|
1269 Visitatori + 1 Utente = 1270
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 21, 2004, 14:32:37 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 21, 2004, 14:32:48 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
un po' di benzina non fa male, se invece metti solo benzina non vai e basta.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 21, 2004, 14:34:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
verissimo.....una volta si consigliava la miscelazione benzina e gasolio d'inverno.... cmq...ma come ha fatto....non è più piccola la pistola del diesel rispetto a quella del benzina? « Ultima modifica: Luglio 21, 2004, 14:34:30 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 21, 2004, 14:34:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
come è stato più volte scritto , sui diesel spompi e giù di compressione mettere qualche litrino di benza nel serbatoio aiutava a ritrovare un po di sprint , ovvio che si parla di diesel a livello agricolo o poco più ( insomm ai vecchi diesel aspirati Mercedes per intenderci , i Vm e compagnia bella ) se metti un paio di litri di benza su , diciamo , 60 litri di gasolio in un jtd , mjet , tdi moderno non dovrebbe accadere nulla , ma se ne metti di più ti provi il flauto di iniezione aperto in 4 ed i pistoni in viaggio verso marte......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 21, 2004, 14:38:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
come è stato più volte scritto , sui diesel spompi e giù di compressione mettere qualche litrino di benza nel serbatoio aiutava a ritrovare un po di sprint , ovvio che si parla di diesel a livello agricolo o poco più ( insomm ai vecchi diesel aspirati Mercedes per intenderci , i Vm e compagnia bella ) se metti un paio di litri di benza su , diciamo , 60 litri di gasolio in un jtd , mjet , tdi moderno non dovrebbe accadere nulla , ma se ne metti di più ti provi il flauto di iniezione aperto in 4 ed i pistoni in viaggio verso marte......
quella è l'acqua e succede perchè è praticamente incomprimibile a metà anni '80 per le zone alpine molto fredde erano consigliate miscele fino al 50% di benzina.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 21, 2004, 14:40:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La macchina era quasi a secco quindi la benzina poco diluita.. Ieri pomeriggio ho portato la Ka a fare il tagliando e ho chiesto al capo officina che cosa succede se si prova a camminare a benzina. Le parole non sono state rincuoranti. Mi ha esposto il caso di due persone con Focus TDCI recenti che hanno fatto un pò di km a benzina per colpa del distributore. Camminando la macchina andava regolarmente, dopo averla spenta per una sosta non è più ripartita. Pompa e alcune parti del C-R da sostituire, circa 3000? di danno. Un meccanico ha anche raccontato di un altro cliente con Golf TDI, stesso identico problema.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 21, 2004, 14:43:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
ed io che ho scritto sopra ? ah si , non sono ingegnere io ...... se esageri con la benzina dentro , con le pressioni che hanno raggiunto i Cr/ Mjet e co , fai un disastro unico. Anche io con gli spompatissimi Yanmar delle barche a noleggio ogni tanto aggiungevo qualche litrozzo di benzina per svegliarli un po , più o meno 2 litri ogni 50 di gasolio nel serbatoio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 21, 2004, 14:45:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
se esageri con la benzina dentro , con le pressioni che hanno raggiunto i Cr/ Mjet e co , fai un disastro unico.
A quanto pare il problema non è la pressione... usando la benzina vengono danneggiate le tenute del C-R a quanto mi ha detto il meccanico, poi di più preciso non saprei..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 21, 2004, 16:15:02 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Un tecnico ha fatto il pieno di super alla Punto Van 1.9 JTD del responsabile acquisti dell'azienda dove lavoro...si è fatto un po' di km finché la macchina non ha iniziato a scoppiettare e non si è fermata...ha insistito parecchio con l'avviamento, tanto x esser sicuro di far danni, prima di telefonare e chiedere "Enzo, ma non è che la tua auto è diesel?!"...cmq l'han portata dal mecca, han svuotato il serbatoio, fatto il pieno e ora va meglio di prima... Cmq penso che 10 litri di benzina su 50 di gasolio siano già il limite oltre il quale non rischiare l'avviamento...sotto magari si può...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 21, 2004, 16:15:44 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
cmq...ma come ha fatto....non è più piccola la pistola del diesel rispetto a quella del benzina? No sono uguali identiche...è la super (ormai sparita) che non entrava nei serbatoi delle auto che andavano a verde...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 21, 2004, 16:53:42 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
No sono uguali identiche...è la super (ormai sparita) che non entrava nei serbatoi delle auto che andavano a verde...
Però cazzo... almeno il colore... era proprio picio quel benzinaio.. meno male che vado al self service... 3000 euro di danno son tutt'altro che pochi per una distrazione
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 21, 2004, 17:41:35 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
verissimo.....una volta si consigliava la miscelazione benzina e gasolio d'inverno.... Si, ma un bicchierino ogni pieno, non metà metà sebatoio! cmq...ma come ha fatto....non è più piccola la pistola del diesel rispetto a quella del benzina? E' esattamente il contrario
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 21, 2004, 17:42:41 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
esattamente il contrario Non ho mai messo personalmente gasolio ma così a prima vista mi paion =
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|