|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 09, 2004, 12:20:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ehm... scusi... diceva? "QUASI"...... a proposito,l'hai fatta sistemare?? « Ultima modifica: Agosto 09, 2004, 12:21:35 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 09, 2004, 12:33:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
È in officina. Adesso mia mamma ha una Arosa e mio padre ha ancora la macchina aziendale, quindi ci possono guardare con calma. Vi terrò informati comunque se poi necessiterà di una prova di collaudo per stabilire se è tornata ad antichi splendori,beh la mia mail la conosci!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 09, 2004, 12:38:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
se poi necessiterà di una prova di collaudo per stabilire se è tornata ad antichi splendori,beh la mia mail la conosci!! OK, ma me lo ricordo anche da solo come andava Anche se, sinceramente, forse me la ricordo più brillante di quanto non sia in realtà, dal momento che avevo 18 anni e poca esperienza, quindi mi sembrava un missile. Probabilmente guidandola oggi, anche in perfetta forma, mi farebbe un effetto diverso. Chissà... vedremo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 09, 2004, 12:42:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
OK, ma me lo ricordo anche da solo come andava Anche se, sinceramente, forse me la ricordo più brillante di quanto non sia in realtà, dal momento che avevo 18 anni e poca esperienza, quindi mi sembrava un missile. Probabilmente guidandola oggi, anche in perfetta forma, mi farebbe un effetto diverso. Chissà... vedremo. di motore non c'è senz'altro un abisso con la leon,ma fatti 2 traversi e poi vediamo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 09, 2004, 12:48:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
di motore non c'è senz'altro un abisso con la leon,ma fatti 2 traversi e poi vediamo... Beh, numeri alla mano l'abisso ci sarebbe... nello 0-100 ci sono almeno 2 secondi a favore della 205 (qualcosa in meno nel mio caso, per via delle gomme più grosse). Il problema, se così lo vogliamo chiamare (in realtà è il suo bello) è che il millesei va tenuto abbastanza in alto per essere godereccio, non è come il millenove che andava come un razzo a tutti i regimi. La Leon, per polmone che sia, ha pur sempre un motore molto più corposo ai bassi. Poi, però, quando il gioco si fa duro, ovvero sopra i 3500, smette di tirare come si deve. Con questo non voglio riaprire la diatriba Diesel Vs Benza, si capisce. Diciamo che sono due macchine che evidenziano il concetto espresso nella mia firma, qui sotto. P.S. La firma l'ho cambiata: prima era: "In un benzina, la prima metà del contagiri non serve a niente In un diesel, non serve a niente la seconda..." « Ultima modifica: Agosto 16, 2005, 09:00:34 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 09, 2004, 13:04:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Beh, numeri alla mano l'abisso ci sarebbe... nello 0-100 ci sono almeno 2 secondi a favore della 205 (qualcosa in meno nel mio caso, per via delle gomme più grosse). Il problema, se così lo vogliamo chiamare (in realtà è il suo bello) è che il millesei va tenuto abbastanza in alto per essere godereccio, non è come il millenove che andava come un razzo a tutti i regimi. La Leon, per polmone che sia, ha pur sempre un motore molto più corposo ai bassi. Poi, però, quando il gioco si fa duro, ovvero sopra i 3500, smette di tirare come si deve. Con questo non voglio riaprire la diatriba Diesel Vs Benza, si capisce. Diciamo che sono due macchine che evidenziano il concetto espresso nella mia firma, qui sotto.
se non ricordo male dovrebbe essere un sec la differenza,9,5 contro 10,5....destinata a essere tale solo nello scatto,come progressione non credo la 205 regali poi tanto,è pur sempre una 1.6 e pure un pò appuntito in erogazione....certo che in montagna,magari proprio scendendo dall'abetone,deve essere entusiasmante ancora adesso,era meravigliosa la 205 con i tamburi dietro e 2 gommine ridicole,figuriamoci la gti con i 15"...goditela,poi magari ti consiglio 2 stradine secondarie in zona serramazzoni...il rally del frignano è uno dei più belli che abbia mai fatto...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 09, 2004, 13:13:59 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
se non ricordo male dovrebbe essere un sec la differenza,9,5 contro 10,5....
Fermo restando che bisognerebbe sempre confrontare dati della stessa rivista e realizzati con la stessa strumentazione, Auto riporta un 9''16 (se non ricordo male) per la 205 1.6 GTI 115CV, mentre Quattroruote misurò 11''5 per la Leon TDI 110CV Signo (praticamente uguale alla mia). Con gli assetti originali, in montagna, non c'è confronto, la 205 vince a mani basse. Forse in salita la Leon ha qualche vantaggio per via della maggiore coppia ai bassi. Considerando però che in entrambi i casi ho montato gomme più larghe, e che sulla Seat ho cambiato le molle, forse (e ribadisco forse) se la possono giocare se a guidare è un pilota di medie capacità. Se guida uno con le palle quadre, penso che rimanga avvantaggiata la Peugeot.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 09, 2004, 13:17:11 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Fermo restando che bisognerebbe sempre confrontare dati della stessa rivista e realizzati con la stessa strumentazione, Auto riporta un 9''16 (se non ricordo male) per la 205 1.6 GTI 115CV, mentre Quattroruote misurò 11''5 per la Leon TDI 110CV Signo (praticamente uguale alla mia).
Te credo! Con stessa potenza 400 chili di differenza .......
