|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 19, 2004, 18:26:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Eccomi quà, dopo i primi 300km a stendere due paroline sulla nuova bimba. Inizio con il parlare dell'unica cosa che al momento non mi è proprio piaciuta: la pedaliera. L'acceleratore è molto più in basso e a seconda delle scarpe fare il punta-tacco è scomodino. La potenza a disposizione non è tantissima ma consente ugualmente di togliersi qualche soddisfazione alla guida. A freddo il motore si fa sentire un pochino ma senza essere fastidioso e una volta in marcia si viaggia piuttosto bene. Sotto i 1500giri la risposta è piuttosto opaca ma oltre questo regime la progressione è molto buona (merito anche dell'overboost), occorre solo pazientare un attimino per il turbo-lag, anche se oltre i 2000 giri si attenua. Per il momento non mi sono spinto oltre i 3000-3200giri, poi si vedrà L'assetto è piuttosto valido, il rollio non è particolarmente accentuato e la precisione di inserimento, grazie anche al buon lavoro dello sterzo, è apprezzabile. Come è apprezzabile anche la reattività della coda all'uso dell'acceleratore.. aspetto che verrà approfondito a breve Peccato solo per le gomme, Good-Year NCT-5 195/60-15, entrando allegri in curva si sente particolarmente la flessione della spalla. I freni svolgono bene il loro compito alla pari del cambio, preciso e con innesti non troppo lunghi. La rapportatura non è cortissima e sul filo dei 140 si viaggia benone, con poco rumore aerodinamico e meccanico. Grazie al caldo di questi ultimi giorni ho potuto apprezzare anche il valido funzionamento del condizionatore (manuale), raffredda l'abitacolo in maniera rapida ed efficace. Infine, i consumi. E' ancora prestino per parlarne ma la lancetta del serbatoio è scesa a 3/4 dopo 210km. Voglio aspettare di percorrere un altro pò di km per avere un'idea più precisa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 19, 2004, 18:43:21 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma che te ne fai del punta-tacco?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 19, 2004, 20:47:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
E infine il vostro Miki Biasion, dalla Sardegna con furore anvedilo, la sua posa classica
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 19, 2004, 20:59:33 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Ma il 100cv ha l'overboost??
Strano la reattività al rilascio... il suo retrotreno dovrebbe limitarne le reazioni
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Luglio 19, 2004, 21:03:25 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
Lo voglio anch'io il Piston-adesivo!
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 19, 2004, 21:13:39 pm |
|
Ma il 100cv ha l'overboost??
Si mi pare proprio di si, la pressione di sovralimentazione è di oltre 1.2 bar ma non sò se sia quella fissa o in overboost.. non è specificato nelle caratteristiche tecniche. Strano la reattività al rilascio... il suo retrotreno dovrebbe limitarne le reazioni
Non è che appena molli l'acceleratore ti giri.. però c'è una certa reattività.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 19, 2004, 21:15:53 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Si mi pare proprio di si, la pressione di sovralimentazione è di oltre 1.2 bar ma non sò se sia quella fissa o in overboost.. non è specificato nelle caratteristiche tecniche. Non è che appena molli l'acceleratore ti giri.. però c'è una certa reattività.
ma alla fine è come il 115cv depotenziato solo da centralina?? Per il comportamento strano... non ha il multilink?
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 19, 2004, 21:17:55 pm |
|
ma alla fine è come il 115cv depotenziato solo da centralina??
Si, l'unica differenza è la centralina... devo già iniziare a convincere mio padre a sostituirla Per il comportamento strano... non ha il multilink? Si ma pure la Mini ha il multilink dietro.. eppure
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|