|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Agosto 05, 2004, 14:45:34 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
nuovo aggiornamento: ieri sera sono tornato dallo studio, e, mentre procedevo a velocità "normale", ho affrontato una curva ad un incrocio in cui erano state appena pitturatele striscie pedonali. Ero a metà gas in terza a circa 2000rpm, ho aperto il gas a metà in uscita proprio sopra queste striscie fresche e... flooooooppppp!!! la macchina è partita di sedere di un buon 45°, mentre in sottofondo si sentivano una serie di rumorini sinistri, a causa di "papà ESP" che faceva gli straordinari. Morale della favola: con quest'auto bisogna stare attentissimi al tachimetro, perché nulla concorre affinché il guidatore si renda conto della velocità a cui procede...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 05, 2004, 14:55:14 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
occhio che se la bocci poi ti tocca comprarla (mi sa che costerebbe meno che ripararla).
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 05, 2004, 15:15:56 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusa Imp, ma che velocità consideri "normale"? perchè a 2000 giri in terza una normalissima A4 TDI è a 65 kmh...(nota velocità ideale di approccio agli incroci nonchè attraversamenti pedonali... )...e per di più se a 2000 giri in terza sono a metà gas ..sto accelerando..(blandamente ma accelerando)...cosi ad occhio e croce una CL 65 AMG a 2000 giri in terza a metà gas dovrebbe comunque stare erogando 120-140 cv a dir poco...con in quali , non mi pare si viaggi a velocità "normali"...(a meno che tu non ti porti sempre a rimorchio la Lexus nel caso ti venisse l'esigenza di un bagagliaio più grande... ), non è che facevi il discolo?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Agosto 05, 2004, 15:20:46 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
scusa Imp, ma che velocità consideri "normale"? perchè a 2000 giri in terza una normalissima A4 TDI è a 65 kmh...(nota velocità ideale di approccio agli incroci nonchè attraversamenti pedonali... )...e per di più se a 2000 giri in terza sono a metà gas ..sto accelerando..(blandamente ma accelerando)...cosi ad occhio e croce una CL 65 AMG a 2000 giri in terza a metà gas dovrebbe comunque stare erogando 120-140 cv a dir poco...con in quali , non mi pare si viaggi a velocità "normali"...(a meno che tu non ti porti sempre a rimorchio la Lexus nel caso ti venisse l'esigenza di un bagagliaio più grande... ), non è che facevi il discolo? secondo te perché ho messo il termine "normale" tra virgolette? Forse non mi sono spiegato bene, ma il senso del post era che a me sembrava di filare relativamente tranquillo, ma invece ero a velocità terroristiche, e se tu leggi bene le impresisoni che sto mettendo giorno dopo giorno in questo thread, capisci che il filo conduttore di quest'auto è la capacità di portarti a velocità delinquenziali in tempi ridicoli e l'impossibilità di rendersi conto della velocità cui si viaggia se non guardando il tachimetro...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Agosto 05, 2004, 15:30:31 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
occhio che se la bocci poi ti tocca comprarla (mi sa che costerebbe meno che ripararla).
se la boccio finirà in carrozzeria... mmmhhh... secondo te come auto sostitutiva mi daranno una Fabia?
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 05, 2004, 15:32:47 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
cazzarola, 45 gradi di sbandata prima che intervenisse l'esp, e io che pensavo che il psm della porsche avesse una soglia di intervento ritardata...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 05, 2004, 15:34:33 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ero a metà gas in terza a circa 2000rpm, ho aperto il gas a metà in uscita proprio sopra queste striscie fresche e... flooooooppppp!!! la macchina è partita di sedere di un buon 45°, mentre in sottofondo si sentivano una serie di rumorini sinistri, a causa di "papà ESP" che faceva gli straordinari.
Ciao Imp Al momento "dello spiacevole inconveniente", l'ESP era disattivato o no? Tu dici di si, ma la cosa mi sembra molto MOLTO strana. Nemmeno l'ESP più scassato del mondo aspetta che l'auto di intraversi di ben 45º prima di intervenire..... Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Agosto 05, 2004, 15:35:48 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Agosto 05, 2004, 15:35:17 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
cazzarola, 45 gradi di sbandata prima che intervenisse l'esp, e io che pensavo che il psm della porsche avesse una soglia di intervento ritardata...
è parso strano anche a me, e ho imputato la cosa a quelle striscie fresche di verniciatura, che magari potrebbero aver "disorientato" i sensori dell'ESP. Difatti, dopo la girata sono tornato a guardare la zona, e sembra abbiano usato qualcosa di molto spesso e scivoloso (quasi oleoso, direi). Non so proprio che dirti, la cosa certa è che l'auto è scappata di brutto.
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Agosto 05, 2004, 15:35:53 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Ciao Imp
Al momento "dello spiacevole inconveniente", l'ESP era disattivato o no?
Saludos, Alessandro
attivo.
