|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 27, 2004, 11:13:46 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Su quello non si discute, ma a me 7 milioni delle vecchie lire per un alettone sembrano un pò troppi francamente..
bhè non sono noccioline, poi aggiungi altri 7500 euro in rallyart e la fatica può dirsi conclusa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 27, 2004, 11:24:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
una evo 8, se avessi la possibilità comprerei quella ad occhi chiusi, senza pensare a nessun'altra auto, boxster,s2000 Rx8 o simili, anzi avessero delle evo6 a km 0 ed avessi i soldi ne comprerei una immediatamente (per me la 6 è la più bella e cazzuta)
Io invece non riesco ad essere così deciso, ci sono un sacco di macchine che mi ingrifano in quella fascia di prezzo.. tra cui la 350Z e lei, la Clio V6!! bhè non sono noccioline, poi aggiungi altri 7500 euro in rallyart e la fatica può dirsi conclusa Mmmm quasi quasi preferirei una bella Evo 7 RS Sprint
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 27, 2004, 11:27:03 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Beh Emi, il bello di un Deltone è che quando la rivendi riesci a farlo al prezzo che l'hai pagata. Il problema è che quelle che trovi costano una cifra assurda; le 2 che ho postato nel thread apposito vengon via a 10.000 Euro e ti posso assicurare che è un cifrone, sotto i 14.000 non trovi niente! Pensa che trovi quotazioni attorno ai 25.000 per Deltoni normali, ti lascio immaginare le serie limitate Però non saprei, io un Deltone lo comprerei e lo lascerei così immacolato, è un capolavoro che non deve essere toccato! Ad avere un pò di soldi ed il posto dove metterlo, sicuramente ci farei un pensierino, IMHO non sono soldi buttati, invece se ti prendi una STI volgio vedere di li a 5 anni quale è il suo valore A proposito, tra STI ed EVO (qualsiasi versione) preferisco la STI, più umana, più gestibile, maggiormente sfruttabile "tutti i giorni" (nel limite chiaramente) e con interni decenti, quelli della EVO fanno rivoltare nella tomba!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 27, 2004, 11:31:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il problema è che quelle che trovi costano una cifra assurda; le 2 che ho postato nel thread apposito vengon via a 10.000 Euro e ti posso assicurare che è un cifrone, sotto i 14.000 non trovi niente! Pensa che trovi quotazioni attorno ai 25.000 per Deltoni normali, ti lascio immaginare le serie limitate Ma quelle sono dei furti!! Pensa che la Dealer's che ho provato, con 30.000km, è in vendita proprio a circa 25.000?, ma è una serie speciale. Trovare delle Evoluzione "normali" e in buone condizioni a meno di 15-000? non è difficilissimo, bisogna solo avere un pò di pazienza.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 27, 2004, 11:34:29 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Io invece non riesco ad essere così deciso, ci sono un sacco di macchine che mi ingrifano in quella fascia di prezzo.. tra cui la 350Z e lei, la Clio V6!! :)Mmmm quasi quasi preferirei una bella Evo 7 RS Sprint Acnhe io ho i tuoi stessi dubbi, aumentati dal fatto che sia STI che EVO sono si belle, ma non son certo dei capolavori (RX-8, Boxster, 350 etc ... vetture molto più"pulite" ed affascinati" e meno pesanti esteticamente); però quello che fa pendere il piatto della bilancia dalla parte delle Rally car replica, è la velocità con la quale fanno divertire le vetture; con una stradale normale come RX o 350 o Boxster, devi sempre spingerti parecchio su in fatto di velocità con tutti i rischi che ne conseguono, sia di sicurezza sia di patente ed oltretutto è difficile trovare strade adatte a sfruttare queste vetture in maniera per lo meno buona; con una Rally car no, puoi divertirti anche a basse velocità, su percorsi tortuosi (e dalle mie parti è pieno ) e soprattutto le strade di tutto i giorni meglio si addicono a queste vetture ed a velocità più basse. Non voglio con queste screditare nessuna categoria di vetture, anzi, è solo il mio modestissimo parere e pensiero, però spesso ci facciamo ingannare dalle prove che fanno su qualsiasi rivista (EVO compresa) dimenticamndoci che loro le vetture le testano in pista ed invece noi le guidiamo su strada.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 27, 2004, 11:44:11 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
la evo alla fine resta il più bell'animale da strada derivante da una rallycar (IMHO), ma i costi sono molto alti, se trovi un deltone buono di carrozzeria puoi anche pensare di fargli la meccanica ed avere una vettura che pur non avendo le caratteristiche tecniche delle due giap più recenti può dire la sua Io penso che (avessi i soldi) e trovassi un deltone con aria condizionata ed interni recaro alti con meccanica così così ma tutto il resto in buone condizioni lo prenderei e gli fare fare una meccanica "giusta" tanto sarebbe una funmachine e non ci andrei sicuramente in ferie...... Per cui con qualche bel lavoretto si potrebbe portare sui 300 - 340cv ed a quel punto il deltone resterebbe in garage per sempre (ovviamente dopo aver risaldato tutta la carrozzeria...) ed alla fine gli euris spesi sarebbero sempre meno rispetto al prezzo di sti ed evo....... Il delta è il delta ed anche se il telaio fa cagare i topi stitici in quanto a robustezza il resto (linea in primis) la rendono ancora oggi affascinante..... Ora devo smetterla di pensarci se no inizio a fare un pò di telefonate!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 27, 2004, 11:47:07 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
A proposito, non picchiatemi la mia è solo una domanda, il Deltone aveva il servosterzo?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 27, 2004, 11:49:19 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
da chi la porteresti emi , la deltona , a fare " rivedere " ?
