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Sondaggio
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Domanda: |
Leggere sotto, please
Ha ragione |
24 (70.6%) |
Ha torto |
9 (26.5%) |
Non sa/non risponde |
1 (2.9%) |
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Voti Totali: 34 |
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Homer |
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Luglio 22, 2004, 10:38:55 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Luglio 22, 2004, 11:09:20 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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un dirigente non gode della tutela reale,perchè è considerato come l'alter ego dell'imprenditore quando questi manchi,e il suo incarico è basato molto sulla fiducia che gli viene riposta.Quindi anche in caso di licenziamento senza giusta causa il giudice non può obbligarne la reintegrazione sul posto di lavoro,ma gli spetta una NOTEVOLE indennità pecuniaria che è molto + alta di quella spettante ai normali dipendenti di rango + basso. Problemi in vista? Problemi...tocchi balll tocchi ball...nessuno...era un domanda ceh mi avevano fatto in sede di esame:):
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Luglio 22, 2004, 11:10:58 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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In effetti vedo che spesso ci sono due fronti: uno pro imprenditore e uno pro dipendente. Io mi limito solo a suggerire a chi crede che l'erba del vicino sia sempre più verde di andare a casa del vicino e di provare a coltivare l'erba...in questo modo si capirebbero parecchie cose da entrambi gli schieramenti.
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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THE KAISER |
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Luglio 22, 2004, 11:23:13 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Problemi...tocchi balll tocchi ball...nessuno...era un domanda ceh mi avevano fatto in sede di esame:): e tu cos'hai risposto?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 22, 2004, 11:32:22 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Premetto che non sono un esperto della materia, che faccio un altro lavoro, ma vengo da una famiglia di piccoli imprenditori, e non solo mi sembra che Kaiser abbiia ragione, ma che addirittura dimentichi due dettagli, invero assai importanti: 1) se i titolari dell'azienda non dimostrano di possedere una vettura per "uso privato", automaticamente il fisco desume che l'auto aziendale venga usata privatamente e impone ulteriori balzelli non trascurabili; 2) come è noto a tutti gli esperti del mercato dell'auto, in Italia per le auto aziendali vige il regime più stretto del mondo occidentale. Ciò significa che i concorrenti europei delle aziende italiane tutte sono avvantaggiati dal fatto che a loro rinnovare e mantenere il parco auto costa molto, molto meno. Questa politica italiana è molto miope, non solo perchè danneggia l'industria nazionale tutta, ma anche perchè danneggia pure l'industria dell'auto. E naturalmente, quando i limiti posti dalla legge sono troppo rigidi, fioriscono le soluzioni di evasione "all'italiana", come lo sconcio di tanti veicoli immatricolati autocarro, senza che lo siano nemmeno lontanamente, e usati in modo illecito con possibili problemi anche assicurativi. Poi accade che le autorità pubbliche si rendano conto che è conveniente lasciare questa valvola di sfogo, così come l'evasione fiscale, salvo poi periodicamente "grondanti di indignazione" stringere le maglie su alcune prassi troppo disinvolte, per poi tornare segretamente a nuovi canali di sfogo per l 'impresa. Non sarebbe più serio, più corretto, più pragmatico adeguare la disciplina delle auto aziendali a ciò che accade nel resto di Europa? E guardate che questa cosa fu denunciata anche recentemente dalla Fiat Auto, che in Italia detiene alcune quote di mercato grazie anche alla forte presenza nei parchi auto aziendali. Faccio anche notare che una regolamentazione più europea del parco auto italiano aziendale favorirebbe molto anche proprio l'industria nazionale (molto più dei ridicoli appelli al nazionalismo dei consumi di Montezemolo). « Ultima modifica: Luglio 22, 2004, 11:38:31 am da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Luglio 22, 2004, 11:36:27 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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e tu cos'hai risposto? la normativa prevede il licenziamento senza preavviso nè con l'obbligatorier della giusta causa. IL vero quid è è la buona uscita che non viene riconosciuta con troppa facilità
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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THE KAISER |
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Luglio 22, 2004, 11:37:14 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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fioriscono le soluzioni di evasione "all'italiana", come lo sconcio di tanti veicoli immatricolati autocarro, senza che lo siano nemmeno lontanamente
