|
1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
mariner
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 20, 2004, 15:17:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non so miki , la doppietta in scalata viene bene con l'acceleratore a soletta , quello si , il puntatacco un po meno.....
Per la doppietta non ci sono problemi ne con l'uno ne con l'altro.. per il punta-tacco è più difficile ma penso che alla fine sia solo questione di abitudine. Con la Mini non ho avuto grossi problemi..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 20, 2004, 20:55:21 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non ho mai provato a fondo e per molto tempo una macchina con l'acceleratore stile autobus Però il punta tacco essendo l'acceleratore sempre ad un livello inferiore del freno non è molto comodo...i secondi son preziosi
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 20, 2004, 21:35:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io ho provato la 320d con l'acceleratore incernierato al pavimento (ora che ci penso anche la s di mio padre),non mi dispiace affatto come soluzione.Mi sembra di dare una "pestata" più piena con tutta la pianta del piede
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Lupo |
|
|
Luglio 21, 2004, 00:05:41 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 03, 2004, 12:03:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dopo poco più di 1600km ecco qualche aggiornamento. Confermo solo in parte l'idea di Claudia circa la stabilità/sensibilità dello sterzo. Effettivamente sulle prime un pò mi aveva tratto in inganno ma fino a un certo punto. La macchina in condizioni normali è stabile, diciamo fino a che non la si provoca con alleggerimenti improvvisi o colpettini di freno in punti strategici, come testimoniavano fino all'altro giorno i bordi dei pneumatici posteriori I freni, come ha potuto constatare una Omega Taxi la scorsa notte, offrono un'azione potente e rallentano con efficacia l'auto, ci vorrebbero solo delle gomme più serie visto che con queste è facile far intervenire l'abs nella guida aggressiva. Per il resto che dire.. oltre i 3000-3200 giri non mi sono ancora spinto ma la progressione è buona, il motore si è slegato un pò ed è più pronto in basso anche se resta un certo turbo-lag. Allego foto della belva lanciata verso la "vetta" del contagiri
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 03, 2004, 20:45:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 03, 2004, 21:22:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ultim'ora, piogge torrenziali in arrivo su Cagliari e Salerno Per quel che riguarda la Fo-Fo, per quanto ho letto, pare che non sia male il suo handling, anzi, però se provocata mostrerebbe una certa "allegria"... Che non è detto sia una cosa sbagliata......
Si si, l'handling non è affatto malefico, le sospensioni sono di qualità così come lo sterzo ha una apprezzabile prontezza e sensibilità anche se forse sarebbe gradito ancora un pizzico in più di feedback. Per quanto riguarda la coda, come hai giustamente detto, si mette a danzare ma solo se provocata, in condizioni normali non c'è il minimo problema Per la Mini, l'ho provata e anche qui... il posteriore balla come e quando uno ha piacere... Goduria « Ultima modifica: Agosto 03, 2004, 21:23:17 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 10, 2004, 15:40:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per il resto che dire.. oltre i 3000-3200 giri non mi sono ancora spinto ma la progressione è buona, il motore si è slegato un pò ed è più pronto in basso anche se resta un certo turbo-lag.
Mi auto-quoto, nel w-e appena trascorso la bimba ha percorso circa 200 intensi km tra le splendide curve* di Villasimius e, approfittando dello scoccare dei 2000km, ho fatto prendere un pò di fiato in più alla turbina. Che dire, oltre i 3500-3700 la spinta perde un pò di vigore e oltre i 4000 non mi sono proprio spinto, anche perchè la potenza massima si raggiunge ai 3800. Avvertibile comunque la funzione di overboost, certo non è la RS ma ci si accontenta L'handling è validissimo, gli appoggi sono tenaci anche se l'ingresso è inficiato dalla cedevolezza delle spalle dei pneumatici che, inoltre, in questi 200km hanno perso sia un pò di gomma ( ) che qualche frazione di bar *Ho trovato un percorso bellissimo da fare con poco traffico, da Villasimius prendete per Cala Pira o, è uguale, Cala Sintias: goduria! Sali-scendi, tornanti, curve medie..... il tutto condito da una splendida vista, il sottoscritto ha apprezzato particolarmente, le GoodYear un pò meno
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 10, 2018, 20:42:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciao a tutti! Dopo "una piccola assenza" ho pensato di farvi un salutino ripartendo da questo vecchio thread per un doveroso aggiornamento, non aspettavate altro eh? A distanza di 14 anni la Focus è ancora con me e mi ha seguito nel nord-est con tutta la sua grinta Giusto ieri sera ho superato i 403.000km, daje Focus!!! Negli ultimi tempi la sto trattando con doveroso riguardo, ma quando ancora stavo giù e mi trovavo sulle mie adorate curve, facevo finta di non leggere la percorrenza accumulata e ci davo dentro. Ai tempi attuali fa sorridere scrivere "darci dentro" nei confronti di una media turbodiesel con appena 100cv e gommine da 15", ma continuo ad apprezzare la sua guida totalmente analogica. Comunque, sempre manutenzione regolare e a parte quella, di straordinario devo segnalare solo la rottura dello scambiatore olio-acqua a circa 280.000km e il - normale a quei tempi - volano a 120.000 (passato in garanzia). Ciao!! p.s. Allego fotina della belva, scattata in Sardegna durante ricognizioni fotografiche pre gara « Ultima modifica: Novembre 10, 2018, 21:01:10 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 10, 2018, 21:04:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
We ciao Miki! 403000 Ciao Andrea!!! Di recente sono passato dalle tue parti per lavoro, se hai notato una nube nera probabilmente ero io.... no scherzo, cerco di ridurre le accelerate
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 10, 2018, 22:21:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
400mila?! Wow! Ciao Enrico!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
Ciao Enrico! 403k, bel traguardo senza dubbio! Con una Bravo MJ aziendale un collega in 7 anni é arrivato a 630k km, puoi fare ancora di meglio
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
|