|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Loggato
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Luglio 21, 2004, 12:48:17 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 21, 2004, 13:05:46 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 21, 2004, 14:23:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
interessante...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 21, 2004, 14:25:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Niente di nuovo sotto il sole. quoto su Elaborare c'era una realizzazione simile by Romeo Ferraris su una 156 jtd..... suppongo che l'incremento avvenga grazie al maggior potere calorifico del GPL rispetto al diesel
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 21, 2004, 14:27:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 21, 2004, 14:29:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
secondo me ci fai 2 km e poi ti si grippa il motore , l'effetto lubrifcante del gasolio sulle valvole per esempio come viene bypassato ?
Ma no... la macchina funziona sempre a gasolio... solo che gli dai aria con una spruzzatina di gpl da respirare (cosi' ho capito )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 21, 2004, 14:30:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
quoto su Elaborare c'era una realizzazione simile by Romeo Ferraris su una 156 jtd..... suppongo che l'incremento avvenga grazie al maggior potere calorifico del GPL rispetto al diesel Secondo me e' un trucco tipo gli autobus diesel convertiti a gasolio-metano: la combustione del gasolio serve per incendiare il gas (non ci sono candele!!!!). Resta da capire come si possa ottenere piu' potenza: se con l'acceleratore al massimo l'aria aspirata basta giusta giusta per far bruciare il gasolio, come si fa a far bruciare anche il gas aggiuntivo ? Booooooh
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 21, 2004, 14:31:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma no... la macchina funziona sempre a gasolio... solo che gli dai aria con una spruzzatina di gpl da respirare (cosi' ho capito ) Giustissimo..... per la secchezza.....il diesel originariamente andava a polvere di carbone.....non era molto lubrificante
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 21, 2004, 14:32:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me e' un trucco tipo gli autobus diesel convertiti a gasolio-metano: la combustione del gasolio serve per incendiare il gas (non ci sono candele!!!!). Resta da capire come si possa ottenere piu' potenza: se con l'acceleratore al massimo l'aria aspirata basta giusta giusta per far bruciare il gasolio, come si fa a far bruciare anche il gas aggiuntivo ? Booooooh da quello che avevo capito il GPL era normalmente spruzzato nei condotti..... quindi invece di aspirare aria aspirerebbe ARIA+GPL..... se la mappatura non è troppo spinta e non hai superato il "limite del fumo" (ovvero 17:1) ci dovrebbe essere aria a sufficienza.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 21, 2004, 17:48:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 23, 2004, 17:20:22 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
per me è una cazzata che non sta ne in celo ne in terra.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|