652 Visitatori + 4 Utenti = 656

J. C., baranzo, &re@, Pietro
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (16 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Micro-Test CL65 AMG
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Giù Stampa
   Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Luglio 29, 2004, 15:06:54 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
Oggi sono andato a ritirare la SL in concessionaria a seguito del controllo al software SBC. Mentre aspettavo che me la consegnassero, mi sono messo a fare "quatro ciàcoe" con un venditore, mio collega di volontariato in ambulanza.
Mentre parliamo, ad un certo punto questi, colto da un raptus mi blocca e mi fa: "è arrivata la CL65 AMG del titolare, vuoi che la proviamo... giusto un giretto qui intorno?"
Che faccio, gli dico di no? Wink

Partiamo con lui alla guida, va pianissimo, non più di 1500 giri con un filo di gas per fare scaldare il motore. Raggiunto un rettilineo bello lungo della zona industriale si ferma, mi guarda e mi dice: "senti, visto che siamo di fretta provala tu, io già la conosco".
Ci cambiamo di posto, sù la cintura, sistematina al sedile, tasto ABC su "Sport", mani salde sul volante,un occhiata per vedere chi c'è in giro... bene, non c'è nessuno... Grin

Giù il pedale a tavoletta!!!

Risultato?

eccolo:

* impstar_urlomunch.jpg (0 KB - scaricato 9 volte.)

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 29, 2004, 15:54:55 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Ciao Imp

Bella auto, non c'è che dire. Ma non è che potresti scrivere qualcosina in più? Non so, reattività del motore, commenti sull'erogazione, rapidità cambiata, comodità, ecc?

A quanto ho capito il test è stato brevissimo, ma anche se si tratta di una sola breve accelerazione, in quei pochi secondi si riescono a raccogliere molte "informazioni", dato anche il tipo di veicolo. Attendiamo fiduciosi  Cheesy

Saludos,
Alessandro
« Ultima modifica: Luglio 29, 2004, 16:09:55 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Luglio 29, 2004, 16:00:38 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
Ciao Imp

Bella auto, non c'è che dire. Ma non è che potresti scrivere qualcosina in più? Non so, reattività del motore, commenti sull'erogazione, rapidità cambiata, comodità, ecc?

A quanto ho capito il test è stato brevissimo, ma anche se si tratta di una sola breve accelerazioni, in quei pochi secondi si riescono a raccogliere molte "informazioni", dato anche il tipo di veicolo. Attendiamo fiduciosi  Cheesy

Saludos,
Alessandro

ciao Alessandro,

appena si risolveranno i problemi con il sito descriverò meglio il test: infatti ci ho messo un bel po' a postare il primo messaggio... Undecided

Chissà, magari nel frattempo riesco a provarla un po' meglio...

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 29, 2004, 23:28:15 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Sarei curioso di provarla, la E55 mi ha lasciato del tutto indifferente per i cv che dicono abbia.......ma forse sono io troppo abituato a certe cavallerie Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 04, 2004, 15:56:08 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
Bene, non tutto il male vien per nuocere: lunedi ho dovuto portare di nuovo la SL in officina. Dato che somigliavo molto ad un Pitbull "king size", mi sono messo d'accordo (complice la mediazione del mio amico venditore) per avere come auto sostitutiva (fintanto che TUTTO non tornerà in ordine) proprio la CL65. Posso ora darvi qualche ulteriore ragguaglio.

LINEA
trovo molto difficile dire che la CL sia una bella auto: davanti non mi dice assolutamente niente, mentre dietro quel lunotto panoramico le fa prendere aspetti diversi a seconda dell'angolo da cui la si guarda. Gli addenda firmati AMG (cerchi da 19", minigonne e spoilerini vari) non stanno male, di certo l'auto ha comunque - piaccia o non piaccia - molta classe.

