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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 26, 2004, 11:36:08 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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IMHO, dalla vs. descrizione mi sembra che il motore sia molto simile al V-tec Honda nel comportamento o sbaglio? Tra l'altro voi dovreste aver provato l'S2000 di Claudio, quindi covreste aver un buon termine di paragone; forse il V-tec non tira con il Wankel fino a 9.500 (anche se ...) ma beve di meno e più corposo sotto. Sbaglio?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Sonata_Arctica |
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Luglio 26, 2004, 11:39:31 am |
Visitatore, , posts |
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La RX-8...gran bella macchina se non avesse il Wankel. Il motore è odioso, in realtà non ha una spinta vera e propria, non ha carattere, sale di giri sempre con la stessa intensità e anche il rumore non è niente di speciale. Metti la prima e vedi il contagiri a 10000, dici "mò mi diverto", aspetti che il motore sale di giri (nelle prime 3 marce sale di giri abbastanza velocemente), cambi marcia...ma non ti diverti proprio. Non ha la spinta di un motore di grossa cubatura perchè manca di coppia, nè il cambio di carattere di un V-Tec perchè la potenza è troppo ben distribuita. Una delusione immens: per fortuna poi per il resto l'auto si salva alla grande, bel assetto, un bel cambio e un inserimento in curva da paura
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Loggato
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Homer |
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Luglio 26, 2004, 11:40:11 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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Mi rendo conto che la qualità è quella che è, ma rende l'idea...scaricate >>>questo video<<< girato con la videocabinatelefonica...per riprodurlo usate Quick Time (è l'unico che ho trovato che gestisce gli mp4)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Luglio 26, 2004, 11:42:10 am |
Staff, V12, 89895 posts |
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Metti la prima e vedi il contagiri a 10000, dici "mò mi diverto", aspetti che il motore sale di giri (nelle prime 3 marce sale di giri abbastanza velocemente), cambi marcia...ma non ti diverti proprio. Non ha la spinta di un motore di grossa cubatura perchè manca di coppia, nè il cambio di carattere di un V-Tec perchè la potenza è troppo ben distribuita.
Mmm...se lo dici tu...IMHO il divertimento non è solo il calcio nel culo...cmq de gustibus... (PS anche io prenderei un turbo benza cazzuto se potessi scegliere, ma non per questo ieri sera non mi son divertito...anzi!!)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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skyrise |
I love YaBB 1G - SP1! |
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Luglio 26, 2004, 11:46:14 am |
Utente standard, Bicilindrico, 57 posts |
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Grassie Zio, approfitto ancora di te; la risposta all'acceleratore com'è? Voglio dire c'è un ritardo di risposta o il motore "sente" immediatamente il piede? Ed ancora, sotto mi puoi fare un paragone di come spinge? Cioè, spinge come la tua Polo o come l'Altea o è più brillante? E se si di quanto? Poi, ha un cambio di "verve" repentino, oppure la spinta aumenta gradualmente? E sono spinge in che maniera? Sorry, ma son curioso Cmq, la RX-8 è un capolavoro, ma il Wankel concuma davvero troppo da quello che mi dite (anche se quel motore mi arrapa come pochi ); un 2.0 Turbo da 240 cv ed era il massimo! Mi perdonerete se intervengo anch'io nella discussione, ma sono quasi a quota 5000km (in un mesetto...) e l'auto un po' la conosco... La risposta dell'acceleratore è piuttosto pronta, il pedale è ben modulabile. Così come frizione (pesante il giusto) e il freno che ha un'ottima resistenza. Il motore se non sei abituato inganna abbastanza. Nel senso: non ci sono botte nella schiena è fluido e regolarissimo come pochi, ma spinge parecchio anche se non sembra. In basso la coppia è pochina, non è che sia completamente morta, ma come ho scritto prima per andare devi tenerla alta, e per andare davvero forte devi tenerla altissima (cambiare SEMPRE a 9000, tenerla sempre sopra i 5500-6000). Il cambio cmq aiuta molto, la rapportatura è ben spaziata, corta al punto giusto, seconda-terza-quarta cortissime, quinta la sfrutti fino a velocità massima, sesta assolutamente di riposo. Descrivere come spinge non è tanto facile, bisogna provarla: semplicemente sale e non si ferma mai. A qualsiasi velocità, sopra i 6000 va su sparata fino a limitatore come una scheggia, è praticamente inarrestabile nel prendere giri. Per il motore al di là della particolarità meccanica devi considerare anche che è stato scelto per ottenere un ottimale bilanciamento della vettura: il wankel è minuscolo e molto leggero, quando apri il cofano ti accorgi che l'hanno montato in una posizione assurda: è arretratissimo, praticamente ce l'hai ben dietro l'assale delle ruote anteriori (non sopra, proprio dietro) e quasi sotto il cruscotto. Ed è montato molto in basso, riesci a vedere giusto l'alternatore e poco altro. Infatti è un anteriore-centrale effettivo. Era impossibile montare qualsiasi altro motore di pari potenza in una posizione del genere (considera che è più basso e più arretrato di quello della RX-7). I consumi sono alti. Ripeto, se uno si trattiene, cambia a 4/5000 e va tranquillo i 9-10 li fa anche. Quando ti diverti è una F1.