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mauring
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THE KAISER |
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Luglio 22, 2004, 13:49:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Sai ha voluto ricordare al ministro che "le carneficine quotidiane sull'asfalto potrebbero evitarsi semplicemente con una diversa gestione dei conti pubblici".
sono tutti bravi a parlare... x me questa consulta è stata formata x dare un impiego a qualche fannullone che ora tira calci
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Phormula |
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Luglio 22, 2004, 14:03:29 pm |
Visitatore, , posts |
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sono tutti bravi a parlare... x me questa consulta è stata formata x dare un impiego a qualche fannullone che ora tira calci Si, mi dispiacerebbe vedere un po' più di FATTI, cominciando dalle PICCOLE COSE, invece che sentire proclami che durano lo spazio di un telegiornale. Vorrei veder sparire LIMITI ASSURDI, non credo costi molto raccogliere i cartelli abbandonati di lavori in corso che non sono più in corso da anni. E non credo costi molto SOSTITUIRE un cartello di limite a 50 km/h con uno di 70 o 80 km/h, laddove la strada lo consente. Non credo costi molto DIRE ai vigili di notare e multare anche quelli che passano con il rosso, non allacciano le cinture, viaggiano in due sul motorino, telefonano mentre guidano, svoltano senza segnalare con le frecce, INVECE che limitarsi a divieti di sosta, eccesso di velocità e uso delle corsie preferenziali.
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Loggato
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Flex |
W questo FORUM!!! |
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Luglio 22, 2004, 14:56:25 pm |
Utente standard, L4, 181 posts |
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Anche... però i morti sulle strade son sempre tanti, troppi per poter pensare ad un aumento del limite di velocità.... io son favorevole a questo innalzamento, ma capisco anche certe reazioni "(....) Come noto, il limite di velocità in Germania è solo consigliato e, negli ultimi trent'anni, il numero dei decessi si è più che dimezzato. Quello dei feriti si è ridotto di quasi il settanta per cento. Sono dati ufficiali, che non sono in discussione. L'applicazione di cervellotici limiti di velocità in Italia, oltre a limitare in modo incostituzionale la propria libertà personale, distrarre le forze dell'ordine da incombenze ben più gravi, copre in realtà altri problemi, che sono le vere cause degli incidenti. Primo, la mancata realizzazione - ironia della sorte, per legge - di infrastrutture degne di questo nome. Secondo, la privatizzazione dell'unica entità che privatizzata non andava: ossia, la rete autostradale, omaggiata ai Benetton. Terzo, a corollario di questo, la mancata abolizione di caselli e pedaggi, che agevolerebbero i trasferimenti notturni delle merci e dei vacanzieri nei periodi critici. Quarto, il mancato rispetto delle distanze di sicurezza; i corsi di guida tenuti per il conseguimento della patente sono assolutamente superficiali e non prevedono la prova in autostrada, come invece accade da oltre vent'anni in Germania. Quinto, l'improcastinabile approntamento su tutta la rete - senza soluzione di continuità - dello spartitraffico centrale tra le carreggiate, onde evitare salti di corsie per distrazioni o malori che provocano tragedie e devastano famiglie. " (Paolo S.)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 22, 2004, 16:58:38 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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io veramente tutti questi tratti liberi in Germania non li ho notati...ho notato, questi si, limiti "ragionevoli" , cioè in prossimità degli svincoli, o in inverno, si mettono i 120 kmh, che poi molti approssimano a 130-135 kmh di tachimetro, Non c'è la "varietà" nostrana di 50-60-70-80-90-110-130 etc...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 23, 2004, 08:38:09 am |
Visitatore, , posts |
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io veramente tutti questi tratti liberi in Germania non li ho notati...ho notato, questi si, limiti "ragionevoli" , cioè in prossimità degli svincoli, o in inverno, si mettono i 120 kmh, che poi molti approssimano a 130-135 kmh di tachimetro, Non c'è la "varietà" nostrana di 50-60-70-80-90-110-130 etc...