POSTO GUIDA - PLANCIA - INTERNI - FINITURE Shocked
Ecco, qui siamo decisamente al top: ci si siede e si sprofonda in un tripudio di pelle nappa e nabuk (dove saranno i cammelli di Barn? Huh Grin), i sedili sono confortevolissimi e regolabili in ogni modo, con il sistema multicontour presonalizzato AMG che tramite delle camere pneumatiche permette di contrastare i G laterali Shocked e di trattenere il corpo a dovere. Inoltre, i sedili sono climatizzati, con mini-ventilatori a prova - ve lo garantisco - persino di puzzetta... Embarrassed Grin
Tutto l'abitacolo è rivestito di pelle, e l'esemplare che ho in uso ha inserti in radica di ciliegio, niente male.
Terribile, come al solito, la governabilità del sistema infotelematico COMAND APS, lasciamo perdere... Lips Sealed
Si vede molto bene, e dove non arriva l'occhio ci pensa il pdc, secondo me il migliore in circolazione.
Perfette le finiture, tutto è ricoperto di pelle con cuciture precise.
Da notare che al momento di chiudere la portiera si sente un "PUMF" che sembra dire "Ja, ecc tofe tu ha zpezo molto pene tvoi zoldi!" Grin
Insomma, solita aria di stralusso non troppo ostentato, tipicamente MB.

ALLA GUIDA
si da contatto con un pulsantino sul cambio (qui c'è il keyless-go) e...niente. Shocked
Beh, cavolo, d'accordo che la CL è un'auto dal comfort straordinario, ma questa è la verisone sportiva... non si sente nemmeno il motorino d'avviamento! Shocked
Pazienza, spengo e tiro giù il finestrino.
E qui una brutta (relativamente) sorpresa: il V12 anabolizzato ad Affarelbach si mette in moto con qualcosa di molto simile ad una pernacchia (non sono stato io stavolta!), che lascia un po' basiti.
Intendiamoci: non è quel sussurro sommesso che esce dagli scarichi del V12 biturbo "normale" (quello della mia SL, ad esempio), ma nemmeno il "botto" di una Murcielago, o l'esplosione di un V12 Ferrari, o il ringhio di una DB9, o, peggio, il concerto di ferraglia che sento ogni volta che avvio la Vanquish.
Mi spego meglio: nei motori che ho appena citato, all'avviamento il motore emette un suono coerente con l'auto e lo spirito che incarna, qui no.
Qui sembra solo il classico rumoraccio che i tecnici MB credono voglia dire "sportivo": un borbottio incoerente e molto da "rumore di fondo".
Pazienza, chiudiamo il finestrino e partiamo.
Prima id iniziare a fare il prila, decido di prendere confidenza con il mezzo, per cui lascio assetto e cambio in modalità tranquilla.
La prima cosa che mi disorienta è lo scatto "a fionda" dell'auto alla minima pressione dell acceleratore, anche cercando di non andare oltre i 1500rpm.
Strano: DC dichiara una coppia di 102kgm (in realtà il propulsore ne svilupperebbe 120, ma sono stati limitati causa sbriciolamento del cambio...) a 2000rpm, e dato il fatto che il propulsore è più tirato del 5.5 normale pensavo che fosse un po' vuoto in basso.
A quanto pare mi sbagliavo, qui anche stando sotto copiia ce n'è da vendere.
Inforco una tangenziale (corso Australia, per chi conosce Padova) con curve da misto largo, premurandomi prima di pigiare il tastino "sport" dell'ABC. Confidando in "papà ESP" pigio a tavoletta l'acceleratore, memore del putiferio che avevo scatenato la prima volta.
Apriti cielo! Ecco che tutte le mie perplessità suscitate dal rumoraccio del propulsore si dissolvono, mentre i miei sensi sono messi a dura prova dalla scriteriata accelerazione impressa alle 2 e passa tonnellate che il 6.0l biturbo si deve portare appresso.
La macchina senza pattinare e senza il minimo taglio di potenza (sono in 2a) acquista velocità nel massimo silenzio, mentre la strada sembra diventare sempre più piccola.
Cambio marcia impercettibile, e il V12 sembra acquistare nuovo slancio, facendosi sentire appena, ecco la quarta, altro slancio, 'sto motore non si stanca mai, quinta... Ad un certo punto noto uno fermo a circa 200mt da me, penso: "cazzo fa 'sto qui in mezzo alla tangenziale?!?", poi ci penso su, guardo il tachimetro.. miseria, 220km/h!!! Pigio i freni come un dannato, la macchina non fa una piega e rientro entro i limiti (50km/h).
Sono rimasto allibito: mai provata un accelerazione del genre.
Sia chiaro: ci sono molte altre auto decisamente più cattive, capaci di farti saltare le coronarie già nel prima-seconda, ma questa...
La cosa incredibile è la progressione con cui il V12 prende giri: praticamente da 0 a 6000 giri resti schiacciato contro il sedile in qualsiasi marcia. Non parlamo poi di riprendere in 5a da bassi regimi: mai trovato qualcosa del genere!
E in curva come va? Beh, a dire il vero ho preso solo un paio di imbocchi/sbocchi di tangenziale alla garibaldina, e l'auto mi è sembrata sorprendentemente precisa, tenuto conto delle 2 e passa tonnellate.

