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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 28, 2004, 10:58:31 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Scusa Diabo, passi per i 16,7 km/l della Golf a 130 (anche se mi sembra un tantino ottimista si mi parli di 14/15 già faccio meno fatica a crederci, cmq prendo atto ), ma i 17 km/litro con la MB stento proprio a crederci Sul risultato della Prius concordo con tutto quanto detto da Mau; IMHO, è credibile un risultato attorno ai 12,5 km/l. i 17 a 130 non mi sembrano "folli"..certo..firse un pelino ottimistici...ma non dimentichiamo che la C ha un'ottima aerodinamica, rapporti al cambio lunghi..la nuova E 270 automatica se non ricordo male a 130 kmh secondo 4r ed auto è sui 15 e qualcosa.. metti che i 17 siano in realtà 16.8..i 130 siano 124-125...e tutto sommato ci siamo...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Luglio 28, 2004, 11:05:15 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 28, 2004, 11:06:19 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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i 17 a 130 non mi sembrano "folli"..certo..firse un pelino ottimistici...ma non dimentichiamo che la C ha un'ottima aerodinamica, rapporti al cambio lunghi..la nuova E 270 automatica se non ricordo male a 130 kmh secondo 4r ed auto è sui 15 e qualcosa.. metti che i 17 siano in realtà 16.8..i 130 siano 124-125...e tutto sommato ci siamo...
Infatti ho solo detto che stento a crederci; le prove di 4ruote mi lasciano sempre perplesso perchè le variabili che entrano sono molteplici (tipologia di asfalto e suo stato, livello di pendenza e costanza pendenza della strada, vento, qualità gasolio, condizioni ambientali ... senza ocntare che levtture provate non son di certo "standard") e cmq 4 ruote fa una prova percorrendo si e no un kilometro a V costante, che è ben diverso che mantenere la stessa velocità per 100 km IMHO, come per la Golf, se uno mi dice che il consumo reale si attesta sui 14/15 ci credo, ma guarda che da 15 arrivare a 17 ne passa di acqua sotto i ponti (siamo ad un +13% di percorrenza con ogni litro). Poi magari mi sbaglio, è vero che le MB ha marce lunghissime (avevo un 190E), però un personalissimo dubbio mi rimane.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Vanquish |
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Luglio 28, 2004, 11:10:06 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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alephzain |
La Prius un suppostone? Fortuna che è aerodinamica |
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Luglio 28, 2004, 11:16:49 am |
Utente standard, Bicilindrico, 50 posts |
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sulla A26 con la prius ho fatto il mio record di sempre di consumo , in positivo ovviamente. dall'aera di servizio del turchino a dopo masone solo con l'elettrico in funzione , 90 Km orari , 0.5 litro per fare circa 20 km. non ci volevo credere.
In effetti Seth (posso chiamarti zio anche se sono nuovo? ) ieri sera ho fatto la statale del colle di cadibona da carcare a savona, poi ho fatto da savona a noli e ritorno a savona: consumo medio rilevato: 2,8l X 100km!! . Nei lunghi tratti in cui la batteria scoppiava di elettroni e l'ibrido usava solo il motore elettrico ero preso da una sensazione di euforia quasi incontenibile: è qualcosa che chi non ha mai provato un ibrido (e non mi riferisco a un giretto di un'ora con l'auto del concessionario) non può capire. Nota: da quanto viene postato su siti di possessori americani, che alla luce delle recenti esperienze appare affidabile, il computer di bordo ha un errore piuttosto contenuto. La media di tutti gli scarti rilevati su http://john1701a.com è 1,344 miglia al gallone, pari a 0,57 km/l
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La prepotenza è il modo che hanno i deboli d'imitare la forza...
