956 Visitatori + 4 Utenti = 960

mauring, &re@, DoguiPlus, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3560 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Micro-Test CL65 AMG
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 14:45:34 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
nuovo aggiornamento: ieri sera sono tornato dallo studio, e, mentre procedevo a velocità "normale", ho affrontato una curva ad un incrocio in cui erano state appena pitturatele striscie pedonali.
Ero a metà gas in terza a circa 2000rpm, ho aperto il gas a metà in uscita proprio sopra queste striscie fresche e... flooooooppppp!!! la macchina è partita di sedere di un buon 45°, mentre in sottofondo si sentivano una serie di rumorini sinistri, a causa di "papà ESP" che faceva gli straordinari.
Morale della favola: con quest'auto bisogna stare attentissimi al tachimetro, perché nulla concorre affinché il guidatore si renda conto della velocità a cui procede... Embarrassed

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 05, 2004, 14:55:14 pm
Staff, V12, 19424 posts
occhio che se la bocci poi ti tocca comprarla (mi sa che costerebbe meno che ripararla).

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 05, 2004, 15:15:56 pm
Staff, V12, 23947 posts
scusa Imp, ma che velocità consideri "normale"? perchè a 2000 giri in terza una normalissima A4 TDI è a 65 kmh...(nota velocità ideale di approccio agli incroci nonchè attraversamenti pedonali... Wink )...e per di più se a 2000 giri in terza sono a metà gas ..sto accelerando..(blandamente ma accelerando)...cosi ad occhio e croce una CL 65 AMG a 2000 giri in terza a metà gas dovrebbe comunque stare erogando 120-140 cv a dir poco...con in quali , non mi pare si viaggi a velocità "normali"...(a meno che tu non ti porti sempre a rimorchio la Lexus nel caso ti venisse l'esigenza di un bagagliaio più grande... Wink ), non è che facevi il discolo?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 15:20:46 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
scusa Imp, ma che velocità consideri "normale"? perchè a 2000 giri in terza una normalissima A4 TDI è a 65 kmh...(nota velocità ideale di approccio agli incroci nonchè attraversamenti pedonali... Wink )...e per di più se a 2000 giri in terza sono a metà gas ..sto accelerando..(blandamente ma accelerando)...cosi ad occhio e croce una CL 65 AMG a 2000 giri in terza a metà gas dovrebbe comunque stare erogando 120-140 cv a dir poco...con in quali , non mi pare si viaggi a velocità "normali"...(a meno che tu non ti porti sempre a rimorchio la Lexus nel caso ti venisse l'esigenza di un bagagliaio più grande... Wink ), non è che facevi il discolo?

secondo te perché ho messo il termine "normale" tra virgolette? Roll Eyes

Forse non mi sono spiegato bene, ma il senso del post era che a me sembrava di filare relativamente tranquillo, ma invece ero a velocità terroristiche, e se tu leggi bene le impresisoni che sto mettendo giorno dopo giorno in questo thread, capisci che il filo conduttore di quest'auto è la capacità di portarti a velocità delinquenziali in tempi ridicoli e l'impossibilità di rendersi conto della velocità cui si viaggia se non guardando il tachimetro... Wink

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 15:30:31 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
occhio che se la bocci poi ti tocca comprarla (mi sa che costerebbe meno che ripararla).

se la boccio finirà in carrozzeria... mmmhhh... secondo te come auto sostitutiva mi daranno una Fabia?

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 05, 2004, 15:32:47 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
cazzarola, 45 gradi di sbandata prima che intervenisse l'esp, e io che pensavo che il psm della porsche avesse una soglia di intervento ritardata...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 05, 2004, 15:34:29 pm
Visitatore, , posts
cazzarola, 45 gradi di sbandata prima che intervenisse l'esp, e io che pensavo che il psm della porsche avesse una soglia di intervento ritardata...

Che hai capito, 45° era la temperatura corporea di Impstar per via della sbandata prima dell'intervento dell'ESP  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 05, 2004, 15:34:33 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Ero a metà gas in terza a circa 2000rpm, ho aperto il gas a metà in uscita proprio sopra queste striscie fresche e... flooooooppppp!!! la macchina è partita di sedere di un buon 45°, mentre in sottofondo si sentivano una serie di rumorini sinistri, a causa di "papà ESP" che faceva gli straordinari.

Ciao Imp

Al momento "dello spiacevole inconveniente", l'ESP era disattivato o no? Tu dici di si, ma la cosa mi sembra molto MOLTO strana. Nemmeno l'ESP più scassato del mondo aspetta che l'auto di intraversi di ben 45º  Shocked prima di intervenire.....

Saludos,
Alessandro
« Ultima modifica: Agosto 05, 2004, 15:35:48 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 15:35:17 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
cazzarola, 45 gradi di sbandata prima che intervenisse l'esp, e io che pensavo che il psm della porsche avesse una soglia di intervento ritardata...

è parso strano anche a me, e ho imputato la cosa a quelle striscie fresche di verniciatura, che magari potrebbero aver "disorientato" i sensori dell'ESP. Difatti, dopo la girata sono tornato a guardare la zona, e sembra abbiano usato qualcosa di molto spesso e scivoloso (quasi oleoso, direi).
Non so proprio che dirti, la cosa certa è che l'auto è scappata di brutto.

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 15:35:53 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
Ciao Imp

Al momento "dello spiacevole inconveniente", l'ESP era disattivato o no?

