|
721 Visitatori + 1 Utente = 722
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 19, 2004, 12:34:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ieri notte mi sono posto proprio questa domanda: ma i motociclisti sono aspiranti suicida?
Ero in macchina con amici tornando a casa dopo una giornata di mare e per poco il mio amico alla guida rischia di buttare a terra un intelligentone con una Ninja fiammante e con passeggera a bordo. Perchè mai? Perchè il furbone ci ha sorpassati radente alla macchina senza curarsi di possibili scarti. Beh.. ha fatto la stessa notevole manovra due volte, prima a sinistra e poi a destra. In entrambe le occasioni è stato parecchio fortunato perchè il mio amico, nonostante stesse per fare degli scarti (una buca prima, uno scooter in mezzo alle balle dopo) l'ha visto in tempo (più probabilmente si è trattato di una illuminazioni divina..) e ha evitato il danno.
Ma questa è solo la più recente.. ogni giorno vedo dei pazzi sulla maxi japponese di turno che sfrecciano a velocità di decollo in pieno centro e senza minimamente curarsi del pericolo, sia per loro che per gli altri, siano essi pedoni o automobilisti.
Con questo non voglio criminalizzare la categoria, come ci sono i pazzi in moto ci sono pure quelli in auto. Solo che ultimamente i primi mi sembrano notevolmente di più rispetto ai secondi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 19, 2004, 12:36:16 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Se il tuo amico, per evitare una buca, abbatteva il motociclista si meritava di esser preso a calci fino a casa sua...ti ricordo che indipendentemente da tutto quando cambi direzione o cmq ti sposti devi metter la freccia...anche se chi ti supera non lo può fare, non è che hai il diritto di farti i cazzi tuoi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 19, 2004, 12:45:23 pm |
|
Se il tuo amico, per evitare una buca, abbatteva il motociclista si meritava di esser preso a calci fino a casa sua...ti ricordo che indipendentemente da tutto quando cambi direzione o cmq ti sposti devi metter la freccia...anche se chi ti supera non lo può fare, non è che hai il diritto di farti i cazzi tuoi...
Quello che dici può anche essere corretto... ma se uno arriva tutto sparato non è detto che faccia in tempo a notarlo, specialmente in città dove devi già stare attento al traffico e a quello che succede davanti a te. Dici inoltre che non si ha il diritto di farsi i cazzi propri, giustissimo, ma questo vale anche per coloro che usano le due ruote allora, siamo coerenti.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 19, 2004, 12:48:16 pm |
|
E perché, quegli idioti di motociclisti che superano tutta la fila al casello e poi davanti al casellante per 1) aprire cerniera 2)togliere guanto 3)aprire cerniera tasca 4)rovistare per cercare il biglietto dell'autostrada 5) chiudere cerniera 6) aprire altra cerniera di altra tasca 7)rovistare prendere il biglietto stropicciato e darlo al casellante 9) "biglietto illeggibile" 10) casellante impreca e digita a mano la stazione di entrata 11) comunica il prezzo del tragitto 12) motociclista apre altra cerniera di altra tasca 13) estrae portafoglio 14) cerniera altro guanto 15) toglie secondo guanto 16) tira fuori banconota da 500 euro 17) il casellante impreca in uzbeko e gli dà il resto (493,24 euro) 18) motociclista infila le banconote nel portafoglio 19) ripone nella tasca il portafoglio dopo aver riaperto la cerniera precedentemente chiusa (ma perché?!) 20) apre altra cerniera 21)tira fuori portamonete 22)ripone le monete nel portamonete 23) mette il cavalletto 24) scende a raccogliere le 30 monetine che gli son cadute 25) le mette nel portamonete 26) chiude il portamonete 27) riapre la cerniera della tasca 28) mette il portamonete in tasca 29) chiude la cerniera 30) risale in moto 31) mette i guanti 32) chiude le cerniere dei guanti 33) riparte Tempo medio di pagamento al casello 20 minuti...che bisognerebbe fargli?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 19, 2004, 12:51:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
E perché, quegli idioti di motociclisti che superano tutta la fila al casello e poi davanti al casellante per 1) aprire cerniera 2)togliere guanto 3)aprire cerniera tasca 4)rovistare per cercare il biglietto dell'autostrada 5) chiudere cerniera 6) aprire altra cerniera di altra tasca 7)rovistare prendere il biglietto stropicciato e darlo al casellante 9) "biglietto illeggibile" 10) casellante impreca e digita a mano la stazione di entrata 11) comunica il prezzo del tragitto 12) motociclista apre altra cerniera di altra tasca 13) estrae portafoglio 14) cerniera altro guanto 15) toglie secondo guanto 16) tira fuori banconota da 500 euro 17) il casellante impreca in uzbeko e gli dà il resto (493,24 euro) 18) motociclista infila le banconote nel portafoglio 19) ripone nella tasca il portafoglio dopo aver riaperto la cerniera precedentemente chiusa (ma perché?!) 20) apre altra cerniera 21)tira fuori portamonete 22)ripone le monete nel portamonete 23) mette il cavalletto 24) scende a raccogliere le 30 monetine che gli son cadute 25) le mette nel portamonete 26) chiude il portamonete 27) riapre la cerniera della tasca 28) mette il portamonete in tasca 29) chiude la cerniera 30) risale in moto 31) mette i guanti 32) chiude le cerniere dei guanti 33) riparte Tempo medio di pagamento al casello 20 minuti...che bisognerebbe fargli?! stai facendo un esempio diverso....... al casello fanno così perchè non possono fare altrimenti..... ma non sei obbligato da nessuna legge a fare lo slalom in 3cm di spazio libero rischiando di cadere e/o rovinare le altre macchine o di sorpassare in palese contromano per arrivare primo al semaforo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 19, 2004, 12:56:23 pm |
|
Quello che dici può anche essere corretto... ma se uno arriva tutto sparato non è detto che faccia in tempo a notarlo, specialmente in città dove devi già stare attento al traffico e a quello che succede davanti a te. Dici inoltre che non si ha il diritto di farsi i cazzi propri, giustissimo, ma questo vale anche per coloro che usano le due ruote allora, siamo coerenti.