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 09, 2004, 13:24:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Te credo! Con stessa potenza 400 chili di differenza ....... Sì, infatti sono dati ragionevoli. Forse i kg di differenza sono anche di più. Non so la 205, ma per la Leon hanno misurato 1350kg in ordine di marcia... Guidandole, la differenza in maneggevolezza si sente tutta, però alla 205 occorre fare un po' di abitudine sennò si va in sovrasterzo alla prima curva... Quando comprai la Leon, stavo usando la 205 da svariati mesi e la prima volta che ho fatto il "mio" misto avrò scazzato il 90% delle curve. Ho pensato "che cesso di macchina, ha un sottosterzo da paura". Poi ho cambiato le molle e le cose sono migliorate parecchio, adesso è molto più neutra. Ormai sarà un anno che non guido la 205, sono sicuro che quando ci salirò sopra penserò "che cesso di macchina, ha un sovrasterzo da paura!" O più probabilmente "che cesso di pilota, una volta sapevo guidarlo 'sto coso" « Ultima modifica: Agosto 09, 2004, 13:27:18 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 09, 2004, 14:03:54 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ehehe...questa piacerà a Miki..
|
|
|
|
|
dado |
|
|
Agosto 12, 2005, 14:07:26 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
Ciao,
in quanto nuovo utente e possessore di 206rc mi butto nella discussione ... dicendo che come macchina non é affatto male; prima avevo una 106 rallye 16v, il 120cv ... e se in prestazioni pure andava ovviamente meno .. beh era ben più divertente! più bassa la seduta, più verticale il volante ... motore più rabbioso. la 206 spinge, non c'é dubbio, ma é meno cattiva; assettata bene, reattiva e nervosa al punto giusto per divertirsi, fare dei bei numeri ma sempre in sicurezza. il cerchio da 17 é fin eccessivo, un bel 16 ribassato andava più che bene secondo me e la penalizzava meno in accelerazione; soprattutto il primissimo spunto. come tenuta nulla da dire, ti trovi in 3° piena su 3 ruote e non si sposta di 1cm! ma ovvio che come tutti gli assetti peugeot sportivi se molli in curva ... vedi solo di controsterzare in fretta e occhio alla frustata perché ti frega e ti giri in un baleno. in compenso di sottosterzo ce n'é veramente poco, solo se proprio si esagera a guidare sporco; in appoggio é precisissima, tranne il normale appoggio delle trazioni anteriori. Grandissima trazione.
beh ... volevo presentarmi a voi .. ho scritto un romanzo! ciao Dado
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 12, 2005, 14:13:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ciao,
in quanto nuovo utente e possessore di 206rc mi butto nella discussione ... dicendo che come macchina non é affatto male; prima avevo una 106 rallye 16v, il 120cv ... e se in prestazioni pure andava ovviamente meno .. beh era ben più divertente! più bassa la seduta, più verticale il volante ... motore più rabbioso. la 206 spinge, non c'é dubbio, ma é meno cattiva; assettata bene, reattiva e nervosa al punto giusto per divertirsi, fare dei bei numeri ma sempre in sicurezza. il cerchio da 17 é fin eccessivo, un bel 16 ribassato andava più che bene secondo me e la penalizzava meno in accelerazione; soprattutto il primissimo spunto. come tenuta nulla da dire, ti trovi in 3° piena su 3 ruote e non si sposta di 1cm! ma ovvio che come tutti gli assetti peugeot sportivi se molli in curva ... vedi solo di controsterzare in fretta e occhio alla frustata perché ti frega e ti giri in un baleno. in compenso di sottosterzo ce n'é veramente poco, solo se proprio si esagera a guidare sporco; in appoggio é precisissima, tranne il normale appoggio delle trazioni anteriori. Grandissima trazione.
beh ... volevo presentarmi a voi .. ho scritto un romanzo! ciao Dado
ti do il benvenuto dado....sei fortunato ad aver avuto la 106 rallye,è la mia più grossa mancanza!! io ho avuto 205 1.3,206 gti e ora 306 rallye...la 106 è l'unica recente a mancarmi ed è anche la più sportiva del lotto... io detesto a tal punto la mia ex 206 gti che non riesco a farti i complimenti per aver acquistato la rc,comunque è un ottimo mezzo per quel che si sente in giro e per certi risultati che ha da preparato...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
dado |
|
|
Agosto 12, 2005, 14:41:22 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
grazie,
sinceramente pensavo fosse molto più cattiva; poi molto varia in funzione del tempo; se fa umido va da fare schifo; la 106 girava sempre come un frullino e sinceramente, senza fare lo sborone, riuscivo ad andar via a tante di quelle macchine ben più potenti!!! ok che probabilmente c'era solo la macchina e non il pilota ma ... sul colle di tenda stare al culo di una S3 per 40 km ... é stata una delle più grandi godurie!!
ora devo provare a mettere il filtro sportivo di peugeot (che cosi intanto non decade la garanzia!) ... dicono migliori sensibilmente ... vedremo! ho provato una volta la 306 rallye ... che meraviglia! una 106 in fotocopia ingrandita!!
gran pregio della 206 é che i controlli elettronici li puoi eliminare tutti e non si reinseriscono tipo audi; tutto tranne abs che non si stacca. ad ogni modo é da perfezionare come auto, potrebbe dare molto di più, é troppo 'tappata' e basta poco per farla migliorare molto.
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|