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diabolik82 |
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Luglio 21, 2004, 17:14:22 pm |
Visitatore, , posts |
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E' definitivo allora??? Cmq un pò è anche colpa degli automobilisti.. con 63 morti lo scorso fine settimana sarebbe contraddittorio alzare ancora i limiti... dai....non raccontiamo la storiella della velocità e che SOLO la velocità uccide.... quanti di quei 63 morti sono dovuti a velocità eccessiva e quanti sono dovuti a ubriachezza, cinture slacciate disattenzioni passaggi col rossi mancate precendenze ecc ecc..... su....non pigliamoci per il culo! se davvero fosse la velocità ad uccidere gli aerei cadrebbero un giorno si e l'altro pure....
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 21, 2004, 17:15:03 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Le reazioni le capisco anche io ma un po' di razionalità non guasta. Secondo il principio no limiti = + morti x incidenti, in Germania tra breve mancheranno gli acquirenti di automobili per precoce moria.
Sì ma l'Italia non è la Germania.... aumetassero il limite sai il casino che farebbero i media al primo incidente??? come se adesso non ce ne fossero
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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marcolino |
Marcolino |
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Luglio 21, 2004, 17:16:55 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
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Sì ma l'Italia non è la Germania.... aumetassero il limite sai il casino che farebbero i media al primo incidente??? come se adesso non ce ne fossero Il solito falso perbenismo dei media talvolta anche di chiara ispirazione politica. Pazienza. Hai ragione ma la cosa mi da in ogni caso fastidio.
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Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 21, 2004, 17:16:57 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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dai....non raccontiamo la storiella della velocità e che SOLO la velocità uccide.... quanti di quei 63 morti sono dovuti a velocità eccessiva e quanti sono dovuti a ubriachezza, cinture slacciate disattenzioni passaggi col rossi mancate precendenze ecc ecc..... su....non pigliamoci per il culo! se davvero fosse la velocità ad uccidere gli aerei cadrebbero un giorno si e l'altro pure.... NOn è solo la velocità... anzi, il contrario... mi pare che solo il 16% avvenga per eccessiva velocità ma oltre il 34% per perdita del mezzo... cmq lo sapevo fin dall'inizio che non sarebbe mai stata attuata tale proposta...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 21, 2004, 17:17:35 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Hai ragione ma la cosa mi da in ogni caso fastidio.
A me pure... ma è il sistema ad andare così
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 21, 2004, 17:22:49 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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E' la solita semantica... la velocità di qua, di la, l'ostacolo, i freni, l'imprevisto.... eccc
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diabolik82 |
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Luglio 21, 2004, 17:28:33 pm |
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Peccato che lor signori dimentichino che le auto sia siano evolute un pò nelle frenate (x Mau....di cosa sia merito non me ne frega 'na mazza ) nel 1989 una Tipo 2.0 16v con ABS (pensate ad una Uno45 ) ad 120 all'ora aveva bisogno di 66,4m per fermarsi..... nel 2004 un GT m-jet (quindi non una Supercar......) dalla stessa velocità ne richiede 54 di m.......il 20% in meno per non parlare dei progressi in tenuta di strada, di sicurezza in incidente, la diffusione dell'ESP......... quindi mi sembra quantomeno anacronistico non "vedere" questa evoluzione
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 21, 2004, 17:44:28 pm |
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La velocità in sè non è causa di incidente, lo è una velocità eccessiva in una particolare situazione, che ha portato alla perdita di controllo del mezzo, a non avere lo spazio per fermarsi senza tamponare, eccetera eccetera...
Personalmente io credo che i limiti di velocità sulle autostrade dovrebbero essere esposti su pannelli a messaggio variabile ed aggiornati continuamente in funzione delle condizioni del traffico e di quelle metereologiche, come avviene su certe autostrade tedesche.
Sono contrario ai 150 km/h sulle autostrade, non tanto per la velocità in sè, ma perchè qualcuno ha già fatto i conti ed è arrivato alla conclusione che si può viaggiare a 165 rischiando una multa ridicola e fin quasi a 200 senza rischiare la patente. Conoscendo quanto radi sono i controlli e quanto chi guida le vetture aziendali se ne frega delle multe da pagare e dei punti (basta far finta di non sapere chi guidava la macchina), questo putroppo autorizzerebbe tanta gente a sfrecciare a 190 km/h.
