|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 28, 2004, 09:32:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ieri sera vado in carrozzeria, tanto per fare un giretto e rivedere da vicino quel deltone pearl'edition in fase di riverniciatura completa, son li che mi bevo una birra col carroziere, si parla del più e del meno, si parla del deltone (che quel picio di proprietario non sa se vendere o no) e mentre siam li che cianciamo seduti davanti ad un ventilatore arriva in carrozzeria un amico del carrozza con la sua peugeot 206 reggio calabria, inizia ad elogiarla e bla bla bla, il carrozza taglia corto e gli dice:" dai faccela provare, guida il mio amico fidati" lui è un pò titubante, ma accetta. Le strade intorno a none si trasformano in una breve ps. La macchina è azzurra metallizzata, come linea fa la sua figura, soprattutto grazie ai cerchi da 17, ma io contionuo a preferirle la clio rs (de gustibus), apro lo sportello e mi soffermo a guardare gli interni, splendidi, qui la peugeot straccia la clio dieci a zero, bellissimi i sedili, bellissima la plancia, anche se nella zona centrale qualche disallineamento mi salta all'occhio....... Vabbhè mi siedo al posto guida e mi incazzo dal momento che non riesco a regolare il volante come voglio io......vabbhè il sedile è perfetto, accontentiamoci......il carrozza è seduto vicino a me ed il proprietario è dietro..... Partiamo... La macchina ha circa 6000km, la frizione è un macigno ed inoltre è scarsamente modulabile, ne parlo col proprietario che mi conferma la cosa e che sta aspettando che la peugeot risolva la cosa, dal momento che non è normale..... vabbè..... buono il cambio, gli innesti son precisi ma non velocissimi, (decisamente meglio la clio) e buoni(ma è solo un'impressione i freni), potenti e modulabili, ok raggiunte le temperature il carrozza mi fa:"su dai vediam se va", ok scalo in seconda ed affondo, il motore sale veloce di giri ma non mi trasmette la rabbia del clio, sale, sale, la velocità aumenta, ma la clio a 4000 diventa cattivissima e goduriosa, il cambio poi mi si impunta sempre nel passaggio 2° - 3°, sarà la frizione? Ok c'è una curva freno e mi accorgo che se stressati a fondo i freni rendono il pedale spugnoso e la frenata poco aggressiva, meglio la clio, curva a dx, la percorro in seconda, sento che i 17 lavorano anche se il culo è molto leggero allungo, 3°, 4° arriva una rotonda e dico che gli faccio due giri dentro, il proprietario non ha il tempo di dire:"Cosa fai???" che siam già dentro, 2° inserita e via, guardo il tachimetro, siam a circa 70km/h e il culo è ballerino come pochi, se alleggerisci parte il culo e se affondi parte il muso, bella cagata..... ok riprendiamo la strada di casa, nelle rotonde la clio a 80 circa è piantata per terra, questa fa quello che cazzo vuole
Quindi per me esclusi gli interni (quelli del peugeot son stupendi) vince la clio che dinamicamente è un'altra cosa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 28, 2004, 09:40:01 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Nella prova-confronto dell'ultimo numero di 4R è bello perché dicono esattamente il contrario Cmq nel giro di pista a Vairano vince (di misura) la 206 sulla Clio, più staccata la Cooper S JCW (che però quanto a prestazioni pure è di poco più avanti rispetto alla Clio che a sua volta ha circa mezzo secondo di margine sulla 206)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 28, 2004, 09:41:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Nella prova-confronto dell'ultimo numero di 4R è bello perché dicono esattamente il contrario Cmq nel giro di pista a Vairano vince (di misura) la 206 sulla Clio, più staccata la Cooper S JCW (che però quanto a prestazioni pure è di poco più avanti rispetto alla Clio che a sua volta ha circa mezzo secondo di margine sulla 206) Bhè io non sono un tester, ora le ho guidate entrambe e le sensazioni che mi han trasmesso son quelle, i freni li trovo scandalosi ed il telaio pure, considerando soprattutto che ha i 17.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 28, 2004, 09:42:45 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Bhè io non sono un tester, ora le ho guidate entrambe e le sensazioni che mi han trasmesso son quelle, i freni li trovo scandalosi ed il telaio pure, considerando soprattutto che ha i 17.
