|
1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
alura
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 19, 2004, 10:11:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Domenica mattina sono andato a risvegliare il biturbino, sotto la copertina da sei mesi esatti (! ). Per prima cosa ho ingranato la quarta e mosso l'auto a mano per vedere se il motore girava bene (non si sa mai, sfiga vuole, magari una valvola e' bloccata e girando lentamente a mano fai meno danni che non con il motorino d'avviamento). Subito un principio d'infarto: muovendo l'auto si sente un GRAN GRAN GRAN GRAN, tremendo rumore di macinamento di ingranaggi ed il motore non gira. Ehm... marcia ingranata male.... .... fiuuuuuu.... Metto meglio la marcia e il motore gira benissimo Rimontata la batteria ho fatto girare per un minutino la pompa benzina e poi, dopo due giri di albero motore vruuummmm..... il mitico V6 risuona nel garage con musica celestiale Vado a fare un giro (dell'isolato, perche' non ha assicurazione ne' revisione ), una sgommatina per sgranchire le turbine, tutto funziona perfettamente tranne.... tranne.... casso che caldo !!! L'aria condizionata ! Il compressore non si muove. Dev'essersi scaricato l'impianto (dopo solo 17 anni ? ). Oppure e' partito il fusibile che attacca la frizione del compressore. Boh, non ho piu' tempo, controllo tutto il resto, rigonfio le gomme a 3,5 (erano andate giu' fino a 2,9, nessuna ovalizzazione, grazie BF Goodrich ) e la rimetto nella "teca". Il divertimento e' finito, andiamo in pace, amen A fine estate-inizio autunno faro' revisione ed assicurazione per farmi qualche giretto, magari col pupetto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 19, 2004, 10:15:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Domenica mattina sono andato a risvegliare il biturbino, sotto la copertina da sei mesi esatti (! ). Per prima cosa ho ingranato la quarta e mosso l'auto a mano per vedere se il motore girava bene (non si sa mai, sfiga vuole, magari una valvola e' bloccata e girando lentamente a mano fai meno danni che non con il motorino d'avviamento). Subito un principio d'infarto: muovendo l'auto si sente un GRAN GRAN GRAN GRAN, tremendo rumore di macinamento di ingranaggi ed il motore non gira. Ehm... marcia ingranata male.... .... fiuuuuuu.... Metto meglio la marcia e il motore gira benissimo Rimontata la batteria ho fatto girare per un minutino la pompa benzina e poi, dopo due giri di albero motore vruuummmm..... il mitico V6 risuona nel garage con musica celestiale Vado a fare un giro (dell'isolato, perche' non ha assicurazione ne' revisione ), una sgommatina per sgranchire le turbine, tutto funziona perfettamente tranne.... tranne.... casso che caldo !!! L'aria condizionata ! Il compressore non si muove. Dev'essersi scaricato l'impianto (dopo solo 17 anni ? ). Oppure e' partito il fusibile che attacca la frizione del compressore. Boh, non ho piu' tempo, controllo tutto il resto, rigonfio le gomme a 3,5 (erano andate giu' fino a 2,9, nessuna ovalizzazione, grazie BF Goodrich ) e la rimetto nella "teca". Il divertimento e' finito, andiamo in pace, amen A fine estate-inizio autunno faro' revisione ed assicurazione per farmi qualche giretto, magari col pupetto. Mi sa che tu sei come me, hai troppi giocattoli e poco tempo per usarli. Io non ho ancora trovato il tempo per fare la revisione alla moto, con la S2000 ho fatto manco 2000 km, la stampante ink jet photo quality formato A1+ la uso ogni tanto per forza perchè non si secchino le testine, con le ultime macchine foto che ho comprato avrò fatto 5 rullini, ma non è che è meglio abbandonare i beni terreni e ritirarsi in un eremo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 19, 2004, 10:21:37 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 19, 2004, 11:30:50 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Claudio, se hai bisogno di far fare un po' di km alla S2K sai a chi puoi rivolgerti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 19, 2004, 11:43:30 am |
Visitatore, , posts |
|
Claudio, se hai bisogno di far fare un po' di km alla S2K sai a chi puoi rivolgerti... Come no, tutti ragazzi affidabilissimi Comunque bisogna starci attenti, ieri in piazza Arbarello sulle lose, asciutte, mentre giravo su corso Siccardi mi è partito il posteriore (in seconda, ma senza accelerata decisa), controsterzo e via Confesso che non me l'aspettavo, sul bagnato dovrò stare attento. Non vi posso far rischiare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 19, 2004, 11:57:53 am |
|
Non dovresti rischiare neanche tu
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 19, 2004, 11:58:38 am |
|
Cmq in p.zza Arbarello mi parte anche la Stilo sul bagnato...IMHO li lavano con il grasso di balena quei cazzo di mattoncini!!!
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 19, 2004, 13:30:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|