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 26, 2004, 11:52:38 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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ciao nello benvenuto La distribuzione dei pesi credo sia il reale punto a favore della rx8, e da quello che dite tu e homer infatti la vettura è guidabilissima e molto sincera, forse è solo necessario abituarsi ad usarla a regimi stratosferici, una curiosità i tagliandi sono programmati ogni quanto? Se non erro l'Rx8 ha un ugello che lubrifica il rotore prima della messa in moto, per salvaguardare la durata dei segmenti, questo impone particolari attenzioni nei riguardi dell'olio motore (da qui la mia domanda sulla cadenza dei tagliandi)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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skyrise |
I love YaBB 1G - SP1! |
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Luglio 26, 2004, 11:58:42 am |
Utente standard, Bicilindrico, 57 posts |
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ciao nello , ora se non ti spiace e se ti va di rispondere desidererei farti una domanda " fiscale ". come l'hai assicurata ? 1300 cc ? grazie.
Ciao, eh magari... assicurata come un 2600... Non trovi nessuno che te l'assicura come un 1300. Per il primo anno ho fatto la kasko totale, non mi ricordo la cifra precisa ma mi pare sia attorno ai 2500?. Senza kasko ero sui 1500.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 26, 2004, 12:00:11 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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A proposito, ci si dimentica sempre perchè la meccanica della Rx-8 fa passare tutto in secondo piano, ma l'estetica della vettura è strepitosa, ma i cerchi e gli interni sono un vero e proprio capolavoro, sono l'attuale stato dell'arte automobilistico; credo che solo qualche blasonata artigianale (tanto per fare 2 nomi Ferrari e Aston) possan fare meglio, è stupefacente!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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skyrise |
I love YaBB 1G - SP1! |
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Luglio 26, 2004, 12:03:44 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 57 posts |
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ciao nello benvenuto La distribuzione dei pesi credo sia il reale punto a favore della rx8, e da quello che dite tu e homer infatti la vettura è guidabilissima e molto sincera, forse è solo necessario abituarsi ad usarla a regimi stratosferici, una curiosità i tagliandi sono programmati ogni quanto? Se non erro l'Rx8 ha un ugello che lubrifica il rotore prima della messa in moto, per salvaguardare la durata dei segmenti, questo impone particolari attenzioni nei riguardi dell'olio motore (da qui la mia domanda sulla cadenza dei tagliandi) Allora, all'olio devi starci un po' attento, ma non è così tragica. Non siamo cmq ai livelli delle RX-7. Io lo controllo con regolarità, sinora in 5000km circa ho rabboccato un litro d'olio in tutto. Mezzo a 2000km circa, mezzo ieri sera prima di fare il giro con Homer.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 26, 2004, 12:05:37 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Allora, all'olio devi starci un po' attento, ma non è così tragica. Non siamo cmq ai livelli delle RX-7. Io lo controllo con regolarità, sinora in 5000km circa ho rabboccato un litro d'olio in tutto. Mezzo a 2000km circa, mezzo ieri sera prima di fare il giro con Homer.
Bhè un litro d'olio ogni 5000km considerando il tipo di motore direi che è più che normale
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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seth1974 |
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Luglio 26, 2004, 12:06:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Ciao,
eh magari... assicurata come un 2600... Non trovi nessuno che te l'assicura come un 1300. Per il primo anno ho fatto la kasko totale, non mi ricordo la cifra precisa ma mi pare sia attorno ai 2500?. Senza kasko ero sui 1500.
grazie nello , ciò ha confermato che un amico assicuratore è davvero Amico con la A maiuscola. Molto gentile per la risposta ed ancora complimentoni per l'acquisto.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 26, 2004, 12:09:19 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Ieri abbiam controllato l'olio prima di uscire e ne mancava un po'...cmq da quel che mi ha detto Nello ne ha mangiato in 5000km circa 1 litro, niente male per questo motore da alcuni definito "a miscela". La distribuzione dei pesi è tutto: è impressionante quanto ti tranquillizzi la macchina, la guidi 10 minuti e ti invoglia ad andare forte come se l'avessi sempre guidata...son partito con molta circospezione (azz quanto è larga!) ma è bastato poco x creare un gran feeling!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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