1135 Visitatori + 4 Utenti = 1139

fataturbina, mauring, tappo, Velo
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (17 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Micro-Test CL65 AMG
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 14:49:19 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
[STRMEGACUT]viene ancor di piu' il sospetto che ci sia qualcosa che non va nel sistema del CL prestato a Roberto Smiley

Saludos a todos,
Alessandro

il mio sospetto è che tu non abbia ancora capito che io ho preso quella curva ad una velocità insana, ove sicuramente l'ESP poteva poco. La cosa, unita alla non ordinaria viscosità della strada, ha fatto il resto. Wink

Non ci vedo niente di strano: l'unico fatto incontrovertibile è che non mi sono accorto di aver preso una curva a velocità da perfetto coglione (e i moderatori mi passino il termine), tutto qui.

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 06, 2004, 16:26:52 pm
Staff, V12, 23947 posts
veramente no...in caso di curva a velocità di coglione ci sono 3 possiilità:
1-velocità elevata , ma entro i limiti fisici...la vettura sbanda..interviene l'ESP e percorre la traiettoria..
ed in questo caso NON deve sbandierare a 45°
2- velocità oltre il limite fisico secondo cui l'accelerazione centripeta fornita dall'aderenza pneumatico terreno non è sufficiente a mantenere la vettura in traiettoria...la vettura va per i fatti suoi indipendentemente dall'ESP,
questo perchè ESP, ABS  si limitano a far sfruttare al massimo l'aderenza disponibile..ma non se la inventano...la relazione è che Fc = m * (v^2)/r ...
per fare un esempio: una curva a gomito di raggio 15 m a 27 m/s chiama un accelerazione di 48.6 m/s^2....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 06, 2004, 16:31:14 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
veramente no...in caso di curva a velocità di coglione ci sono 3 possiilità:
1-velocità elevata , ma entro i limiti fisici...la vettura sbanda..interviene l'ESP e percorre la traiettoria..
ed in questo caso NON deve sbandierare a 45°
2- velocità oltre il limite fisico secondo cui l'accelerazione centripeta fornita dall'aderenza pneumatico terreno non è sufficiente a mantenere la vettura in traiettoria...la vettura va per i fatti suoi indipendentemente dall'ESP,
questo perchè ESP, ABS  si limitano a far sfruttare al massimo l'aderenza disponibile..ma non se la inventano...la relazione è che Fc = m * (v^2)/r ...
per fare un esempio: una curva a gomito di raggio 15 m a 27 m/s chiama un accelerazione di 48.6 m/s^2....

Valerio, manca la 3.a possibilità Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 06, 2004, 16:32:56 pm
Staff, V12, 19424 posts
Valerio, manca la 3.a possibilità Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

dritto per dritto contro il muro?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 06, 2004, 16:36:37 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Valerio, manca la 3.a possibilità Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

 Grin Grin Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 16:36:57 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
veramente no...in caso di curva a velocità di coglione ci sono 3 possiilità:
1-velocità elevata , ma entro i limiti fisici...la vettura sbanda..interviene l'ESP e percorre la traiettoria..
ed in questo caso NON deve sbandierare a 45°
2- velocità oltre il limite fisico secondo cui l'accelerazione centripeta fornita dall'aderenza pneumatico terreno non è sufficiente a mantenere la vettura in traiettoria...la vettura va per i fatti suoi indipendentemente dall'ESP,
questo perchè ESP, ABS  si limitano a far sfruttare al massimo l'aderenza disponibile..ma non se la inventano...la relazione è che Fc = m * (v^2)/r ...
per fare un esempio: una curva a gomito di raggio 15 m a 27 m/s chiama un accelerazione di 48.6 m/s^2....

Valerio, francamente non so che dirti, e perdonami se penso che quanto sopra da te riportato lasci il tempo che trova.

Il fatto è che:

-la cosa è successa.

-io ho controsterzato. (cosa che qualcuno qui continua a dimenticare)

-come ho già detto, non giro con un goniometro in tasca: ergo ho stimato in circa 45° quella reazione, e ti faccio notare che ero preso da ben altre cose, e sotto l'effetto di una strizza colossale, la qual cosa sicuramente può aver deformato il mi opunto di vista

-vi era quel problema di eccessiva viscosità da introdurre come variabile, ma non essendo io un ingeniere automobilistico non so quanto possa entrarci, neé, te lo garantisco, me ne frega poi tanto.

