|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 03, 2004, 12:31:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mi accontenterei dell'astra station opc che, strumentazione a parte, mi piace davvero molto ed ha un prezzo accessibile
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 03, 2004, 12:40:07 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
(il dsg me l'avete distrutto)
Ma chi l'ha distrutto? Quelli che non sanno neanche se si parla di tempo totale o parziale di cambiata?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 03, 2004, 13:55:31 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
No marco... sarebbe per esclusiva cultura personale. Al limite potrei consigliarla a mio padre (ma lui vuole la frizione, quindi sarebbe dura) Se abbandono il mondo dei suv e' per mettere le mani su una "belvetta" con assetto duro, sterzo diretto, cambio manuale (il dsg me l'avete distrutto) e gomme (relativamente) costose Ci sono anche amori intellettuali, culturali, che non si tramutano in acquisto. Io e mio padre stiamo notando proprio questo: molte delle persone che provano l'auto rimangono a dir poco sorprese in positivo
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 03, 2004, 14:53:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ci sono anche amori intellettuali, culturali, che non si tramutano in acquisto. Io e mio padre stiamo notando proprio questo: molte delle persone che provano l'auto rimangono a dir poco sorprese in positivo
Questo puo' senz'altro accadere....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 04, 2004, 10:56:47 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
... e gira felice su una delle automobili meno inquinanti del mondo, alla fine, sono io.
Sulla questione inquinamento/Prius ce ne sarebbero da dire, eccome! che sia una delle "auto meno inquinanti al mondo" è tutto da verificare.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 04, 2004, 10:58:44 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sulla questione inquinamento/Prius ce ne sarebbero da dire, eccome! che sia una delle "auto meno inquinanti al mondo" è tutto da verificare.
Dai, Mad, è sempre la solita storia se si debba considerare "l'inquinamento locale" o quello "globale" ... nel primo caso penso proprio di si, nel secondo si dovrebbe appurare
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 04, 2004, 11:00:42 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sulla questione inquinamento/Prius ce ne sarebbero da dire, eccome! che sia una delle "auto meno inquinanti al mondo" è tutto da verificare.
No, lo dicono i dati delle emissioni, e la logica del funzionamento della Prius. E non mi tirare fuori la storia della batterie: 1) perchè il pacco delle batterie della Prius è piccolo; 2) perchè da persona informata - per ragioni familiari - sullo smaltimento dei rifiuti, speciali e tossici, lo smaltimento delle batterie persino in Italia non costituisce un problema da lameno due decenni...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 04, 2004, 11:06:41 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
, lo smaltimento delle batterie persino in Italia non costituisce un problema da lameno due decenni...
infatti...le buttiamo direttamente nei fiumi.... (scherzo..ma in studio col caldo la mia vena malefica emerge)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 04, 2004, 11:17:38 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
2) perchè da persona informata - per ragioni familiari - sullo smaltimento dei rifiuti, speciali e tossici, lo smaltimento delle batterie persino in Italia non costituisce un problema da lameno due decenni...
Marco, c'è sempre l'"energia" per produrre questo o quel veicolo, che spesso, ma per tutti i veicoli, non viene considerato ... un esempio è l'alluminio: bello, è riciclabile, ma per produrlo serve molta più energia che l'acciaio normale ... e in casi come questi che si vede il "globale" ... Ma, ripeto, è un discorso che già non si fa per le auto convenionali, è poco "onesto" farlo per la sola Prius ... si facesse il confronto sarebbe già meglio
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 04, 2004, 11:35:22 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Dai, Mad, è sempre la solita storia se si debba considerare "l'inquinamento locale" o quello "globale" ... nel primo caso penso proprio di si, nel secondo si dovrebbe appurare Beh Cristian, non puoi non considerare una variabile così alta! Se ci fermiamo al solo inquinamento "locale" proveninte dalla vettura stessa, allora possiamo tranquillamente immettere sul mercato le fuel-cell ed alimentarle ad idrogeno, col risultato di inquinamento zero, così come lo è la Panda Elettra del 1990. Ma purtroppo la realtà è ben diversa; si deve prendere in considerazione tutto il ciclo energetico non solo quello che avviene sulla vettura, non mi sembra mica una variabile da poco! Per fare un esempio, BMW ha messo a punto i suoi normali motori a ciclo Otto per essere alimentati ad idrogeno; ebbene, sembra che, considerando tutto il ciclo produttivo, la stessa vettura con lo stesso motore inquini di più alimentandola ad idrogeno che a normale benzina a 95/98 ottani.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 04, 2004, 11:38:42 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
si deve prendere in considerazione tutto il ciclo energetico non solo quello che avviene sulla vettura, non mi sembra mica una variabile da poco! D'accordo, ma siam sempre lì ... lo prendiamo in considerazione per le auto "tradizionali"? Non mi pare, anche in quel caso ci si ferma al solo inquinamento locale ... È il sunto della risposta che ho dato a Marco poco sopra ... È quasi una discussione sul sesso degli angeli Per fare un esempio, BMW ha messo a punto i suoi normali motori a ciclo Otto per essere alimentati ad idrogeno; ebbene, sembra che, considerando tutto il ciclo produttivo, la stessa vettura con lo stesso motore inquini di più alimentandola ad idrogeno che a normale benzina a 95/98 ottani. CVD, qui almeno si è confrontato il "prima" col "dopo" « Ultima modifica: Agosto 04, 2004, 11:39:28 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 04, 2004, 11:43:22 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Marco, c'è sempre l'"energia" per produrre questo o quel veicolo, che spesso, ma per tutti i veicoli, non viene considerato ... un esempio è l'alluminio: bello, è riciclabile, ma per produrlo serve molta più energia che l'acciaio normale ... e in casi come questi che si vede il "globale" ... Ma, ripeto, è un discorso che già non si fa per le auto convenionali, è poco "onesto" farlo per la sola Prius ... si facesse il confronto sarebbe già meglio Cristian, ho a casa un trattato sulle vetture alimentate a idrogeno; praticamente considerando l'intero ciclo produttivo vien fuori che le vetture a didrogeno inquinano di più della normale benzina a 95/98 ottani (tranne per le fuel cell, ma la scarto è piccolissimo). In effetti, dopo svariati anni di campagne in questo senso, è da 2 anni che la "questione" idrogeno non viene più affrontat.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|