Perfettamente d'accordo...quel che voglio dire da motociclista (ormai quais in pensione,ahimé) e da automobilista è che troppo spesso chi non è mai andato in moto ha dei comportamenti davvero pericolosi che non tengono conto dei rischi maggiori che hanno i dueruotisti specie in città con gente che non mette le frecce, non guarda quando gira o cambia corsia, etc... che poi ci siano dei motociclisti incoscienti è indubbio, basta fare il tenda una domenica sera per rendersi conto di quante teste di cazzo ci siano al modno...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 19, 2004, 12:58:47 pm |
|
stai facendo un esempio diverso....... al casello fanno così perchè non possono fare altrimenti..... La coda al casello io in moto l'ho sempre fatta, visto soprattutto che ci si mette 1 ora in più rispetto agli automobilisti a pagare... ma non sei obbligato da nessuna legge a fare lo slalom in 3cm di spazio libero rischiando di cadere e/o rovinare le altre macchine o di sorpassare in palese contromano per arrivare primo al semaforo Veramente non vedo perché non dovrei farlo...il vantaggio della moto è proprio quello di poter evitare (nei limiti del possibile) il traffico...se tante volte gli automobilisti si disponessero in fila con coscienza non ci sarebbe bisogno di rischiare di andare in contromano per passarli...ma d'altra parte con viali di 5 metri e auto larghe 3 tutti affiancati non ci si sta più...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 19, 2004, 13:00:53 pm |
|
Perfettamente d'accordo...quel che voglio dire da motociclista (ormai quais in pensione,ahimé) e da automobilista è che troppo spesso chi non è mai andato in moto ha dei comportamenti davvero pericolosi che non tengono conto dei rischi maggiori che hanno i dueruotisti specie in città con gente che non mette le frecce, non guarda quando gira o cambia corsia, etc... che poi ci siano dei motociclisti incoscienti è indubbio, basta fare il tenda una domenica sera per rendersi conto di quante teste di cazzo ci siano al modno...
Non lo metto in dubbio, infatti ho ben specificato nel primo post che come esistono i motociclisti incoscienti ci sono pure gli automobilisti altrettanto pazzi. Se per sfiga ne prendi uno con la macchina, tu al massimo devi cambiarti una portiera, l'altro rischia la vita. E' per questo che non capisco come facciano a prendersi tante libertà in mezzo al traffico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 19, 2004, 13:12:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ieri notte mi sono posto proprio questa domanda: ma i motociclisti sono aspiranti suicida?
si. infatti quando mi è passata la depressione ho venduto la moto e sono anche attaccabrighe, confermo. Ultimo esempio ieri....mah chissà, un giorno farò a cazzotti...poi magari muoio, ma prima o poi mi scappa...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 19, 2004, 13:15:12 pm |
|
E perché, quegli idioti di motociclisti che superano tutta la fila al casello e poi davanti al casellante per 1) aprire cerniera ... 33) riparte
27 bis) grattatina ai coglioni..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 19, 2004, 13:17:19 pm |
|
Spesso e volentieri quando viaggio su una statale mi sposto sul ciglio destro per far passare i motociclisti senza che debbano invadere la corsia opposta.
anche io, a meno che devo sorpassare in TIR. E in coda lascio lo spazio per passare..
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 19, 2004, 13:19:49 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
In questo caso van fatti dei distinguo... all'interno della mia carreggiata, senza superare la linea di mezzo posso fare leggeri scarti per buche od altro... il motoclista che mi sorpassa NON può fare i conti al mm e passarmi rasente lo specchietto e lamentarsi qualora lo tirassi in terra... fa anche lui come tutti gli altri, mette la freccia ( ammesso che ce l'abbia ) va nella carreggiata opposta, effettua il sorpasso e rientra come il codice insegna...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|