Saludos,
Alessandro

attivo.

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 15:38:48 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
probabilmente è stata la combinazione di più fattori, quali velocità malsana, angolo di curva, eccessiva viscosità del fondo stradale a far sì che la macchina sbandasse così vistosamente e così improvvisamente prima che l'ESP intervenisse.
Non so di preciso, è solo un'ipotesi e io di queste cose capisco solo fino ad un certo punto.

PS: Claudio, la mia temperatura dopo la sbandata era sì di 45°, ma sottozero... Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 05, 2004, 15:41:57 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
è parso strano anche a me, e ho imputato la cosa a quelle striscie fresche di verniciatura, che magari potrebbero aver "disorientato" i sensori dell'ESP. Difatti, dopo la girata sono tornato a guardare la zona, e sembra abbiano usato qualcosa di molto spesso e scivoloso (quasi oleoso, direi).
Non so proprio che dirti, la cosa certa è che l'auto è scappata di brutto.

Roberto, ti posso confermare con certezza che anche in quei casi l'ESP DEVE intervenire subito. Con gli ESP a tolleranza ridotta (come quelli Mercedes, diversamente invece da quelli Porsche o auto sportive) il guidatore medio non fa nemmeno in tempo ad accorgersi che l'auto sta sovrasterzando dato che la correzione avviene istantaneamente.

Inoltre. Quì da me, dopo che ha piovuto forte, a volte si forma uno sottile ma consistente strato di fango su alcune strade. E nonostante il PSM sia "di manica larga" i tempi di intervento non sono mai tali da farla sottosterzare o sovrasterzare in maniera evidente.

Che poi io il PSM lo tenga quasi sempre disinserito, questo è un discorso diverso. E se vengono fuori le sovrasterzate volute, questo è un discorso diverso. E queste avvengono solo quando il PSM è disinserito. DIversamente, fenomeni di sotto e sovrasterzo sono mantenuti entro livelli ragionevoli, e mai arrivano a portare l'auto a sottosterzate o sovrasterzate tanto nette come nel tuo caso...

C'è qualcosa che non torna. Forse un'avaria? Consiglio di portare l'auto a visionare immediatamente  Wink

Facci sapere che ti dicono in officina.

Saludos,
Alessandro
« Ultima modifica: Agosto 05, 2004, 15:45:01 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 15:42:00 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
Ciao Imp

Al momento "dello spiacevole inconveniente", l'ESP era disattivato o no? Tu dici di si, ma la cosa mi sembra molto MOLTO strana. Nemmeno l'ESP più scassato del mondo aspetta che l'auto di intraversi di ben 45º  Shocked prima di intervenire.....

Saludos,
Alessandro

vedeo che hai inopinatamente correto il post, per cui ti rimando a quanto ho appena scritto.
Peraltro, aggiungo che non so se siano stati 45° esatti (sai com'è, non mi porto dietro il goniometro), ma di sicuro è stata una sbandata vistosissima, vicina - IMHO, mi raccomando - a quell'angolazione.

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 15:47:12 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
Roberto, ti posso confermare con certezza che anche in quei casi l'ESP DEVE intervenire subito. Con gli ESP a tolleranza ridotta (come quelli Mercedes, diversamente invece da quelli Porsche o auto sportive) il guidatore medio non fa nemmeno in tempo ad accorgersi che l'auto sta sovrasterzando dato che la correzione avviene istantaneamente.

Allora, Alessandro: senza polemizzare a tutti i costi, ti faccio notare che:
1) l'ESP montato sulle versioni AMG ha una tolleranza molto più lasca di quelli delle MB "normali", a quanto mi è stato detto in concessionaria

2) non ci giurerei, ma mi pare (mi pare) che il settaggio "sport" dell'ABC alleggerisca ulteriormente questa soglia d'intervento

Inoltre. Quì da me, dopo che ha piovuto forte, a volte si forma uno sottile ma consistente strato di fango su alcune strade. E nonostante il PSM sia "di manica larga" i tempi di intervento non sono mai tali da farla sottosterzare o sovrasterzare in maniera evidente.

e qui veniamo al punto 3, ossia il fatto che ho notato che il fondo della strada era addirittura quasi oleoso, la qual cosa, unita alla velocità folle cui ho percorso la curva (e della quale non mi ero colpevolmente accorto) può aver provocato una sbandata talmente violente che nemmeno l'ESP (che mi sembra tu consideri infallibile) è riuscito a contrastare da subito in maniera definitiva ed efficace.

Che poi io il PSM lo tenga quasi sempre disinserito, questo è un discorso diverso. E se vengono fuori le sovrasterzate volute, questo è un discorso diverso.

Saludos,
Alessandro

ovviamente è doiverso.

Il tutto, caro Alessandro, senza polemica e senza l'intenzione di offenderti.

Con immutata stima.

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 05, 2004, 15:48:29 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
DIversamente, fenomeni di sotto e sovrasterzo sono mantenuti entro livelli ragionevoli, e mai arrivano a portare l'auto a sottosterzate o sovrasterzate tanto nette come nel tuo caso...

C'è qualcosa che non torna. Forse un'avaria? Consiglio di portare l'auto a visionare immediatamente  Wink

Facci sapere che ti dicono in officina.

Saludos,
Alessandro

ma allora è una mania! Continui a correggere e espandere i post! Non è valido! Tongue Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 37 queries.