mi chiedevo se fosse una della cause del proliferare dei caterpillar-suv un amico è andato in mercedes a chiedere le l'ml poteva immatricolarsi come autocarro poi ha optato x una classe e
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 22, 2004, 16:45:53 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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io permetto di far presente che non tutti gliimprenditori hanno particolari sgravi, anzi. Molte categorie hanno: 1) Indeducibilità dell'IVA 2) si può scaricare fino ad un massimo di 17500 euro in 4 anni, quindi se acquisto una vettura da 30.000...ne scarico solo 17500. 3) Comunque, anche se scarico 17500 euro, lo stato patrimoniale viene aumentato del pieno valore, cioè 30.000. 4) se la vendo ad un privato, devo emettere fattura, immaginiamo di venderla a 8000 euro dopo 5 anni, la società fattura 8000 euro, su cui paga le tasse. 5) Il fatturato della società deve rispettare certi parametri dato il parco auto etc...in pratica se nel 2000 le cose son andate bene ed ho comprato una BMW serie 7...se nel 2001 e 2002 non ho fatturato quando il Ministero ritiene "adeguato" ad una società che ha una serie 7, mi arrva una gentile lettera che dice più o meno cosi "cara azienda XY, risulta che hai intestata una serie 7, nel 2001 hai avuto un utile di 500 euro (magari ho pagato TUTTI i dipendenti tenendoli..anzichè licenziarli perchè il lavoro andava male) , siccome secondo noi, dovevi dichiarare 6000..o paghi le tasse su 6000 o ti potrebbe arrivare un accertamento (naturalmente si parte dall'ipostesi che sia TUTTO in regola...anche cosi l'accertamento ti paralizza l'attività per 2 mesi...e magari la data corretta a penna rossa anzichè blu su un documento , per cui scatta la multa..si trova...)" Voi direte, allora il vantaggio dov'è? il vantaggio è che, qualcosa si risparmia..e soprattutto se la vettura è intestata ad una società eventuali spese di riparazione, assicurazione etc..le paga la società, che normalmente ha maggiore liquidità, un fido bancario in caso di scoperto etc.. Non voglio piangere miseria sia chiaro...solo ritengo opportuno spiegare in maniera dettagliata. Poi, c'è l'imprenditore "saggio" che si compra quello che si può permettere , senza esagerare, c'è quello che se ne approfitta, cosi come c'è il lavoratore dipendente che ci rimette del suo con la vettura personale per essere al lavoro in tempo e c'è quello disonesto che bara sui rimborsi..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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marcolino |
Marcolino |
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Luglio 23, 2004, 01:52:05 am |
Utente standard, V12, 554 posts |
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io permetto di far presente che non tutti gliimprenditori hanno particolari sgravi, anzi. Molte categorie hanno: 1) Indeducibilità dell'IVA 2) si può scaricare fino ad un massimo di 17500 euro in 4 anni, quindi se acquisto una vettura da 30.000...ne scarico solo 17500. 3) Comunque, anche se scarico 17500 euro, lo stato patrimoniale viene aumentato del pieno valore, cioè 30.000. 4) se la vendo ad un privato, devo emettere fattura, immaginiamo di venderla a 8000 euro dopo 5 anni, la società fattura 8000 euro, su cui paga le tasse. 5) Il fatturato della società deve rispettare certi parametri dato il parco auto etc...in pratica se nel 2000 le cose son andate bene ed ho comprato una BMW serie 7...se nel 2001 e 2002 non ho fatturato quando il Ministero ritiene "adeguato" ad una società che ha una serie 7, mi arrva una gentile lettera che dice più o meno cosi "cara azienda XY, risulta che hai intestata una serie 7, nel 2001 hai avuto un utile di 500 euro (magari ho pagato TUTTI i dipendenti tenendoli..anzichè licenziarli perchè il lavoro andava male) , siccome secondo noi, dovevi dichiarare 6000..o paghi le tasse su 6000 o ti potrebbe arrivare un accertamento (naturalmente si parte dall'ipostesi che sia TUTTO in regola...anche cosi l'accertamento ti paralizza l'attività per 2 mesi...e magari la data corretta a penna rossa anzichè blu su un documento , per cui scatta la multa..si trova...)" Voi direte, allora il vantaggio dov'è? il vantaggio è che, qualcosa si risparmia..e soprattutto se la vettura è intestata ad una società eventuali spese di riparazione, assicurazione etc..le paga la società, che normalmente ha maggiore liquidità, un fido bancario in caso di scoperto etc.. Non voglio piangere miseria sia chiaro...solo ritengo opportuno spiegare in maniera dettagliata. Poi, c'è l'imprenditore "saggio" che si compra quello che si può permettere , senza esagerare, c'è quello che se ne approfitta, cosi come c'è il lavoratore dipendente che ci rimette del suo con la vettura personale per essere al lavoro in tempo e c'è quello disonesto che bara sui rimborsi..
