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seth1974 |
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Luglio 27, 2004, 12:02:39 pm |
Visitatore, , posts |
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quando Lancia era ancora sinonimo di tecnica , prestazioni e ricerca estrema e non un atelier di simillusso per fiat riallestite . sono passati solo 15 anni.... Anzitutto da 0 a 200 Km/h impiega meno di 10 secondi!!! Il motore è il Triflux di 1759 cc e sviluppa 600CV a 8000 giri/min. Rispetto alla ECV è stata completamente ridisegnata la carrozzeria in funzione dei flussi aerodinamici e dell'ergonomia dei piloti. I radiatori sono stati portati in posizione anteriore ed è stato modificato il sistema degli intercooler. Il Triflux, quando gira a basso regime, convoglia i gas di scarico del motore alla prima turbina. Sopra i 5000 giri/min entra in funzione anche il secondo turbo. La macchina è molto compatta: poco più lunga di una Uno, poco più larga di una Thema. Per passare da 0 a 200 Km/h la ECV2 impiega meno di 10 sec: il motore gira tra i 6000 e gli 8000 giri/min, con i turbo a 2,2 bar di pressione (che scendono a 1,8 nei cambi marcia) e nel frattempo vengono inserite tutte e 5 le marce (innesti frontali)!! Scheda Tecnica ECV2 Motore: posteriore longitudinale, 4 cilindri in linea. Alesaggio x Corsa: 88,5 x 71,5 mm. Cilindrata: 1759cc. Rapporto di compressione: 7,5:1. Potenza max: 600 CV a 8000 giri/min. Coppia max: 55 Kgm a 5000 giri/min. Testa cilindri: Triflux a doppio flusso invertito con 4 valvole per cilindro. Sovralimentazione: 2 turbocompressori KKK tipo K26 e due intercooler. Trasmissione: trazione integrale permanente, cambio a 5 marce; innesti frontali Hewland-Abarth. Sospensioni: a ruote indipendenti, parallelogrammi deformabili. Freni: a disco autoventilanti. Peso: 930 Kg. Telaio: abitacolo in materiali compositi, strutture tubolari d'acciaio anteriormente e posteriormente. Motore: posteriore longitudinale, 4 cilindri in linea. Alesaggio x Corsa: 88,5 x 71,5 mm. Cilindrata: 1759cc. Rapporto di compressione: 7,5:1. Potenza max: 600 CV a 8000 giri/min. Coppia max: 55 Kgm a 5000 giri/min. Testa cilindri: Triflux a doppio flusso invertito con 4 valvole per cilindro. Sovralimentazione: 2 turbocompressori KKK tipo K26 e due intercooler. Trasmissione: trazione integrale permanente, cambio a 5 marce; innesti frontali Hewland-Abarth. Sospensioni: a ruote indipendenti, parallelogrammi deformabili. Freni: a disco autoventilanti. Peso: 930 Kg. Telaio: abitacolo in materiali compositi, strutture tubolari d'acciaio anteriormente e posteriormente. materiale tratto da www.deltaintegrale.org
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Loggato
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alura |
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Luglio 27, 2004, 12:09:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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eheheh... 1.8 litri x 600 cv... son cose belle
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 27, 2004, 12:28:07 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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la carrozzeria mi è sempre stata sulle palle, la meccanica non si discute, ma sono un inguaribile romantico innamorato perdutamente della delta S4 del suo miagolio in partenza e del boato generato dal lavoro del turbo, per me quella è stata l'ultima lancia racing, spero di poterl vedere di nuovo da vicino a nizza monferrato, ogni sui movimento mi genera emozione adrenalina e incontenibili sorrisi.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 27, 2004, 12:33:20 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Poi è stranissimo sto motore, casso, sembra che non ha il basamento! Sembra un motore motociclistico 4 in linea moderno, cioè sviluppato verso l'alto!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 27, 2004, 13:22:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Poi è stranissimo sto motore, casso, sembra che non ha il basamento! Sembra un motore motociclistico 4 in linea moderno, cioè sviluppato verso l'alto! Beh la colpa dovrebbe essere anche della testa triflux Dite che ci stà in posizione centrale sulla Focus?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Luglio 27, 2004, 20:46:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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su ruoteclassiche c'è una lancia aurelia del 1951 che - a parte essere splendida - aveva già la tenda posteriore parasole elettrica....
cosa volevo dire non lo so ma i fatti mi cosano!!
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PierPaolo |
Old Lancia Owner |
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Luglio 27, 2004, 21:52:16 pm |
Utente standard, L4, 117 posts |
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su ruoteclassiche c'è una lancia aurelia del 1951 che - a parte essere splendida - aveva già la tenda posteriore parasole elettrica....
cosa volevo dire non lo so ma i fatti mi cosano!!
L'Aprilia e l'Ardea 1937/38 avevano un comando sulla plancia (a mano) che tirava su la tendina posteriore In tempi più recenti ricordiamo le tendine posteriori della Lancia 2.000 molto "cardinalizie" o la veneziana della beta HPE.....
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_mark |
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Luglio 28, 2004, 07:43:29 am |
Utente standard, V8, 328 posts |
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ma triflux significa tre flussi ? io vedo tre collettori : 2 di scarico per ogni cilindro e uno di aspirazione.
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Miki Biasion |
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Luglio 28, 2004, 12:12:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ma triflux significa tre flussi ? io vedo tre collettori : 2 di scarico per ogni cilindro e uno di aspirazione.
No, è un tipo di testata con flussi incrociati. Un link a caso http://www.deltaintegrale.it/1/tec/triflux.htm« Ultima modifica: Luglio 28, 2004, 12:18:52 pm da alura »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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