarà stato...tenendo anche conto che molta gente non sa nemmeno cosa sia Il Multijet, o la coppia, o l'Euro 4...quindi si vede solo un aumento di 5 cv..

Ma, non credo, la gente è sempre attenta ai gadget e le cazzate, insomma più al fumo che all'arrosto, quindi direi che è importante avere più specchi per le allodole possibili. Ricorda poi che un aumento di potenza è sempre gradito e la consapevolezza "che il motore sia stato modernizzato" è un grande plus in una vettura (oltre al far parlar di sè appunto; guarda il gruppo VAG, non c'è mese che non preseni una piccola novità tecnologica); l'Euro 3 e l'Euro 4 invece non direi che sia tanto una cazzata ma una bandiera che in un periodo come questo viene sventolata alta e fiera.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 16, 2004, 10:01:35 am
Visitatore, , posts
Scusate ma mi vien da ridere...  Grin Grin Grin

(OT mode ON)
Quando il gruppo VW fece il 1,9 TDI da 130 cavalli tutti dicevano che no, che era esagerato, inaffidabile, troppi cavalli per un Diesel, che un 1,9 TDI poteva avere al massimo 110 cavalli...
Poi quando se ne uscirono con il TDI da 150 su tutti i forum c'era qualcuno pronto a giurare che quel motore era stato pensato per durare meno di 100 mila km. Qualcuno diceva di avere "fonti certe" in VW.
Adesso che anche Fiat (e sono contento) sta dimostrando di saper fare turbodiesel potenti e (si spera) affidabili, mi piacerebbe sentite l'opinione di questi signori.
(OT mode OFF)

Mi associo anch'io, sarebbe bello vedere questi motori anche sulle auto del gruppo Fiat, anche se personalmente credo che una versione da 105-110 cavalli e una da 140-150 siano l'ideale, perché la prima viene scelta soprattutto dalle aziende e (all'estero) dalla clientela attenta ai costi fissi.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.098 secondi con 37 queries.