da un signore di pianezza (to), si chiama berto, gliela lasci li per circa 6mesi e non gli metti fretta, concordi prima che cosa vuoi ottenere e quanto vuoi spendere, poi lo lasci lavorare tranquillo, ed alla fine non resterai deluso..... Comunque se le cose cambiano un 4wd turbo potrebbe rientrare nei miei piani per il 2006.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 27, 2004, 11:51:35 am |
Visitatore, , posts |
|
da un signore di pianezza (to), si chiama berto, gliela lasci li per circa 6mesi e non gli metti fretta, concordi prima che cosa vuoi ottenere e quanto vuoi spendere, poi lo lasci lavorare tranquillo, ed alla fine non resterai deluso.....
Comunque se le cose cambiano un 4wd turbo potrebbe rientrare nei miei piani per il 2006.....
bravo emi così si fa. sto spulciando su internet , per ora la deltona mariotti style rimane in pole position.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 27, 2004, 11:53:10 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Comunque se le cose cambiano un 4wd turbo potrebbe rientrare nei miei piani per il 2006.....
A proposito Emi, perchè non fai qualche rally "tradizionale" con la 500? No ti garba l'idea?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 27, 2004, 12:00:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
emi , ho trovato il modo di rendere la tua 500 imbattibile.
montarci nel cofano questo :
meglio questo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 27, 2004, 12:46:12 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Allora cerco di rispondere e parlare un pò con tutti Montare il motore del delta S4 sulla 500 sarebbe poco proficuo, ma se mi regalate una delta S4 giurò che mi impegnerò al massimo nel guidarla La delta mariotti rimane un riferimento come cavalli erogati, ma è una delta da sparo, non una delta da guidare, e sono due cose molto diverse.... SE mai dovessi prendere un delta credo che la potenza potrebbe arrivare a 350cv - 380cv non di più, questo permetterebbe di avere una guidabilità ottima, anche perchè 600cv ti fan solo pattinare le ruote La persona di pianezza credo sia molto competente in merito avendo lavorato in abarth durante i famosi 10 anni d'oro nel mondiale rally del deltone..... discorso Rally con la 500, un rally ha dei costi molto diversi da uno slalom, per fare uno sprint ci vogliono circa 600euro (considerando iscrizione, benzina, ricognizioni, gomme etc) e per il momento siamo fuori bdg dal momento che sto finendo di riprendermi dalla spesa gancio traino + carrello, ma è nei miei programmi, sto lavorando molto con daniela in tal senso (la mia naviga sarebbe lei, oltre che per il rapporto che ci lega anche per il suo peso, 52kg, ), ma abbiamo deciso che se tutto andrà bene faremo qualche rally a partire da settembre 2005, le spese per ora son troppe...... La cosa che fa ridere e che nei rally la 500 andrebbe sicuramente meglio che in slalom....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Luglio 27, 2004, 13:28:54 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
dico la mia, che gia' tutti pero' sapete tra quelle citate la evo 7 rimane il piu' veloce mostro da strada fatto dall'uomo la evo 6 la preferisco perche' e' piu' esasperata. la evo 8 e' bellissima e costa meno pero' pero' mi sta sulle balle il fatto che questi giapponesi ce la rifilano con 15 cavalli in meno. dato che sul pdf originale che avevo scaricato ne dichiaravano 280. e soprattutto dato che per averne 300 basta togliere gli strozzi. per quanto riguarda la rx8 e' bella, ma nulla piu', ok che va veloce, ma dove e' finito il tubbbo?? che mi prendono per il culo veramente sti giapponesi. e quell'ottantina di chili a gratis giusto per avere le porte che si aprono ad armadio? no no bocciata.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|