|
1144 Visitatori + 0 Utenti = 1144
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 19, 2004, 01:14:15 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ce l'ho fatta pistoniani....ho provato dei bicilindrici di borgo panigale!!non so se sia una campagna del conce di parma,oppure a livello nazionale,ma da noi quasi ogni domenica organizzano test drive completamente gratuiti delle ducati...occorre solo avere la patente,firmare uno scarico di responsabilità e si ha una ducatona per 30 minuti in prova.... erano disponibili vari modelli...999,monster S4,st3,monster 800,multistrada e pure unasaberg supermotard 650... secondo voi lo smanettone che sta scrivendo che moto ha preso in consegna?? bravi,proprio la 999.... l'approccio non è stato dei più belli...appena in sella noto una sella dura,larga e piatta...provo ad avviare la moto,accellero molto come si deve far con la ninja e la ingolfo clamorosamente...il tipo mi ha folgorato con gli occhi,credevo volesse togliermela...fortuna che è partita subito!!!guardandola dalla posizione del centauro,sembra di essere su una 250...anzi forse la mia aprilia ha le carene un pelo più larghe nei fianchi!!la strumentazione non è male,è completa..non adoro quelle troppo digitali,ma il contagiri bianco ed enorme mi attira molto....quando è il momento di partire,sgaso e tiro la frizione notando 2 cose spiacevoli...il contagiri è lento a salire,non è in sincronia col motore(han detto che le nuove non lo fanno e le vecchie vengono sistemate)e la frizione idraulica è dura...poco conto,con la bicilindrica i lcambio si usa poco... pronti partenze e vroooooommmm....il rumore si sente molto da su,non avrei mai detto sentendola da fuori.non mi garba molto,preferisco i motori che urlano,ma questo ha di bello che si sente sempre,con le 4 cil giù di giri ci son pochi decibel!!la prima cosa che posso assaggiare è proprio il motore,le curve sono qualche km più in la...che dire,i cavalli ci sono,la moto accelera molto,quello che è strano però è come arrivano...nulla a che vedere con la 851 di mio padre..quella è inutilizzabile sotto i 4000,poi sale vorticosa sino a 7 e da li a 10.000 rpm è costantissima,viene tagliata potenza prima che inizi a calare...la 999 no....in basso è super disponibile,non strattona,saltella solo un poco,ma non da fastidio...dopo i 4000 rpm i lrumore di aspirazione che parte dal serbatoio diventa piacevole e sino a 7000 "spinge"come un trattore...dopo i 7000 si sente l'entrata in coppia ma diventa ruvido il motore,il rumore perde aspirazione e acquista scarico,ma è troppo strozzato..inoltre da 9000 in poi si sente un netto calo....nulla a che vedere con la mia ninja,che oltre a vantare 30 cv in più ha una erogazione più sporca,più sali scendi ma decisamente molto più emozionante...la mia non "spinge"sotto il culo come una ducati,ma tira sino a strappare le braccia...è una sensazione strana da descrivere!!dopo aver parlato del motore nei suoi pregi e difetti,direi di passare al lato sconvolgente della 999...il telaio...vorrei stringere la mano all'ingegnere che l'ha progettato,ha fatto un capolavoro....appena sono iniziate le curve,ho scoperto che oltre alle dimensioni di una 250,ha pure la maneggevolezza di tali moto....dopo 2 curve mi sembrava di averla guidata per una vita....si muove da una parte all'altra da sola...basta una minima pressione sui manubri e lei si proietta all'angolazione desiderata,ma di più,mai di meno....è stabile,da confidenza come la mia ninja,ma senza dover usare la forza per muoverla....ho capito quanto sia legata la mia moto,dopo aver usato questa!!ho seminato i miei amici con le altre ducati e con le loro moto,nel giro di poche curve...credo di aver fatto alcune curve come solo con la ninja e il coltello fra i denti,avrei potuto fare...non so se poco più in la la moto può diventare pericolosa,ma sino a dove l'ho portata io(ritmi criminali per la strada)è stata molto più che rigorosa...me la sono vista brutta 2 volte,una a causa del cambio...la corsa è lunga e morbida,difficile con gli stivali capire l'innesto(ringrazio quello con la golf V per avermi evitato)...altra volta invece,mi è toccato pinzare in curva per colpa del mio amico banco e la moto si è sollevata...una cosa spiacevole che la ninja non fa,ma che dovrebbe sistemarsi regolando l'idraulica...unica cosa da fare per guidare puliti,è tenerla sempre in terza marcia...in seconda ha così tanto freno motore da impedire quasi di entrare in curva...inoltre usarla su di giri non appaga,la ducati va usata dove è il suo forte,dove le 4 cil prendon paga,cioè ai medi...quei famosi medi dove la moto scorre quasi fosse in folle,e dove la coppia da trattore spinge sotto il culo!!!per il resto che dire,continuo a vederla brutta e il rumore non mi esalta,ma se uno cerca solo l'efficacia del mezzo,se l'unico obbiettivo è piegare sino a toccare le pedane,beh ha trovato la sua moto!!è nata per dare emozioni in curva e lo fa egregiamente,non oso pensare dove si possa arrivare con un pò di pratica,20 min son pochi....bravi ingegneri,bravi! perchè ho specificato20 min??perchè non l'ho usata per tutti e 30??perchè per dieci ho fatto cambio con u naltro amico,lui ha preso in prova la S4,ed ero troppo curioso di provarla!!quella è una moto che si basa solo sul motore!!il manubrio da cross non è il max in piega,da controllo ma a me non da fiducia,sarà abitudine,ma per piegare per me ci vogliono i semimanubri!!dicevo del motore??una furia....una cattiveria inaudita.il rumore è molto più piacevole della 999,si sente di più ma sopratutto è più pieno,pronto alla minima accelerata!!si impenna facilmente,non ho provato,ma si alleggeriva anche in terza marcia...le marce sono corte e questo è quello che la rende tanto cattiva,ma ad ogni modo ci sono tanti cavalli e ci sono sempre!!mitica!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Luglio 19, 2004, 08:07:41 am |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
beh...complimenti...ma era la 999 standard?
