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Impstar |
...and those who remember will disappear... |
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Luglio 23, 2004, 14:51:33 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
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...OMISSIS... Per quanto riguarda il sandwich ...OMISSIS... non è così efficace (a parità di costi) tanto da non essere stata utilizzata da nessun'altro costruttore...
...OMISSIS...
Discorso abitabilità...che c'entra il sandwich? Si poteva ottenere un idendico risultato utilizzando uno space frame tipo multipla (che però è vantaggioso solo se la tiratura non è molto elevata)...
...OMISSIS...
Mi duole correggerti, ma: 1) Non è vero che il pianale a sandwich non è utilizzato da altri costruttori 2) Fatalità, proprio tra questi altri che - invero - ne fanno uso, c'è (sic) la Fiat, che, guarda a caso, lo usa proprio sulla Multipla. Cordialità
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-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
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Loggato
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bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
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Luglio 23, 2004, 15:24:07 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
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Fiat su multipla usa Spaceframe.... E il discorso che faccio io è proprio questo...non è il sandwich o il motore inclinato a fare la volumetria....ma come il tutto è stato integrato... Siamo partiti da considerazioni sul prezzo, valutando se la differenza tra classe A e una vettura di segmento simile fosse giustificata e siamo arrivati a parlare di cvt come cmabio ideale per una piccola (e su questo sono ancora delle mie opinioni, visto che la semplicità col quale la soluzione robotizzato è adattabile a un cambio "quasi" di serie la rende una soluzione valida per il segmento di cui parliamo) e poi siam tornati a considerazioni sulla volumetria.... Se secondo te quei 10 cm in più valgono avere una vettura monovolume (che non apprezzo, basta vedere la mia sign ) ok, ma da qui a dire che tutto ciò giustifica 5000? no.... Per Impstar, volevo farti notare che la multipla l'ho citata anch'io e che Detto questo direi di finirla qui, tanto per non rovinare il thread ( che era partito un po diversamente) o scatenare strani flames....
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********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
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Loggato
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Impstar |
...and those who remember will disappear... |
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Luglio 23, 2004, 15:27:19 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
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Non c'entrano né flames né altro, è solo per amor di precisione che correggo una tua affermazione errata.
Multipla utilizza sì uno space frame, ma con pianale a sandwich, cosa che permette l'alloggiamento tra l'altro delle bombole del gas nelle versioni bi-fuel.
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Loggato
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alberto |
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Luglio 23, 2004, 20:57:16 pm |
Visitatore, , posts |
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MB Classe A: Test Scores: Front 11 (69%) Side 16 (89%) Overall 27 (79%) Fiat Punto: Test Scores: Front 11 (69%) Side 16 (89%) Overall 26 (76%) Pedestrian 17 (47%) Fonte sito http://www.euroncap.comIl sandwich rimane, dunque, un ottimo metodo per sfamare chi ha fame.... Per il resto un prof di ing. Meccanica della facolta di Salerno, che certamente ne saprà molto di più chi riporta informazioni "per sentito dire", ebbe a definirla senza mezzi termini un mezzo aborto..... la dimostrazione scientifica risiede nel fatto che, per tenerla in strada, ci son voluti un sistema elettronico venuto alla ribalta proprio in quell'occasione ed un assetto oltremodo rigido, assolutamente non consono ad una vettura generalista e che fa del comfort il proprio vessillo....
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 23, 2004, 21:13:56 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Occorre anche dire che la Classe ha prima serie è significativamente più corta della Punto., e soprattutto ha un cofano molto e molto più corto di quello della Punto.Se questo il professore non lo considera significa che è un po' asino « Ultima modifica: Luglio 23, 2004, 21:14:34 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 23, 2004, 21:16:16 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Altra inesattezza del Professore (che è molto ignorante): l'ESP non è venuto fuori con la classe A perchè era già a richiesta da circa due anni sulla CL ( e mi ricordo un numero di 4R in cui si presentava la novità)....
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alberto |
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Luglio 23, 2004, 21:22:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Altra inesattezza del Professore (che è molto ignorante): l'ESP non è venuto fuori con la classe A perchè era già a richiesta da circa due anni sulla CL ( e mi ricordo un numero di 4R in cui si presentava la novità)....
Credo che il professore sia abbastanza colto... meglio sarebbe legger meglio quanto gli altri scrivono.... Una cosa è esser prodotto... altra è esser "portato alla ribalta"... Non essendo la CL una vettura propriamente alla portata di tutti..... Per quanto riguarda la lunghezza: la zona anteriore è sufficiente, come per la Punto, a farci entrare motori fino al 1.9 a benzina, oltre che il 1.7 CDi....
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 24, 2004, 09:36:14 am |
Visitatore, , posts |
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Il caso della classe A prima serie é ormai noto in tutti i suoi dettagli. Durante lo sviluppo della vettura sci si rese conto che lo schema delle sospensioni posteriori era troppo semplificato e che la vettura poteva andare in crisi in certe situazioni. Riprogettare le sospensioni avrebbe risolto il problema ma avrebbe significato ritardare il lancio del modello di almeno sei mesi. Questa sarebbe stata una legnata nei denti mica da ridere per un marchio che aveva annunciato la data di presentazione alla stampa con un anno di anticipo e che tutti aspettavano al varco. Alla fine si decise di rispettare i tempi e mantenere lo schema vecchio, con la convinzione che comunque il livello di sicurezza della vettura era più che adeguato alle esigenze di un utente normale. Mercedes però non aveva fatto i conti con la stampa. La notizia era fin troppo ghiotta perché non trapelasse e qualcuno suggersisse come fare per mettere in crisi la stabilità della vettura (compreso sgonfiare una ruota anteriore per peggiorare l'appoggio). E infatti lo scandalo montò quasi subito e Mercedes dovette correre ai ripari irrigidendo la vettura montando l'ESP e dotandolo di una taratura abbstanza aggressiva. Il resto poi sappiamo tutti com'é andata.
Tornando IN TOPIC, i 5 mila Euro di differenza secondo me ci stanno tutti. Una Mercedes non é mai stata una vettura popolare, il fascino della stella é anche nel fatto che non se lo possono permettere tutti, nemmeno se é una "utilitaria". Chi la giudica troppo cara per quel che vale comprerà qualcos'altro. Per certi versi capisco molto di più Mercedes e BMW che fanno prodotti suoi e se li fanno pagare bene di Audi (A2 a parte) che si fa strapagare vetture sviluppate insieme a VW. Viceversa la Musa é una Idea un po' meglio rifinita, Lancia ormai é un marchio che di glorioso ha solo il passato, fuori dei nostri confini é dato per morto e sepolto e non può certo costare molto più di una Fiat equivalente.
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Loggato
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