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Agosto 05, 2004, 15:38:48 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
probabilmente è stata la combinazione di più fattori, quali velocità malsana, angolo di curva, eccessiva viscosità del fondo stradale a far sì che la macchina sbandasse così vistosamente e così improvvisamente prima che l'ESP intervenisse. Non so di preciso, è solo un'ipotesi e io di queste cose capisco solo fino ad un certo punto. PS: Claudio, la mia temperatura dopo la sbandata era sì di 45°, ma sottozero...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 05, 2004, 15:41:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
è parso strano anche a me, e ho imputato la cosa a quelle striscie fresche di verniciatura, che magari potrebbero aver "disorientato" i sensori dell'ESP. Difatti, dopo la girata sono tornato a guardare la zona, e sembra abbiano usato qualcosa di molto spesso e scivoloso (quasi oleoso, direi). Non so proprio che dirti, la cosa certa è che l'auto è scappata di brutto.
Roberto, ti posso confermare con certezza che anche in quei casi l'ESP DEVE intervenire subito. Con gli ESP a tolleranza ridotta (come quelli Mercedes, diversamente invece da quelli Porsche o auto sportive) il guidatore medio non fa nemmeno in tempo ad accorgersi che l'auto sta sovrasterzando dato che la correzione avviene istantaneamente. Inoltre. Quì da me, dopo che ha piovuto forte, a volte si forma uno sottile ma consistente strato di fango su alcune strade. E nonostante il PSM sia "di manica larga" i tempi di intervento non sono mai tali da farla sottosterzare o sovrasterzare in maniera evidente. Che poi io il PSM lo tenga quasi sempre disinserito, questo è un discorso diverso. E se vengono fuori le sovrasterzate volute, questo è un discorso diverso. E queste avvengono solo quando il PSM è disinserito. DIversamente, fenomeni di sotto e sovrasterzo sono mantenuti entro livelli ragionevoli, e mai arrivano a portare l'auto a sottosterzate o sovrasterzate tanto nette come nel tuo caso... C'è qualcosa che non torna. Forse un'avaria? Consiglio di portare l'auto a visionare immediatamente Facci sapere che ti dicono in officina. Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Agosto 05, 2004, 15:45:01 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Agosto 05, 2004, 15:42:00 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Ciao Imp Al momento "dello spiacevole inconveniente", l'ESP era disattivato o no? Tu dici di si, ma la cosa mi sembra molto MOLTO strana. Nemmeno l'ESP più scassato del mondo aspetta che l'auto di intraversi di ben 45º prima di intervenire..... Saludos, Alessandro vedeo che hai inopinatamente correto il post, per cui ti rimando a quanto ho appena scritto. Peraltro, aggiungo che non so se siano stati 45° esatti (sai com'è, non mi porto dietro il goniometro), ma di sicuro è stata una sbandata vistosissima, vicina - IMHO, mi raccomando - a quell'angolazione.
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Agosto 05, 2004, 15:47:12 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Roberto, ti posso confermare con certezza che anche in quei casi l'ESP DEVE intervenire subito. Con gli ESP a tolleranza ridotta (come quelli Mercedes, diversamente invece da quelli Porsche o auto sportive) il guidatore medio non fa nemmeno in tempo ad accorgersi che l'auto sta sovrasterzando dato che la correzione avviene istantaneamente.
Allora, Alessandro: senza polemizzare a tutti i costi, ti faccio notare che: 1) l'ESP montato sulle versioni AMG ha una tolleranza molto più lasca di quelli delle MB "normali", a quanto mi è stato detto in concessionaria 2) non ci giurerei, ma mi pare ( mi pare) che il settaggio "sport" dell'ABC alleggerisca ulteriormente questa soglia d'intervento Inoltre. Quì da me, dopo che ha piovuto forte, a volte si forma uno sottile ma consistente strato di fango su alcune strade. E nonostante il PSM sia "di manica larga" i tempi di intervento non sono mai tali da farla sottosterzare o sovrasterzare in maniera evidente.
e qui veniamo al punto 3, ossia il fatto che ho notato che il fondo della strada era addirittura quasi oleoso, la qual cosa, unita alla velocità folle cui ho percorso la curva (e della quale non mi ero colpevolmente accorto) può aver provocato una sbandata talmente violente che nemmeno l'ESP (che mi sembra tu consideri infallibile) è riuscito a contrastare da subito in maniera definitiva ed efficace. Che poi io il PSM lo tenga quasi sempre disinserito, questo è un discorso diverso. E se vengono fuori le sovrasterzate volute, questo è un discorso diverso.
Saludos, Alessandro
ovviamente è doiverso. Il tutto, caro Alessandro, senza polemica e senza l'intenzione di offenderti. Con immutata stima.
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Agosto 05, 2004, 15:48:29 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
DIversamente, fenomeni di sotto e sovrasterzo sono mantenuti entro livelli ragionevoli, e mai arrivano a portare l'auto a sottosterzate o sovrasterzate tanto nette come nel tuo caso... C'è qualcosa che non torna. Forse un'avaria? Consiglio di portare l'auto a visionare immediatamente Facci sapere che ti dicono in officina. Saludos, Alessandro ma allora è una mania! Continui a correggere e espandere i post! Non è valido!
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|