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 19, 2004, 08:43:11 am |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 19, 2004, 11:28:24 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
beh...complimenti...ma era la 999 standard?
era totalmente rossa con la sella per il passeggero,credo proprio di si...la davano per 124 cv...più o meno come una 600!!modificassero il codino sarebbe una figata,rimarrebbero gli inauditi 17.000 euro,ma sarebbe perfetta...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 19, 2004, 11:45:52 am |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Luglio 19, 2004, 12:24:59 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
cause esterne o inesperienza totale con moto più potenti di una Lambretta?
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 19, 2004, 12:27:42 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
cause esterne o inesperienza totale con moto più potenti di una Lambretta?
ha "tirato" la prima marcia (e vatanen potrà dirti a che velocità arriva la prima), ha visto una buca e ha frenato ....credo che immaginerai le conseguenze
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Luglio 19, 2004, 12:28:45 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
'azz.... ma completamente distrutta???
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 19, 2004, 12:56:18 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Luglio 19, 2004, 13:38:05 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
ma a quant'è la prima? 150?
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 19, 2004, 15:12:43 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
ma a quant'è la prima? 150?
Mah, la 996 non arrivava neanche a 100 ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Luglio 19, 2004, 18:04:52 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
Non lo a quanto è la prima... il mio scooter ha la frizione automatica, è mono-marcia!!! Nn sono abituato a cambiare marce...
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 19, 2004, 18:17:08 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
dovrebbe essere attorno ai 100 km/h, ma non sono sicuro
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 19, 2004, 19:28:14 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
A me le ducati non piacciono....proprio nessuna...a cominciare dal monster che oramai ce l'hanno servito in tutte le salse...fino a quella cosa che è la multistrada e le varie ss...per non parlare delle st...e...per chiudere un bellezza....non digerisco nemmeno la linea delle 749-999...non mi piacciono... Per quello che invece sono le sensazioni di guida...bhe...ci mancherebbe che una moto da 17000euro oltre che essere brutta sia anche un cesso da guidare
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 19, 2004, 21:14:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
A me le ducati non piacciono....proprio nessuna...a cominciare dal monster che oramai ce l'hanno servito in tutte le salse...fino a quella cosa che è la multistrada e le varie ss...per non parlare delle st...e...per chiudere un bellezza....non digerisco nemmeno la linea delle 749-999...non mi piacciono... Per quello che invece sono le sensazioni di guida...bhe...ci mancherebbe che una moto da 17000euro oltre che essere brutta sia anche un cesso da guidare ribatto solo l'ultimo punto,perchè non vuol dire niente il prezzo....la versione base è proprio base,non è sofisticata come la R...per quella sarei d'accordo che per i 22.000 euro e tutte le finezze che ha deve andar bene,ma questa non ha nulla di più di una giapponese,le forcelle showa le ha anche la honda....la ducati è cara per motivi di produzione,costruire le moto in giappone,ma sopratutto costruirne dieci volte tanto costa molto meno,mettici che quelli della duca vogliono fare i fighetti e siamo a posto!!fatto sta che per me i giapponesi sono indietro a livello di guidabilità...sul giro adranno uguali(in genere han più motore),ma le sensazioni che mi ha dato questa moto se le scordano R1 e compagnia bella...tutti a prendere la moto più potente e coi manubri bassi,le pedane alte e tutta l'elettronica di bordo...poi in montagna(dove circola il maggior numero di moto),passano moto meno sportive e si prende paga clamorosamente!!se i giap invece che a far delle moto tipo R1(io ho la 2002 e da guidare non è il max)da180 cv,pensassero a fare un telaio sincero,una moto stabile,facile sarebbe meglio....dalla loro hanno estetica e prestazioni,ma in curva una mv agusta 750,una aprilia e una 999 sono su un'altro pianeta,per il mio modo di guidare e quello della gente che conosco!!sarà possibile fare del tuning alla 999 per trasformarla in 998??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|