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Loggato
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mauring |
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Luglio 21, 2004, 17:45:19 pm |
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Peccato che lor signori dimentichino che le auto sia siano evolute un pò nelle frenate (x Mau....di cosa sia merito non me ne frega 'na mazza ) nel 1989 una Tipo 2.0 16v con ABS (pensate ad una Uno45 ) ad 120 all'ora aveva bisogno di 66,4m per fermarsi..... nel 2004 un GT m-jet (quindi non una Supercar......) dalla stessa velocità ne richiede 54 di m.......il 20% in meno per non parlare dei progressi in tenuta di strada, di sicurezza in incidente, la diffusione dell'ESP......... quindi mi sembra quantomeno anacronistico non "vedere" questa evoluzione Beh, calcolatrice alla mano, anche dando per buoni questi risultati, risulterebbe che un GT multijet (come si fa a paragonarla ad una Tipo ) a 132 Km/h frena nello stesso spazio in cui una Tipo di 15 anni fa frenava dai 120 Km/h. Non mi sembra un progresso spaventoso, quantomeno non giustifica di certo l'innalzamento della vel. max da 130 a 150 Km/h. Non si conta, poi, che il tempo di reazione ti frega, perche' puoi avere anche una F1 sotto al culo, ma se, dopo aver percepito il pericolo, passa 1 secondo prima che le pinze pinzino i dischi, se sei a 130 Km/h fai 36 metri, se sei a 150 ne fai 5,5 in piu', che non sono certo pochi ed annullano in pratica i vantaggi della superpotente frenata dell'auto moderna. C'e' poco da fare: il rischio aumenta con la velocita', inutile girarci intorno.
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Loggato
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diabolik82 |
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Luglio 21, 2004, 18:06:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh, calcolatrice alla mano, anche dando per buoni questi risultati, risulterebbe che un GT multijet (come si fa a paragonarla ad una Tipo ) a 132 Km/h frena nello stesso spazio in cui una Tipo di 15 anni fa frenava dai 120 Km/h. preferisci confrontarla con una Megane RS? pronti....da 100km/h Tipo-------> 46.1m (4R 9/89) Megane-------> 37.7m (4R dossier sportive) Non mi sembra un progresso spaventoso, quantomeno non giustifica di certo l'innalzamento della vel. max da 130 a 150 Km/h. se il 20% in meno ti sembra trascurabile .....e ringrazia che non ho fatto il confronto con la tua Ritmo.....visto che i limiti sono gli stessi da oltre 20 anni Non si conta, poi, che il tempo di reazione ti frega, perche' puoi avere anche una F1 sotto al culo, ma se, dopo aver percepito il pericolo, passa 1 secondo prima che le pinze pinzino i dischi, se sei a 130 Km/h fai 36 metri, se sei a 150 ne fai 5,5 in piu', che non sono certo pochi ed annullano in pratica i vantaggi della superpotente frenata dell'auto moderna. C'e' poco da fare: il rischio aumenta con la velocita', inutile girarci intorno.
Ah si? e quindi secondo te uno che viaggia su una carretta (la ritmo ) mentre si fa spumpinare a 120 è più sicuro si una moderna C vigile e attento..... su su....
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Luglio 21, 2004, 18:10:44 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Ah beh, io son avanti allora non sei l'unico!!!:)
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Luglio 21, 2004, 18:12:49 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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Ma che se ne vadano affanculo!
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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quattroruotefan |
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Luglio 21, 2004, 20:58:23 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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dai....non raccontiamo la storiella della velocità e che SOLO la velocità uccide.... quanti di quei 63 morti sono dovuti a velocità eccessiva e quanti sono dovuti a ubriachezza, cinture slacciate disattenzioni passaggi col rossi mancate precendenze ecc ecc..... su....non pigliamoci per il culo! se davvero fosse la velocità ad uccidere gli aerei cadrebbero un giorno si e l'altro pure.... Mi sembra ovvio! La velocità amplifica gli effetti di un incidente, ma di per se è relativamente innocua. Se si va a 200km/h, concentrati, su un'autostrada rettilinea deserta, in buone condizioni climatiche ecc. si rischia meno che viaggiando a 100km/h ma con un tir davanti, uno dietro (con una distanza di sicurezza di 3 metri) ed uno di lato.
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