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diabolik82 |
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Luglio 28, 2004, 11:16:53 am |
Visitatore, , posts |
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Infatti ho solo detto che stento a crederci; le prove di 4ruote mi lasciano sempre perplesso perchè le variabili che entrano sono molteplici (tipologia di asfalto e suo stato, livello di pendenza e costanza pendenza della strada, vento, qualità gasolio, condizioni ambientali ... senza ocntare che levtture provate non son di certo "standard") e cmq 4 ruote fa una prova percorrendo si e no un kilometro a V costante, che è ben diverso che mantenere la stessa velocità per 100 km IMHO, come per la Golf, se uno mi dice che il consumo reale si attesta sui 14/15 ci credo, ma guarda che da 15 arrivare a 17 ne passa di acqua sotto i ponti (siamo ad un +13% di percorrenza con ogni litro). Poi magari mi sbaglio, è vero che le MB ha marce lunghissime (avevo un 190E), però un personalissimo dubbio mi rimane. Se vuoi ad agosto posto le schede carburante
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Loggato
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seth1974 |
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Luglio 28, 2004, 11:21:02 am |
Visitatore, , posts |
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In effetti Seth (posso chiamarti zio anche se sono nuovo? ) ieri sera ho fatto la statale del colle di cadibona da carcare a savona, poi ho fatto da savona a noli e ritorno a savona: consumo medio rilevato: 2,8l X 100km!! . Nei lunghi tratti in cui la batteria scoppiava di elettroni e l'ibrido usava solo il motore elettrico ero preso da una sensazione di euforia quasi incontenibile: è qualcosa che chi non ha mai provato un ibrido (e non mi riferisco a un giretto di un'ora con l'auto del concessionario) non può capire. Nota: da quanto viene postato su siti di possessori americani, che alla luce delle recenti esperienze appare affidabile, il computer di bordo ha un errore piuttosto contenuto. La media di tutti gli scarti rilevati su http://john1701a.com è 1,344 miglia al gallone, pari a 0,57 km/l il sito a cui ti riferisci non è affidabile , di più. jhon è un vero e proprio guru della prius , ne ha possedute più di una e da quanto scrive anche su alcuni forum dedicati www.priuschat.comwww.priusonline.comsembra in grado di smontare il TshII e di rimontarlo pezzo per pezzo ad occhi chiusi ( cosa che penso abbia già fatto ) oltretutto di persona è di una simpatia unica e molto disponibile , se gli mandi una mail ti risponde nel giro di poche ore . l'ho conosciuto per caso allo yosemite park , ho visto una prius che mi sembrava la sua , ho apettato un po è apparso con la moglie e gli ho domandato se fosse lui il jhon del forum. alla risposta positiva è rimasto piuttosto stupito di avere un " fans " italiano e di averlo incontrato nel bel mezzo di un parco naturale .
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Loggato
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alura |
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Luglio 28, 2004, 11:22:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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l'ho conosciuto per caso allo yosemite park , ho visto una prius che mi sembrava la sua , ho apettato un po è apparso con la moglie e gli ho domandato se fosse lui il jhon del forum. alla risposta positiva è rimasto piuttosto stupito di avere un " fans " italiano e di averlo incontrato nel bel mezzo di un parco naturale .
minchia
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 28, 2004, 11:22:38 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Se vuoi ad agosto posto le schede carburante Si, ma tu mi hai detto a V cost=130; che vedo dalla scheda carburante? A meno che tu non abiti a Nardò e ti fai il rifornimento volante con le macchine che girano giorno e notte a 130 ... A parte gli scherzi, ci credo, sò che son 2 vetture che consumano poco (secondo me consuma me la Golf cmq anche dei moderni TDI 101, 105, 115, 130 e 140 PDE), ho detto solo che sembrava strano in quelle condizioni anche perchè sulle mie 2 vetture a benza è difficile calcolare il consumo a V costante
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Vanquish |
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Luglio 28, 2004, 11:29:32 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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il sito a cui ti riferisci non è affidabile , di più. jhon è un vero e proprio guru della prius , ne ha possedute più di una e da quanto scrive anche su alcuni forum dedicati www.priuschat.comwww.priusonline.comsembra in grado di smontare il TshII e di rimontarlo pezzo per pezzo ad occhi chiusi ( cosa che penso abbia già fatto ) oltretutto di persona è di una simpatia unica e molto disponibile , se gli mandi una mail ti risponde nel giro di poche ore . l'ho conosciuto per caso allo yosemite park , ho visto una prius che mi sembrava la sua , ho apettato un po è apparso con la moglie e gli ho domandato se fosse lui il jhon del forum. alla risposta positiva è rimasto piuttosto stupito di avere un " fans " italiano e di averlo incontrato nel bel mezzo di un parco naturale . E' vero e non è l'unico a traccheggiare con la Prius: Wayne, altro utente famoso sui gruppi Yahoo Prius2G e Prius On Line, sta collaborando con un altro paio di ingegneri per sostituire le batterie del modello 2004 con altre dagli stessi ingombri ma dalla capacità e potenza maggiori. Sull'edizione precedente della Prius e sulla ultima aveva già provveduto a raddoppiare il pacco batterie installandone uno aggiuntivo migliorando di conseguenza le prestazioni generali del veicolo. Insomma, su Prius sono molti i 'matti' che fanno esperimenti.
