|
814 Visitatori + 1 Utente = 815
baranzo
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 02, 2004, 09:47:45 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Miracolo, insomma Ma perchè non le sottopongono alle stesse, costosissime, omologazioni dei modelli originari Dovrebbe essere obbligatorio per legge, sennò è una distorsione della concorrenza. Ma sono omologati e, in alcuni casi, riconosciuti dalle stesse Case
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 02, 2004, 10:19:00 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Omologati da chi TÜV e compagnia cantante ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Agosto 02, 2004, 10:23:08 am |
Visitatore, , posts |
|
TÜV e compagnia cantante ...
Si vede che è un livello di omologazione semplificato, quelle nazionali in Italia costano tantissimo e prevedono prove su più esemplari dello stesso modello. Il TÜV in molti campi fa omologazioni abbastanza all'acqua di rose (molto blande, non so se avete lo stesso idiom in Svizzera).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 02, 2004, 13:29:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si vede che è un livello di omologazione semplificato, quelle nazionali in Italia costano tantissimo e prevedono prove su più esemplari dello stesso modello. Il TÜV in molti campi fa omologazioni abbastanza all'acqua di rose (molto blande, non so se avete lo stesso idiom in Svizzera).
E direi che è pure meglio così!! In Italia rischi di passare casini anche per un semplice terminale sportivo omologato o per un treno di gomme leggermente più larghe ma non riportate sul libretto..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Agosto 02, 2004, 14:43:06 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Complimenti bell'incrociatore sai ultimamente sono minimalista come dimensione di auto (non mie purtroppo ) Bei colori, sia dentro sia fuori. Però non mi deludere, lascia perdere le chippature, un signore serio come te Credo che con il tuo stile di guida 211 Cv bastino e avanzino, tra l'altro non è reato elaborare le auto da voi ? Direi di no, se fanno pubblicità in concessionaria, il bollo quindi non lo pagate sui cavalli, presumo. Ciao e fatti tante belle gite In effetti credo che in caso di chippatura per essere in regola col fisco bisognerebbe dichiarare la modifica della potenza, e anche all'assicurazione. Per adesso ho solo chiesto un'informazione, cosi' tanto per sapere. Quello che mi fatto interesssare, anche se solo a livello teorico, è il fatto che la "chippatura" della ABT venga proposta dalla stessa Audi, mantenendo tutte le garanzie di fabbrica. Poi non so quanto costi, e addirittura per la nuova A6 non esiste ancora; ma mi terranno informato.. E' vero come dice Claudio che anche con "soli" 211 cv, la mia ha già una ripresa/accelerazioni più che notevoli, e nel silenzio più totale, salvo un po di rumore di sottofondo (ed è il rumore di un 6 cil, senza sgran sgran...) « Ultima modifica: Agosto 02, 2004, 14:44:13 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 02, 2004, 14:49:56 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Poi non so quanto costi, e addirittura per la nuova A6 non esiste ancora; ma mi terranno informato..
Se tanto mi da tanto, dovrebbe sempre avere un +25-30 CV e un centinaio di Nm e costare (sempre facendo riferimento alle altre Abt) sui 2'000 frs, pari a circa 1'200 ?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Agosto 03, 2004, 09:55:45 am |
Visitatore, , posts |
|
E direi che è pure meglio così!! In Italia rischi di passare casini anche per un semplice terminale sportivo omologato o per un treno di gomme leggermente più larghe ma non riportate sul libretto..
Terminale omologato ma da chi ? Quella delle omologazioni è un giro strano, la più parte non valgono un cavolo per la legge.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 03, 2004, 09:59:14 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Terminale omologato ma da chi ? Quella delle omologazioni è un giro strano, la più parte non valgono un cavolo per la legge.
Beh, non saprei, ma se hai il marchio CEE e rispetta la "direttiva macchine" non dovrebbe porre problemi ... chiaro che il mio discorso, forse, non è applicabile, ma non credo
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Agosto 03, 2004, 10:03:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, non saprei, ma se hai il marchio CEE e rispetta la "direttiva macchine" non dovrebbe porre problemi ... chiaro che il mio discorso, forse, non è applicabile, ma non credo Non basta per gli autoveicoli, il marchio CE e la direttiva macchine non coprono tutto ciò che serve per omologare un veicolo. Per il rumore poi ci sono prove e limiti tutti peculiari del settore automotive. Se poi applichi il marchio CE ad un silenziatore perchè rispetta le EMI, allora c'è poco da eccepire, ma non ti salva dalla multa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 03, 2004, 10:07:01 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non basta per gli autoveicoli, il marchio CE e la direttiva macchine non coprono tutto ciò che serve per omologare un veicolo. Per il rumore poi ci sono prove e limiti tutti peculiari del settore automotive. Se poi applichi il marchio CE ad un silenziatore perchè rispetta le EMI, allora c'è poco da eccepire, ma non ti salva dalla multa Ok, ma la questione multe è tutta specifica al singolo paese ... quindi se in Italia non puoi, non puoi ... esistono, fortunatamente, altre legislazioni più ... pragmatiche Basti pensare agli pneumatici: basta che rispetti il diametro della gomma e la tolleranza dell'8% nelle carreggiate e puoi montare quel che vuoi, da noi « Ultima modifica: Agosto 03, 2004, 10:07:33 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 03, 2004, 10:11:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Terminale omologato ma da chi ? Quella delle omologazioni è un giro strano, la più parte non valgono un cavolo per la legge.
Omologato CEE e quindi utilizzabile come terminale di concorrenza alla pari degli altri di tipo "classico". Tecnicamente non dovrebbe esserci alcun problema, solo che ho sentito di controlli da parte di esponenti delle forze dell'ordine un pò "barbosi" in cui veniva contestato nonostante non fosse contestabile.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Agosto 03, 2004, 11:54:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Omologato CEE e quindi utilizzabile come terminale di concorrenza alla pari degli altri di tipo "classico". Tecnicamente non dovrebbe esserci alcun problema, solo che ho sentito di controlli da parte di esponenti delle forze dell'ordine un pò "barbosi" in cui veniva contestato nonostante non fosse contestabile.
Non è mica così facile, bisogna vedere se chi ha fatto l'omologazione è accreditato presso il ministero e come lavora. C'è una vera giungla di truffatori in questo campo. Io non sono tanto d'accordo sul fatto che sia meglio avere legislazioni poco severe: l'auto è un sistema dinamico complesso e con la sicurezza non si scherza, anche per le gomme se rispetti le regole svizzere e poi in una buca in curva il pneumatico tocca sull'ammortizzatore o un'altro componente del sistema sterzo sospensioni e vai a schiantarti, a chi dici grazie ? Deve essere il costruttore, sotto la sua responsabilità a dire quali misure di gomme non danno problemi in nessuna condizione, secondo me.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|