|
1062 Visitatori + 1 Utente = 1063
Homer
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Leggere sotto, please
Ha ragione |
24 (70.6%) |
Ha torto |
9 (26.5%) |
Non sa/non risponde |
1 (2.9%) |
|
|
Voti Totali: 34 |
|
marcolino |
Marcolino |
|
Luglio 21, 2004, 17:39:01 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
ok:non lo so e che casso volete...sono del nuovo ordinamento avevo letto un articolo tempo fa,se non sbaglio il noleggio a lungo termine dava qualche vantaggio in termini fiscali ma no nmi ricordo proprio... passo! BASTA! Fuori dal governo!
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 22, 2004, 09:33:41 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
come tutte le auto non autocarri, scarichi il 50% dell'imponibile (in 4 anni) e il 10% dell'iva...
l'auto costa 40.000euro,di cui circa 6.600 sono di iva (di cui recuperi il 10%..666? ). i restanti 33.333 vengono ammortizzati in 4 anni,e si può dedurre il 50% di ogni quota di ammortamento. X cui 33.333/2 viene 16666.5.considerando l'aliquota dell'imposta sul reddite che è del 33%,in 4 anni il risparmio d'imposta sarà di 5500 euro + i 600 di iva...insomma poco + di 6000 euro. RIcapitoliamo...macchina pagata 40.000euro ,risparmio 6000 euro.La legge è così perchè dicono forfettariamente che la macchina viene usata x metà x lavoro e x metà x il resto.
Se considerate che x fare il giro dei cantieri ogni giorno sono 100km circa (e ora che ne inizieremo un altro raddoppieranno abbondantemente),è evidente che una macchina intestata ad una ditta come la mia viene usata al 90% x lavoro,permettete ceh mi incazzi un pò quando si dice che gli imprenditori scaricano tutto quindi hannotutto gratis?
facessero a me il 15 % di sconto kaiser ne sarei molto felice....credo sia la tua 4 macchina,e spero che tu non la usi per girare per cantieri con quell'assetto.....io per fare i 30 km al giorno per andare e tornare dal lavoro,non posso risparmiare nulla!!!inoltre si possono scaricare tutte le spese,benzina compresa....lascia stare che chi ha un'attività risparmia anche troppo,imho!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 22, 2004, 09:38:57 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
facessero a me il 15 % di sconto kaiser ne sarei molto felice....credo sia la tua 4 macchina,e spero che tu non la usi per girare per cantieri con quell'assetto.....io per fare i 30 km al giorno per andare e tornare dal lavoro,non posso risparmiare nulla!!!inoltre si possono scaricare tutte le spese,benzina compresa....lascia stare che chi ha un'attività risparmia anche troppo,imho!
vedo che parliamo lingue differenti... va bè...ci rinuncio. Semmai dovessi trovarti dall'altra parte (visto che ti piace vedere le cose come 2 schieramenti contrapposti) capirai tante cose e cambierai radicalmente idea
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 22, 2004, 09:43:54 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
vedo che parliamo lingue differenti... va bè...ci rinuncio. Semmai dovessi trovarti dall'altra parte (visto che ti piace vedere le cose come 2 schieramenti contrapposti) capirai tante cose e cambierai radicalmente idea
Scusa Kaiser, ma non capisco questa tua chiusura quanto quella di Vatanen... IO come tutti quelli che non hanno l'auto aziendale vado al lavoro CON LA MIA macchina, usando la benzina CHE PAGO IO, con l'assicurazione che PAGO IO, usurando un auto la cui manutenzione PAGO IO, etc... se tu vai al lavoro con l'auto dell'azienda la macchina (in parte) la scarichi, la manutenzione la scarichi, le spese fisse le scarichi, etc.etc. Non vedo perché chiudersi e far la vittima su queste cose che fra l'altro essendo ammesse dalla legge non son illegali né immorali...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 22, 2004, 09:45:31 am |
|
Aggiungo che certe volte mi pare che alcuni "imprenditori" che scrivon qua dentro si faccian un po' troppo prender la mano per passare da martiri dell'umanità...let's go let's go...l'estremismo che ogni tanto vien fuori dai "sindacalisti ad ogni costo" (vero Mau e Vata?! ) non è molto differente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 22, 2004, 09:51:39 am |
|
Scusa Kaiser, ma non capisco questa tua chiusura quanto quella di Vatanen... IO come tutti quelli che non hanno l'auto aziendale vado al lavoro CON LA MIA macchina, usando la benzina CHE PAGO IO, con l'assicurazione che PAGO IO, usurando un auto la cui manutenzione PAGO IO, etc... se tu vai al lavoro con l'auto dell'azienda la macchina (in parte) la scarichi, la manutenzione la scarichi, le spese fisse le scarichi, etc.etc. Non vedo perché chiudersi e far la vittima su queste cose che fra l'altro essendo ammesse dalla legge non son illegali né immorali...