No, ti posso assicurare che di tratti liberi ce ne sono ancora parecchi. Ad essere "limitati" sono i tratti di grande traffico. Inoltre ci sono molti tratti con i limiti di velocità a pannello variabile, ad esempio l'A2 nei pressi di Hannover di notte non ha limite di velocità, ma se la fai alle 8 di mattina con il traffico dell'ora di punta il limite è 80 o 90 km/h. Inoltre vorrei sottolineare che una delle ragioni per cui i tedeschi possono permettersi di non avere limiti su alcuni tratti autostradali non è, come tutti pensano, il fatto che le loro autostrade siano migliori delle nostre, ma il fatto che al volante sono molto più disciplinati di noi, usano le corsie in modo più corretto, sanno come immettersi ed uscire da una autostrada, segnalano i cambi di corsia e rispettano le distanze di sicurezza. Quello che invece mi hanno detto in tanti (pregherei "zio Hans" di verificare per me) è che sopra i 130 km/h l'assicurazione può rifiutarsi di pagare in caso di incidente.
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 23, 2004, 10:59:36 am |
Visitatore, , posts |
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Se leggete il 3D "Ieri notte... che notte" non si può non rimanere molto perplessi di come opera la polizia stradale. A me piace andare veloce, ma sono per l'aumento dei controlli e l'inasprimento delle sanzioni. I morti sono troppi e anche le velocità eccessive sono una causa dell'incremento di incidenti: vanno combattute co rigore e senza furbizie, per cui via i limiti trappola di 50 all'ora su tre corsie per senso di marcia, ma basta tolleranza con chi si comporta pericolosamente. Per cui quando si vedono 20 pattuglie dei Carabinieri sulle statali su cui ogni week end perdono la vita dei motociclisti, io plaudo all'iniziativa. E mando affanculo i vigili di paese che mettono limiti fasulli per le casse de comune: anzi in questo caso li incriminerei, perchè trascurano di vigilare tratti dimostrabilmente più pericolosi. Ma non si può non ammettere che in Italia, in questo momento, non si deve aumentare la repressione per le violazioni del codice della strada. E il fatto che le nostre infrastrutture non sono adeguate, non è una scusa.
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Loggato
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quattroruotefan |
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Luglio 24, 2004, 19:28:35 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Quello che invece mi hanno detto in tanti (pregherei "zio Hans" di verificare per me) è che sopra i 130 km/h l'assicurazione può rifiutarsi di pagare in caso di incidente.
Questa l'ho sentita anche io!
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quattroruotefan |
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Luglio 24, 2004, 19:32:01 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Se leggete il 3D "Ieri notte... che notte" non si può non rimanere molto perplessi di come opera la polizia stradale. A me piace andare veloce, ma sono per l'aumento dei controlli e l'inasprimento delle sanzioni. I morti sono troppi e anche le velocità eccessive sono una causa dell'incremento di incidenti: vanno combattute co rigore e senza furbizie, per cui via i limiti trappola di 50 all'ora su tre corsie per senso di marcia, ma basta tolleranza con chi si comporta pericolosamente. Per cui quando si vedono 20 pattuglie dei Carabinieri sulle statali su cui ogni week end perdono la vita dei motociclisti, io plaudo all'iniziativa. E mando affanculo i vigili di paese che mettono limiti fasulli per le casse de comune: anzi in questo caso li incriminerei, perchè trascurano di vigilare tratti dimostrabilmente più pericolosi. Ma non si può non ammettere che in Italia, in questo momento, non si deve aumentare la repressione per le violazioni del codice della strada. E il fatto che le nostre infrastrutture non sono adeguate, non è una scusa.
Questo vale per noi automobilisti ma deve valere anche per chi governa, per chi rappresenta il governo, per le amministrazioni locali e cosi' via.... Se è vero che per noi non puo' essere una scusa dire -le infrastrutture sono inadeguate - per loro non puo' essere una scusa dire - gli automobilisti sono scorretti -
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 24, 2004, 19:34:12 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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No, ti posso assicurare che di tratti liberi ce ne sono ancora parecchi. Ad essere "limitati" sono i tratti di grande traffico. Inoltre ci sono molti tratti con i limiti di velocità a pannello variabile, ad esempio l'A2 nei pressi di Hannover di notte non ha limite di velocità, ma se la fai alle 8 di mattina con il traffico dell'ora di punta il limite è 80 o 90 km/h.
Inoltre vorrei sottolineare che una delle ragioni per cui i tedeschi possono permettersi di non avere limiti su alcuni tratti autostradali non è, come tutti pensano, il fatto che le loro autostrade siano migliori delle nostre, ma il fatto che al volante sono molto più disciplinati di noi, usano le corsie in modo più corretto, sanno come immettersi ed uscire da una autostrada, segnalano i cambi di corsia e rispettano le distanze di sicurezza.
