|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
PierPaolo |
Old Lancia Owner |
|
Luglio 18, 2004, 21:17:57 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
Eccovi qui l'ultima arrivata e desiderata, visto che mi mancava lo spider. In effetti l'ho cercata x diversi anni, l'850 spider sembrava essere sparita, o quando c'era su giornali specializzati aveva prezzi esorbitanti tipo 4.000/5.000 euro x esemplari che cmq necessitavano di interventi sostanziosi e prezzi ancora più alti per vetture perfette!! Quando nn ci stavo pensando più eccola, a 20 km da casa mia, bella, uniproprietario, 85.000 km, trattasi di una 2° serie del 1972 sport spider (903cc) tipo america, una degli ultimi esemplari prodotti. Ferma da 5 anni in un garage a causa della dipartita del vecchio proprietario . Breve trattativa per concordare il prezzo con gli eredi, e, subito sul carrello di un amico per il trasporto in officina dove eseguire gli interventi per la rimessa in moto. In effetti è bastato cambiare la batteria, mettere benzina, sbloccare l'antifurto (ve lo spiegherò in seguito) ed è partita al primo colpo!! Canonica lucidata, ed eccola qui... pronta x l'estate!!! Davvero divertente!! piccola, con costi di gestione ridotti, veloce!! 54cv per un 903 sono davvero tanti!! Altri interventi da fare con calma, magari a ottobre saranno la sostituzione degli ammortizzatori e di qualche "gommino" (supporti cambio, rinvii sterzo....) logorati dalle prolungate soste in garage..... « Ultima modifica: Luglio 18, 2004, 21:21:27 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
|
PierPaolo |
Old Lancia Owner |
|
Luglio 18, 2004, 21:18:25 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
1 « Ultima modifica: Luglio 18, 2004, 21:21:55 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
|
PierPaolo |
Old Lancia Owner |
|
Luglio 18, 2004, 21:18:44 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
2 « Ultima modifica: Luglio 18, 2004, 21:23:58 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
|
PierPaolo |
Old Lancia Owner |
|
Luglio 18, 2004, 21:19:30 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
3 « Ultima modifica: Luglio 18, 2004, 21:25:03 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
|
PierPaolo |
Old Lancia Owner |
|
Luglio 18, 2004, 21:19:48 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
4 « Ultima modifica: Luglio 18, 2004, 21:25:21 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
|
|
My compliments! Molto bella se non sono indiscreto, quanto l'hai pagata?
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
PierPaolo |
Old Lancia Owner |
|
Luglio 18, 2004, 21:39:55 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
Sui 3.000 euri, più che onesto direi viste le condizioni. CIAO!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
Per un gioiellino del genere, così tenuto mi sembra un ottimo prezzo
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 18, 2004, 22:03:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ahahha forte! non conoscevo questo modello, pure il motore posteriore! e che fortuna: uniproprietario vicino a casa! complimenti!!
|
|
|
|
|
PierPaolo |
Old Lancia Owner |
|
Luglio 18, 2004, 22:09:01 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
Altra chicca.... il motore "sinistrorso" nel senso che, cosa assai rara, il motore di tutte le 850 (derivato come struttura da quello della 600 e padre dei successivi motori che equipaggeranno l'A112, la 127, la Uno ecc. ecc.) non ha il classico modo di girare in senso orario... bensì gira al contrario, in senso antiorario.... stranezze di casa Fiat di quell'epoca.... « Ultima modifica: Luglio 18, 2004, 22:11:41 pm da PierPaolo »
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 18, 2004, 22:11:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Altra chicca.... il motore "sinistrorso" nel senso che, cosa assai rara il motore di tutte le 850 (derivato come struttura da quello della 600 e padre dei successivimotori che equipaggeranno l'A112, la 127, la Uno ecc. ecc.) non ha il classico modo di girare cioè in senso orario... bensì gira al contrario in senso antiorario.... stranezze di casa Fiat di quell'epoca....
La stranezza era dovuto all'unione del motore della 600 ad un cambio completamente nuovo che aveva il pignone sul lato opposto rispetto a quello della 600....... e così invece che riprogettare tutto semplicemente cambiarono il verso di rotazione.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Luglio 18, 2004, 22:34:52 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
Complmenti per la macchina...non mi piace solo il verde ramarro ma...va beh...
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
PierPaolo |
Old Lancia Owner |
|
Luglio 18, 2004, 22:45:43 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
|
E' l'ultima versione quella unificata con il modello america, certo il paraurti è diverso, come dicevi tu quello americano è ad assorbimento d'urto... ma il tubolare di collegamento tra i due lati dei paraurti è simile. Il quadro strumenti è uguale (anche con gli strumentini con scritte italiano/inglese) mancano due spie: cinture di sicurezza e livello olio freni basso che la versione x le americhe prevedeva....
CIAO!!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|