e cosa dovrei dire?ho portato i numeri. la legge dice che puoi "risparmiare" il 15% circa dell'acquisto scaglionato x 4 anni,anche se usi la macchina al 100% x l'impresa. Se questo x vuoi vuol dire far risparmiare troppo a chi ha un'impresa,io non sono d'accordo.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 22, 2004, 09:52:53 am |
|
Aggiungo che certe volte mi pare che alcuni "imprenditori" che scrivon qua dentro si faccian un po' troppo prender la mano per passare da martiri dell'umanità...let's go let's go...l'estremismo che ogni tanto vien fuori dai "sindacalisti ad ogni costo" (vero Mau e Vata?! ) non è molto differente... proprio l'altro ieri ho fatto l'esame di diritto del lavoro e sindacale,l'ho studiato con tanta "verve" da prendere 27...per cui non apriamo quell'argomento o straccio il libro
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Luglio 22, 2004, 09:57:03 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
proprio l'altro ieri ho fatto l'esame di diritto del lavoro e sindacale,l'ho studiato con tanta "verve" da prendere 27...per cui non apriamo quell'argomento o straccio il libro bene...bene...domandina: regolamentazione sul licenziamento dei dirigenti?
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 22, 2004, 09:57:10 am |
|
Se questo x vuoi vuol dire far risparmiare troppo a chi ha un'impresa,io non sono d'accordo.
Ho mai detto questo? Senti Kaiser, non farmi girar le balle... è parecchio tempo che tutte le volte che si parla di quest'argomento tu vieni fuori con la storia che gli imprenditori sono tartassati, che non ci sono vantaggi, etc.etc.etc. poi se qualcuno ti fa notare che su un argomento specifico se sei imprenditore c'è UN OGGETTIVO VANTAGGIO (non so se il 15% è poco, tanto, troppo o poco...sicuramente è più dello 0% che ha un lavoratore dipendente) fai l'offeso e dici "è inutile discutere"...non mi sembra un comportamento costruttivo questo...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 22, 2004, 09:57:26 am |
|
bene...bene...domandina: regolamentazione sul licenziamento dei dirigenti?
ROTFL!!!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 22, 2004, 10:15:36 am |
|
Ho mai detto questo? Senti Kaiser, non farmi girar le balle... è parecchio tempo che tutte le volte che si parla di quest'argomento tu vieni fuori con la storia che gli imprenditori sono tartassati, che non ci sono vantaggi, etc.etc.etc. poi se qualcuno ti fa notare che su un argomento specifico se sei imprenditore c'è UN OGGETTIVO VANTAGGIO (non so se il 15% è poco, tanto, troppo o poco...sicuramente è più dello 0% che ha un lavoratore dipendente) fai l'offeso e dici "è inutile discutere"...non mi sembra un comportamento costruttivo questo...
stiamo calmi,non ho mai fatto l'offeso!solo che non so come reagire di fronte a prese di posizione drastiche.Vatanen ha detto "lasciamo stare che chi ha un'attività risparmia anche troppo".E che dovevo dire?se ne sei convinto... Quest'oggettivo vantaggio non mi pare sia scorretto,anzi mi pare giusto ch eci sia,visto che parliamo di un'attività d'impresa,e si devono pagare le tasse sugli utili,è giusto che vengano detratti i costi che hanno concorso alla formazione di tali utili,tra cui gli automezzi. Ora,chi usa la macchina quasi esclusivamente x lavoro sarà svantaggiato x questa norma,chi la usa soprattutto x se,ne avrà un vantaggio.E non dimentichiamo che essendo la macchina intestata all'impresa rientra nel rischio d'impresa,quindi è tra i beni che possono essere oggetto di liquidazione forzata in caso di fallimento. Non vale confrontare con i dipendenti,a parte che anche qui nel forum non sono in pochi i dipendenti a girare con auto aziendali,poi spesso ci sono i rimborsi spese o espliciti o impliciti nella retribuzione.Difficilmente si accetta un lavoro ad una distanza tale da renderlo sconveniente x la distanza.E' vero che ci sono i casi di stretta necessità,in cui si è costretti ad accettare qualsiasi lavoro x bisogno,ma non sono tantissimi.Poi da una parte e dell'altra della barricata ci sono problematiche diverse,ma le tutele sono molto sbilanciate a favore dei dipendenti.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 22, 2004, 10:17:33 am |
|
Poi da una parte e dell'altra della barricata ci sono problematiche diverse,ma le tutele sono molto sbilanciate a favore dei dipendenti.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 22, 2004, 10:22:06 am |
|
un dirigente non gode della tutela reale,perchè è considerato come l'alter ego dell'imprenditore quando questi manchi,e il suo incarico è basato molto sulla fiducia che gli viene riposta.Quindi anche in caso di licenziamento senza giusta causa il giudice non può obbligarne la reintegrazione sul posto di lavoro,ma gli spetta una NOTEVOLE indennità pecuniaria che è molto + alta di quella spettante ai normali dipendenti di rango + basso. Problemi in vista?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 22, 2004, 10:23:18 am |
|
Scusa Homer, ma non capisco questa tua chiusura Non vedo perché chiudersi e far la vittima su queste cose che fra l'altro essendo ammesse dalla legge non son illegali né immorali...
|
|
|
|
|
|