Quello che invece mi hanno detto in tanti (pregherei "zio Hans" di verificare per me) è che sopra i 130 km/h l'assicurazione può rifiutarsi di pagare in caso di incidente.
può darsi, io di autostrade tedesche conosco la tratta che va da Innsbruck (circa) a Salisburgo e poi il pezzo che va da Basilea su sino in Olanda. Addiritttura mi pare che nel pezzo Innsbruck-Salisburgo il limite dei 120 ci sia solo in inverno..e on in estate..concordo pienamente sul discorso "fondo stradale non cosi buono, ma miglior educazione al volante", aggiungerei anche che, grazie alla differente politica fiscale, non hanno come noi il probvlema della convivenza tra Panda 750 e Thema turbo i.e. , le motorizzazioni "piccole" sono cmq 1.4-1.6
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 25, 2004, 03:25:26 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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No, ti posso assicurare che di tratti liberi ce ne sono ancora parecchi. Ad essere "limitati" sono i tratti di grande traffico. Inoltre ci sono molti tratti con i limiti di velocità a pannello variabile, ad esempio l'A2 nei pressi di Hannover di notte non ha limite di velocità, ma se la fai alle 8 di mattina con il traffico dell'ora di punta il limite è 80 o 90 km/h.
E secondo me questa sarebbe la soluzione migliore... metti un limite in base alle condizioni meteo e del traffico.. troppo difficile???
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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2000TS |
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Luglio 25, 2004, 10:16:02 am |
Utente standard, L4, 138 posts |
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Per noi si.........cmq tra i limiti + strampalati ne ho visto uno a roma su una rampa per imboccare l'olimpica.........10km/h!!!!!! Roba da pazzi!!!!
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<<< Immagine troppo grossa
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quattroruotefan |
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Luglio 25, 2004, 18:32:59 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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E secondo me questa sarebbe la soluzione migliore... metti un limite in base alle condizioni meteo e del traffico.. troppo difficile??? Troppo costoso , non troppo difficile. Il codice della strade afferma esplicitamente che il limite imposto su di una strada andrebbe scelto nelle ipotesi di bel tempo e di traffico regolare. Purtroppo oggi si vedon spesso limiti imposti con spirito del tutto opposto. E cosi' si affrontano mega-tangenziali (su cui di notte o in generale quando non ci passa nessuno si potrebbe andare in tutta tranquillità oltre i 100km/h ) con limiti di 60km/h che risultano adeguati solo in particolari situazioni e in particolari momenti. Momenti in cui, guarda caso, i controllori della "sicurezza stradale" latitano. Tornando ai costi... in fondo, in fondo, per la sicurezza stradale, il governo ci insegna che bisogna spendere, (basti pensare alla storiella del giubbetto catarifrangente...) ma quando è il governo a dover cacciar i soldi, la sicurezza stradale passa in secondo piano e le infrastrutture adeguate o meno che siano, evidentemente non influiscono sul numero degli incidenti: la colpa è sempre dei cittadini (che peraltro in buona parte approvano). Tutti Cornuti e Mazziati. « Ultima modifica: Luglio 25, 2004, 18:33:34 pm da quattroruotefan »
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2000TS |
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Luglio 25, 2004, 19:11:30 pm |
Utente standard, L4, 138 posts |
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Troppo costoso , non troppo difficile. Il codice della strade afferma esplicitamente che il limite imposto su di una strada andrebbe scelto nelle ipotesi di bel tempo e di traffico regolare. Purtroppo oggi si vedon spesso limiti imposti con spirito del tutto opposto. E cosi' si affrontano mega-tangenziali (su cui di notte o in generale quando non ci passa nessuno si potrebbe andare in tutta tranquillità oltre i 100km/h ) con limiti di 60km/h che risultano adeguati solo in particolari situazioni e in particolari momenti. Momenti in cui, guarda caso, i controllori della "sicurezza stradale" latitano.
Tornando ai costi... in fondo, in fondo, per la sicurezza stradale, il governo ci insegna che bisogna spendere, (basti pensare alla storiella del giubbetto catarifrangente...) ma quando è il governo a dover cacciar i soldi, la sicurezza stradale passa in secondo piano e le infrastrutture adeguate o meno che siano, evidentemente non influiscono sul numero degli incidenti: la colpa è sempre dei cittadini (che peraltro in buona parte approvano). Tutti Cornuti e Mazziati.
quoto alla grande
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<<< Immagine troppo grossa
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