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alephzain |
La Prius un suppostone? Fortuna che è aerodinamica |
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Luglio 28, 2004, 11:29:57 am |
Utente standard, Bicilindrico, 50 posts |
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Se fai un tratto solo con l'elettrico e' ovvio che consumi un cazzo di benzina . Per vedere il consumo effettivo occorre lasciar perdere il computer, partire con serbatoio pieno e batterie cariche ed arrivare con serbatoio pieno e batterie cariche. In effetti è ciò che ho intenzione di fare nel prossimo w-e, visto che devo andare ad un matrimonio a ca. 300 km di distanza percorrendo autostrade pianeggianti. Ma so già che rileverò qualcosa di cmq interessante per due motivi: 1) non è completamente vero che il sistema ibrido non abbia alcun effetto pratico viaggiando a 130 km/h costanti in autostrada. non capirmi male: è ovvio che il suo contributo non è quello di recuperare energia che altrimenti andrebbe persa, a meno di avere dei saliscendi, però indirettamente incide sui cosumi. come? permettendoti di adottare per la prius un motore atkinson-miller, che da solo sarebbe di fatto inutilizzabile, e che in autostrada rispetto ad un normale 1500 benzina fa la differenza. infatti, se è vero che il sistema THS II può essere accoppiato a qualsiasi motore, non è altrettanto vero che un motore a ciclo atkinson-miller possa essere usato in modo efficiente su qualsiasi veicolo... Mi concentro su questo aspetto e non sull'ottima aerodinamica (che pure dà il suo contributo), perchè quest'ultima potrebbe essere adottata da qualsiasi vettura. 2) vanquish ha avuto in prova la prius per quattro giorni e ha rilevato consumi reali. dopo di che ha cacciato la 28000 euri e si è accattato la supposta. il mio istinto mi dice che è una persona intelligente e non autolesionista, e mi fido sempre del mio istinto
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La prepotenza è il modo che hanno i deboli d'imitare la forza...
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alephzain |
La Prius un suppostone? Fortuna che è aerodinamica |
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Luglio 28, 2004, 11:32:26 am |
Utente standard, Bicilindrico, 50 posts |
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l'ho conosciuto per caso allo yosemite park Figata
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La prepotenza è il modo che hanno i deboli d'imitare la forza...
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seth1974 |
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Luglio 28, 2004, 11:35:47 am |
Visitatore, , posts |
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Figata bhe aleph diciamo che è stata la classica dimostrazione che il mondo è piccolo. cmq ti porto un altro prius aneddoto vissuto negli stati uniti. Come ben saprai in california è richiestissima come vettura dato l'alto costo del carburante ( oltre 3 dollari e 25 al gallone ) e così la Cnn di S Frasncisco ha mandato in onda un servizio che aveva proprio come protagonista la Prius. Ebbene , nella zona di Frisco c'è gente che pur di entrare in lista di attesa paga oltre 5000 dollari di caparra ed accetta la prima auto disponibile , non curandosi di allestimenti o di dotazioni. Tutti la vogliono ed infatti sia a Frisco che a S diego la Prius è una vista comunissima. Ti giri e ne vedi una , sembra quasi la 147 da noi o la golf. dopo un po non ci fai più caso.
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Loggato
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Vanquish |
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Luglio 28, 2004, 11:40:39 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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2) vanquish ha avuto in prova la prius per quattro giorni e ha rilevato consumi reali. dopo di che ha cacciato la 28000 euri e si è accattato la supposta. il mio istinto mi dice che è una persona intelligente e non autolesionista, e mi fido sempre del mio istinto 30mila compresi gli interni in pelle! No, non sono autolesionista (ci mancherebbe) ma ammetto che ci vuole anche una buona dose di coraggio, che capisco come a molti possa mancare, per comprare qualcosa che non hai la possibilità di sapere da altri che ce l'hanno come va: bisogna pur iniziare però! E' dal '97 che seguo lo sviluppo della Prius ed ho aspettato anni per poterla comprare in una forma che si adattasse alle mie necessità: sono felice come una Pasqua di averla comprata e, a dirla tutta, se avessi saputo che Seth rinunciava alla sua, cosa che non avrei mai immaginato, non avrei mai preso la Golf come seconda auto ( http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=51;action=display;threadid=13564;start=0). Grazie per i complimenti! Sto diventando rosso, corro a nascondermi!!!
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