-puoi mettere nel post tutti i calcoli teorici che vuoi, ma alla fine resteranno tali, ossia teorici. La volta che riuscirai a riprodurre al 100% quanto mi è accaduto, solo lì potremo vedere se si ripete. Il resto sono solo chiacchiere.

Con massimo rispetto e immutata stima.

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 06, 2004, 16:39:26 pm
Staff, V12, 19424 posts
insomma, potremmo chiudere la faccenda dicendo che ha sbandato di 10/15 gradi e poi l'ESP l'ha riportata giustamente sui binari e che il "pathos" del momento ha partorito i restanti 30/35? In tal caso:

- reazione ok
- ESP ok
- strizza ok
« Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 16:39:41 pm da Raven »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 06, 2004, 16:40:55 pm
webmaster, V12, 50851 posts
insomma, potremmo chiudere la faccenda dicendo che ha sbandato di 10/15 gradi e poi l'ESP l'ha riportata giustamente sui binari e che il "pathos" del momento ha partorito i restanti 30/35? In tal caso:

- reazione ok
- ESP ok
- strizza ok

Oppure che l'ESP inizialmente non ha potuto niente ma ha aiutato al recupero dopo la sbandata iniziale...

Imp... non hai una ripresa dell'evento ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Tongue Grin Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 16:41:11 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
insomma, potremmo chiudere la faccenda dicendo che ha sbandato di 10/15 gradi e poi l'ESP l'ha riportata giustamente sui binari e che il "pathos" del momento ha partorito i restanti 30/35? In tal caso:

- reazione ok
- ESP ok
- strizza ok

10-15 non credo, mi sono sembrati di più, e come ho detto la prima volta, io - che non sono un ingegnere - ho imputato l'accaduto alla somma "velocità smodata+fondo insolitamente viscoso".
« Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 16:42:16 pm da Impstar »

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 16:43:20 pm
Utente standard, V12, 3031 posts

Imp... non hai una ripresa dell'evento ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Tongue Grin Wink

dici 'na roba tipo quella dell'Ibiza di Giorgio? Roll Eyes Tongue Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 06, 2004, 16:43:56 pm
webmaster, V12, 50851 posts
dici 'na roba tipo quella dell'Ibiza di Giorgio? Roll Eyes Tongue Grin

azz... l'ho rivisto giusto ieri sera... che storia...  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Cry

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 16:47:36 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
azz... l'ho rivisto giusto ieri sera... che storia...  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Cry

se tenessi conto della tua richiesta (che sono sicuro sia stata fatta perché avevi la testa già in Sicilia Grin) e la sommassi a tutte le richieste di dati fatte finora, dovrei viaggiare con:

-un goniometro in tasca
-un cronometrista federale sul lato passeggero
-un ingegnere MB dietro con PC interfacciato con il CAN-BUS di bordo dietro di me
-un altro ingegnere con la calcolatrice scientifica sull'altro posto posteriore
-una camera-car che mi segue a qualche metro di distanza.

olè, viva le ferie! Tongue Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 06, 2004, 16:49:01 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
se tenessi conto della tua richiesta (che sono sicuro sia stata fatta perché avevi la testa già in Sicilia Grin) e la sommassi a tutte le richieste di dati fatte finora, dovrei viaggiare con:

-un goniometro in tasca
-un cronometrista federale sul lato passeggero
-un ingegnere MB dietro con PC interfacciato con il CAN-BUS di bordo dietro di me
-un altro ingegnere con la calcolatrice scientifica sull'altro posto posteriore
-una camera-car che mi segue a qualche metro di distanza.

olè, viva le ferie! Tongue Grin

Adesso capisci perché io mi son preso una SW, per far star dentro tutta 'sta roba Roll Eyes Tongue Grin
« Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 16:49:15 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Agosto 06, 2004, 16:50:30 pm
Utente standard, V12, 3031 posts
Adesso capisci perché io mi son preso una SW, per far star dentro tutta 'sta roba Roll Eyes Tongue Grin

sì, ma riesci a farci stare anche il mangiare per 'sti tre poveretti? Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Micro-Test CL65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 06, 2004, 16:53:59 pm
Staff, V12, 23947 posts
ad ogni modo IMP, siccome la prox settimana vorrei andare a Londra..e da li fare un solta in Scozia..a Edinburgo, posto che mi ha sempre intrigato..cosa mi consigli di fare/vedere?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.