perchè?se hannofatto le cose per bene potrebbe anche essere rifinita meglio della classe A...riguardo il marchio è in netto svantaggio principalmente in Europa.
Comunque può darsi ceh arriveranno le versioni + economiche,almeno la argento
Perchè a parte il discorso immagine marchio, nettamente a favore di MB, c'è da dire che la Classe A è una macchina a se stenta senza parentele con altre vetture e questo non fa altro che aumentarne il blasone.
La Musa in vece non è altro che una versione meglio rifinita della Idea (tra l'altro il disegno degli interni è dientico); potrebbe pure avere la migliore qualità e assemblaggio del mondo ma resta sempre una versione di lusso di una vettura "operaia" (spero mi passiate il termine).
Oltretutto io son favorevole alla condivisione di pianali, motori e che più ne ha ne metta, ma IHMO un pò di personalizzazione in più ci voleva.
Prima di tutto era obbligatorio lanciare prima la Musa la versione di "lusso" così da conquistare molti clienti senza avere una concorrenza interna e per far sì che la nell'immaginario collettivo la base di partezza è la versione di lusso dal quale si è ricavato la vettura + popolare ed accessibile; invece quì si fa il contrario, IMHO un tantino sbagliato; oltretutto la Musa poteva fare da traino all'Idea.
Bisgonava poi personalizzare in maniera più marcata i 2 modelli; io avrei proposto la Musa tale e quale con motori maggiormente nobili (per esempio 1.6 e 1.8 e magari lanciare in un futuro il 1.6 Turbo da 180cv previsto anche sulla Punto III) così da aumentare la percezione della vettura.
Avrei invece fatto l'Idea "meno vetturetta sfiziosa" (compito appunto della Musa) aumentado la lunghezza totale di 10 cm, donandoli per intero al baule (tanto tutti i sedili son scorrevoli) facendola sembrare più vettura "utile ed itelligente".
IMHO, non ci voleva tanto