Per ora fine del resoconto: in questo w.e. la porterò a spasso sui colli, così vedremo come si comporta dandoci dentro. Vi relazionerò.
Ora come ora posso solo dire che non ho ancora trovato un motore del genere, e che le sensazioni che da in accelerazione sono uniche.

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 04, 2004, 16:55:22 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Bravo Imp, ora comiciamo a ragionare...

Questo weekend cerca di scattare anche qualche foto. Corredare le prove su strada con delle foto del veicolo provato rende tutto più completo.

Saludos,
Alessandro

P.S.: certo che come macchina sostitutiva non ti è andata mica male....  Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 04, 2004, 16:59:24 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
P.S.: certo che come macchina sostitutiva non ti è andata mica male....  Wink

più che altro si tratta di due fattori congiunti:

1) nemmeno mezz'ora dopo aver ritirato la SL, erano tornati i problemi iniziali.

2) conoscere qualcuno lì dentro e mostrarsi inferociti è stato determinante...

PS: al di là di tutto, non ho riscontrato nel tuo post nessun commento/osservazione/critica...

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 04, 2004, 17:57:14 pm
Staff, V12, 19424 posts
P.S.: certo che come macchina sostitutiva non ti è andata mica male....  Wink

tsk tsk...e a me hanno dato la Fabia!!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 04, 2004, 17:58:48 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
tsk tsk...e a me hanno dato la Fabia!!

certo, perché tu sputtani i ricconi. Tongue Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 04, 2004, 18:00:27 pm
Staff, V12, 19424 posts
certo, perché tu sputtani i ricconi. Tongue Grin

è colpa mia se sono nato dall'altra parte della barricata?
trattasi solo di sana e costruttiva invidia

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 04, 2004, 18:02:28 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
è colpa mia se sono nato dall'altra parte della barricata?
trattasi solo di sana e costruttiva invidia

l'invidia, se sana e costruttiva, non deve portare allo sputtanamento.
Altrimenti un tale atteggiamento porta solo... una Fabia.

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 04, 2004, 18:03:53 pm
Staff, V12, 19424 posts
l'invidia, se sana e costruttiva, non deve portare allo sputtanamento.
Altrimenti un tale atteggiamento porta solo... una Fabia.

ma dai su...solo 2 giorni, poi torno sulla Passat, che a dire di molti forumisti è una signora macchina! e magari me la merito pure.
Quindi forse non sono poi così cattivo

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 04, 2004, 18:06:56 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
ma dai su...solo 2 giorni, poi torno sulla Passat, che a dire di molti forumisti è una signora macchina! e magari me la merito pure.
Quindi forse non sono poi così cattivo

oddio, non so quale sia la peggior condanna...

(non avermene, in questo momento non ti sto pigliando per i fondelli...)

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 04, 2004, 18:10:55 pm
Staff, V12, 19424 posts
oddio, non so quale sia la peggior condanna...

(non avermene, in questo momento non ti sto pigliando per i fondelli...)

tra una Passat e una Fabia? per l'amor di dio impstar...capisco la disabitudine, ma il dilemma non si pone. men che meno seriamente!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 04, 2004, 18:16:47 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
tra una Passat e una Fabia? per l'amor di dio impstar...capisco la disabitudine, ma il dilemma non si pone. men che meno seriamente!

non c'è dubbio. Peraltro, a sconto della Fabia, potremmo dire che, rispetto alla Passat, come dice una canzone di una pubblicità, "ti distingui dall'uomo comune"... Roll Eyes

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.