|
918 Visitatori + 0 Utenti = 918
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 22, 2004, 13:43:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ormai siamo al limite. Non si puo' fare una gita in montagna senza esser sorpassati di continuo da stuoli di motociclisti che godono ad aprire tutto facendo tuonare gli scarichi. E ormai sono a migliaia su ogni strada, con moto sempre piu' potenti e sempre piu' assordanti. Ma possibile che rompano i coglioni solo agli automobilisti se alla revisione uno ha un buchetto sullo scarico ? L'ultima volta il bambino stava dormendo (notare che la Jeep e' assai insonorizzata) e si e' svegliato tre o quattro volte sussultando a causa dei sorpassi alla Valentino. Un mio collega mi ha appena riferito che domenica scorsa stavano scalando una vetta sopra al passo Giau e i compagni di cordata non riuscivano a parlarsi a causa del tacito gran premio che stavano disputando le migliaia di motociclisti in salita sul passo. Il rumore degli scarichi rimbalzava tra le montagne rompendo le balle come non mai. Secondo me e' ora di stangare alla grande perche' non se ne puo' piu'. La moto deve avere uno scarico con una pressione sonora decente ed essere condotta ad andatura turistica pena la sottrazione di 1000 punti dalla patente. Chi vuole correre corra in pista e al limite in autostrada. L'inquinamento acustico, specie in montagna, e' da salvaguardare come quello dell'aria. Non parliamo poi della condotta suicida della maggioranza dei centauri. « Ultima modifica: Luglio 22, 2004, 13:46:56 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Luglio 22, 2004, 13:47:03 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 22, 2004, 13:53:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
dillo al barn...che gira con i tubi style
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 22, 2004, 14:03:53 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 22, 2004, 14:15:52 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Pur essendo pienamente d'accordo con il Mau, sottolineo il fatto che più di una volta a salvare la pelle di un motociclista pirla è stato il fatto che l'abbia SENTITO ARRIVARE prima di vederlo negli specchietti.
Alla faccia del "sentir arrivare"... A casa mia sento le moto arrivare quando ancora sono a 1 km di distanza e quando mi passano sotto casa sembra di assistere alle prove del GP1. Ho soprannominato il tratto di strada sotto casa "Gicane dell'ospitale"... prossimamente credo che metteremo le gomme a lato strada e verniceremo il guard-rail di giallo... così, tanto per rendere l'idea che forse hanno un pochino scassato il c..... (ops!)
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Luglio 22, 2004, 14:26:11 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
Ormai siamo al limite. Non si puo' fare una gita in montagna senza esser sorpassati di continuo da stuoli di motociclisti che godono ad aprire tutto facendo tuonare gli scarichi.
E ormai sono a migliaia su ogni strada, con moto sempre piu' potenti e sempre piu' assordanti.
Ma possibile che rompano i coglioni solo agli automobilisti se alla revisione uno ha un buchetto sullo scarico ?
L'ultima volta il bambino stava dormendo (notare che la Jeep e' assai insonorizzata) e si e' svegliato tre o quattro volte sussultando a causa dei sorpassi alla Valentino.
Un mio collega mi ha appena riferito che domenica scorsa stavano scalando una vetta sopra al passo Giau e i compagni di cordata non riuscivano a parlarsi a causa del tacito gran premio che stavano disputando le migliaia di motociclisti in salita sul passo. Il rumore degli scarichi rimbalzava tra le montagne rompendo le balle come non mai.
Secondo me e' ora di stangare alla grande perche' non se ne puo' piu'. La moto deve avere uno scarico con una pressione sonora decente ed essere condotta ad andatura turistica pena la sottrazione di 1000 punti dalla patente. Chi vuole correre corra in pista e al limite in autostrada. L'inquinamento acustico, specie in montagna, e' da salvaguardare come quello dell'aria.
Non parliamo poi della condotta suicida della maggioranza dei centauri.
Sono un inguaribile motociclista da molti anni e sono concorde con la tua opinione. Infatti gli scarichi delle moto SONO omologati secondo la medesima normativa delle auto, MA molti (MA NON TUTTI) motociclisti hanno il malcostume di montare scarichi non omologati con ovvio fastidio di tutti gli altri ai quali nulla importa del fracasso motociclistico. Quindi ben vengano i posti di blocco con verifica scarichi non omologati. Purtroppo alle forze dell'ordine (soprattutto le locali) fa molto + comodo (E REDDITIZIO) sparare foto con l'autovelox. Insomma per un nutrito gruppo di maleducati ci rimettiamo noi tutti motociclisti un pochino + educati. Termino dicendo che la mia 350z rigorosamente DI SERIE non è meno rumorosa del mio GSX r 1.000 SEMPRE DI SERIE. Questo dimostra che il problema sono gli scarichi non omologati (incluse Custom ed Enduro).
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Luglio 22, 2004, 14:27:29 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
dillo al barn...che gira con i tubi style Non ce l'ho con Barn, ma la scelta dello scarico aperto secondo me è una mancanza di rispetto nei confronti del prossimo.
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 22, 2004, 14:34:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ce l'ho con Barn, ma la scelta dello scarico aperto secondo me è una mancanza di rispetto nei confronti del prossimo.
sotto una 550 maranello no , è un'opera d'arte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 22, 2004, 14:41:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ce l'ho con Barn, ma la scelta dello scarico aperto secondo me è una mancanza di rispetto nei confronti del prossimo.
Specie se viene attuata da folti gruppi di persone che si muovono insieme. Un conto e' che ti sorpassi o ti passi sotto casa uno scarico aperto solitario, un altro se ti sorpassano continuamente gruppozzi di scarichi tuonanti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 22, 2004, 14:49:41 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Specie se viene attuata da folti gruppi di persone che si muovono insieme.
Un conto e' che ti sorpassi o ti passi sotto casa uno scarico aperto solitario, un altro se ti sorpassano continuamente gruppozzi di scarichi tuonanti.
E un altro conto ancora è se la domenica mattina si viene svegliati da grupponi di motociclisti in piena accelerazione... tutti rigorosamente con scarichi apertissimi
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 22, 2004, 15:25:38 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
a me francamente danno più fastidio gli scooter.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 22, 2004, 15:47:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
a me francamente danno più fastidio gli scooter.
Scooter in citta', moto in montagna.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 22, 2004, 15:47:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scooter in citta', moto in montagna.
in effetti il pirla che la domenica mattina sgasa sotto casa mia con la 996 aperta qualche mania omicida me la provoca.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|