E di tutte le considerazioni fatte fino ad ora questa mi sembra la più equilibrata e corretta. Bravo! « Ultima modifica: Luglio 23, 2004, 01:52:19 am da marcolino »
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Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
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monnezza |
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Luglio 23, 2004, 09:07:41 am |
Visitatore, , posts |
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io permetto di far presente che non tutti gliimprenditori hanno particolari sgravi, anzi. Molte categorie hanno: 1) Indeducibilità dell'IVA 2) si può scaricare fino ad un massimo di 17500 euro in 4 anni, quindi se acquisto una vettura da 30.000...ne scarico solo 17500. 3) Comunque, anche se scarico 17500 euro, lo stato patrimoniale viene aumentato del pieno valore, cioè 30.000. 4) se la vendo ad un privato, devo emettere fattura, immaginiamo di venderla a 8000 euro dopo 5 anni, la società fattura 8000 euro, su cui paga le tasse. 5) Il fatturato della società deve rispettare certi parametri dato il parco auto etc...in pratica se nel 2000 le cose son andate bene ed ho comprato una BMW serie 7...se nel 2001 e 2002 non ho fatturato quando il Ministero ritiene "adeguato" ad una società che ha una serie 7, mi arrva una gentile lettera che dice più o meno cosi "cara azienda XY, risulta che hai intestata una serie 7, nel 2001 hai avuto un utile di 500 euro (magari ho pagato TUTTI i dipendenti tenendoli..anzichè licenziarli perchè il lavoro andava male) , siccome secondo noi, dovevi dichiarare 6000..o paghi le tasse su 6000 o ti potrebbe arrivare un accertamento (naturalmente si parte dall'ipostesi che sia TUTTO in regola...anche cosi l'accertamento ti paralizza l'attività per 2 mesi...e magari la data corretta a penna rossa anzichè blu su un documento , per cui scatta la multa..si trova...)" Voi direte, allora il vantaggio dov'è? il vantaggio è che, qualcosa si risparmia..e soprattutto se la vettura è intestata ad una società eventuali spese di riparazione, assicurazione etc..le paga la società, che normalmente ha maggiore liquidità, un fido bancario in caso di scoperto etc.. Non voglio piangere miseria sia chiaro...solo ritengo opportuno spiegare in maniera dettagliata. Poi, c'è l'imprenditore "saggio" che si compra quello che si può permettere , senza esagerare, c'è quello che se ne approfitta, cosi come c'è il lavoratore dipendente che ci rimette del suo con la vettura personale per essere al lavoro in tempo e c'è quello disonesto che bara sui rimborsi..