I freni han preso 5 stelle come quelli della Clio, però nel test di resistenza (10 frenate consecutive da 100km/h a pieno carico) non ha manifestato alcun problema né allungamento della corsa del pedale!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 28, 2004, 09:49:36 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
I freni han preso 5 stelle come quelli della Clio, però nel test di resistenza (10 frenate consecutive da 100km/h a pieno carico) non ha manifestato alcun problema né allungamento della corsa del pedale!
giò è spugnoso, se li usi per andarci a spasso van benissimo ma quando pesti forte il pedale diventa una spugna
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 28, 2004, 10:48:18 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
C'è da dire, oltre alle tue considerazioni, che la 206 è molto azzeccata stilisticamente sia dentro che fuori, molto più della Clio e molto più dinamica alla vista. Di per contro, i materiali interni sono a dir poco osceni, simili a quelli della Fiat Uno; oltretutto l'abitabilità è da giapponese, intesa come misure medie del tipo indigeno giapponese; io non ci stò in altezza! Va beh, che son 1,93, ma cazzo, non mi sembra poi un'altezza così assurda! A salire devo fare tutti i contorsionismi del caso e cmq, se mi siedo io davanti, dietro ci sta si o no Topogigio e "turi" di Giorgio
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
andrea147pt |
W questo FORUM!!! |
|
Luglio 28, 2004, 11:22:02 am |
Utente standard, Bicilindrico, 82 posts |
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 28, 2004, 19:55:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il fatto del culo ballerino è un handicap solo per chi non sa sfruttarlo.....la clio è sicuramente più facile,sono convinto che sia li la diff maggiore,ma il culo ballerino peugeot quando si tira è una favola....che sia una 106,una 205 una 306 o una 206,il culo sensibile al gas è una figata,permette di regolare l'assetto a proprio piacimento....se si trova una curva che chiude,mollare appena il gas e riaprire ti salva la vita,con tante macchine non è possibile...ovvio senza dimistichezza si finisce nel fosso,ma l'esp ce l'han messo per questo!!p.s. si può togliere??non ricordo!
io leggevo che ha molto sottosterzo,spero meno della gti,quella era cronica!!i freni nella gti eran poco modulabili con abs molto intrusivo,ma gli spazi tutto sommato non erano male,anche se la più vecchia 306 con dischi da 288 mm dentro ai 15" è un'altra cosa...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 30, 2004, 19:22:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il fatto del culo ballerino è un handicap solo per chi non sa sfruttarlo.....la clio è sicuramente più facile,sono convinto che sia li la diff maggiore,ma il culo ballerino peugeot quando si tira è una favola....che sia una 106,una 205 una 306 o una 206,il culo sensibile al gas è una figata,permette di regolare l'assetto a proprio piacimento....se si trova una curva che chiude,mollare appena il gas e riaprire ti salva la vita,
oppure puoi pinzare un tantino di sinistro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 31, 2004, 02:56:07 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
oppure puoi pinzare un tantino di sinistro ho provato ad allenarmi a farlo,ma oltre a essere innaturale con le auto stradali è pure pericoloso per via del servofreno...è una tecnica nata sui kart o sulla terra,ma è meglio mollare un pelo!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 31, 2004, 09:48:39 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ho provato ad allenarmi a farlo,ma oltre a essere innaturale con le auto stradali è pure pericoloso per via del servofreno...è una tecnica nata sui kart o sulla terra,ma è meglio mollare un pelo! infatti,scherzavo ho provato anch'io qualche volta ,ma è rischioso...se c'è un imprevisto (una macchina che esca,o che invade la tua corsia) c'è il rischio di impappinarsi e dare un pestone incontrollato sul freno. Ogni tanto mi diverto a scomporre l'auto alzando di botto l'acceleratore x provocare un sovrasterzo e poi riaccelerare e controsterzare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
2000TS |
|
|
Luglio 31, 2004, 13:24:42 pm |
Utente standard, L4, 138 posts |
|
mah su 4R ne dicono di cazzate..........dicono pure che la 206RC da in culo alla 147GTA.........
|
|
<<< Immagine troppo grossa
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 31, 2004, 13:30:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mah su 4R ne dicono di cazzate..........dicono pure che la 206RC da in culo alla 147GTA.........
in proposito non avrei dubbi però...credo la gta uno dei progetti peggio riusciti degli ultimi anni....carina da vedere anche se tamarra,ma potenza a parte(per essere un 3.2 è ridicola) una macchina del piffero.....mettere una tonnellata di motore,con 250 cv,appoggiato sulle ruote davanti è da matti....ci son stato su come passeggero,e non fa altro che sottosterzare alla minima accelerata,cosa confermata per altro dai tester di ogni rivista!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 31, 2004, 13:33:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
carina da vedere anche se tamarra
..invece la 206 RC è un oggetto di gran classe!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|