I famosi studi di settore congruo e coerente
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 23, 2004, 09:22:01 am |
Visitatore, , posts |
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io permetto di far presente che non tutti gliimprenditori hanno particolari sgravi, anzi. Molte categorie hanno: 1) Indeducibilità dell'IVA 2) si può scaricare fino ad un massimo di 17500 euro in 4 anni, quindi se acquisto una vettura da 30.000...ne scarico solo 17500. 3) Comunque, anche se scarico 17500 euro, lo stato patrimoniale viene aumentato del pieno valore, cioè 30.000. 4) se la vendo ad un privato, devo emettere fattura, immaginiamo di venderla a 8000 euro dopo 5 anni, la società fattura 8000 euro, su cui paga le tasse. 5) Il fatturato della società deve rispettare certi parametri dato il parco auto etc...in pratica se nel 2000 le cose son andate bene ed ho comprato una BMW serie 7...se nel 2001 e 2002 non ho fatturato quando il Ministero ritiene "adeguato" ad una società che ha una serie 7, mi arrva una gentile lettera che dice più o meno cosi "cara azienda XY, risulta che hai intestata una serie 7, nel 2001 hai avuto un utile di 500 euro (magari ho pagato TUTTI i dipendenti tenendoli..anzichè licenziarli perchè il lavoro andava male) , siccome secondo noi, dovevi dichiarare 6000..o paghi le tasse su 6000 o ti potrebbe arrivare un accertamento (naturalmente si parte dall'ipostesi che sia TUTTO in regola...anche cosi l'accertamento ti paralizza l'attività per 2 mesi...e magari la data corretta a penna rossa anzichè blu su un documento , per cui scatta la multa..si trova...)" Voi direte, allora il vantaggio dov'è? il vantaggio è che, qualcosa si risparmia..e soprattutto se la vettura è intestata ad una società eventuali spese di riparazione, assicurazione etc..le paga la società, che normalmente ha maggiore liquidità, un fido bancario in caso di scoperto etc.. Non voglio piangere miseria sia chiaro...solo ritengo opportuno spiegare in maniera dettagliata. Poi, c'è l'imprenditore "saggio" che si compra quello che si può permettere , senza esagerare, c'è quello che se ne approfitta, cosi come c'è il lavoratore dipendente che ci rimette del suo con la vettura personale per essere al lavoro in tempo e c'è quello disonesto che bara sui rimborsi..
Analisi corretta. A Kaiser mi permetto di dire che la 350 Z non è un'auto tipica per andare per cantieri, non si deve lamentare troppo. Scaricare il 100% sarebbe troppo, diverso se avesse preso una Stilo JTD per lavoro, allora forse si potrebbe lamentare di non scaricare il 100%.
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Loggato
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am1 |
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Luglio 23, 2004, 10:13:18 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Analisi corretta. A Kaiser mi permetto di dire che la 350 Z non è un'auto tipica per andare per cantieri, non si deve lamentare troppo. Scaricare il 100% sarebbe troppo, diverso se avesse preso una Stilo JTD per lavoro, allora forse si potrebbe lamentare di non scaricare il 100%.
imho non è vero, lui non deve trasportre mattoni. l'auto è normale per il suo ruolo aziendale. cosi come un agente di gioielleria, per dire, non deve per forza comprare una 206 Van. (scommetto che KAISER parcheggia FUORI dal cantiere....non credo che faccia tralicci in mezzo ai campi, in quel caso sarebbe meglio un defender )
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Claudio53 |
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Luglio 23, 2004, 10:19:17 am |
Visitatore, , posts |
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imho non è vero, lui non deve trasportre mattoni. l'auto è normale per il suo ruolo aziendale. cosi come un agente di gioielleria, per dire, non deve per forza comprare una 206 Van. (scommetto che KAISER parcheggia FUORI dal cantiere....non credo che faccia tralicci in mezzo ai campi, in quel caso sarebbe meglio un defender ) Non è vero, scusa, per lavoro non serve nè un'auto sportiva, nè un'auto di lusso. Quelle te le paghi con i soldi tuoi e non detrai nulla dalle tasse. Non è questione di ruoli aziendali, le detrazioni dalla tasse devono essere ragionevoli, e guarda che io non voto mica Bertinotti. Un limite è più che giusto, e c'è anche neglia ltri paesi europei, di sicuro in Francia. Un conto sono i costi per la produzione del reddito, un altro gli sfizi.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 23, 2004, 10:24:42 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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imho non è vero, lui non deve trasportre mattoni. l'auto è normale per il suo ruolo aziendale.
cioè lui a 22 anni DEVE apparire come il boss? non sono d'accordo.....a 22 anni come a 60 si compra quello che l'azienda si può permettere...non sta scritto da nessuna parte che l'amministratore DEVE avere un auto da 40.000 euro per andare per cantieri...perchè "è il suo ruolo"...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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am1 |
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Luglio 23, 2004, 10:27:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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cioè lui a 22 anni DEVE apparire come il boss? non sono d'accordo.....a 22 anni come a 60 si compra quello che l'azienda si può permettere...non sta scritto da nessuna parte che l'amministratore DEVE avere un auto da 40.000 euro per andare per cantieri...perchè "è il suo ruolo"...
non l'ho mai detto. ma non c'è nemmeno scritto da nessuna parte che non può!
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