599 Visitatori + 0 Utenti = 599


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3124 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 29, 2004, 19:17:48 pm
Utente standard, V12, 14473 posts
da "virgilio motori"

VIZIO DI FAMIGLIA Il suo nome è di quelli capaci di far sobbalzare gli appassionati di auto a stelle e strisce: Crossfire SRT-6, dove l?acronimo sta per Street and Racing Technology. I suoi "genitori" appartengono dunque al team di tecnici del reparto corse Chrysler e della Mopar Performance Parts che ha già messo la sua firma su svariate special d?Oltreoceano, compresi i pick-up più grintosi della gamma Dodge Ram. Tra questi anche l?SRT-10, spinto dal V10 da 8,3 litri della Viper ed entrato nel Guiness dei Primati come pick-up di serie più veloce del mondo.

DI NOME E DI FATTO Questa SRT-6 vanta quindi un pedigree di prim?ordine e la linea mette subito in chiaro che la sua sportività non è solo un fatto di blasone. L?abitacolo è come al solito in posizione arretrata, quasi arroccato sull?asse posteriore. L?andamento a cuneo della linea di cintura e quello arcuato del padiglione fanno sembrare la Crossfire una specie di dragster pronto alla partenza ma trattenuto da una dispettosa mano invisibile per l?inedito alettone posteriore.

QUESTIONE DI DETTAGLI Tra i particolari che permettono di riconoscere a prima vista la SRT-6 c?è anche uno spoiler anteriore maggiorato, utile pure a raffreddare i bollenti spiriti della meccanica. I cerchi sono a quindici razze, da 18 pollici all?anteriore e da 19 al posteriore, e calzano pneumatici rispettivamente da 225/40 e 255/35. Nell?abitacolo si notano invece i sedili sportivi in pelle e alcantara con il logo distintivo ricamato sui poggiatesta. Non sono invece visibili a occhio nudo (ma fanno comunque una bella differenza su strada) la taratura specifica dell?Esp e le molle più rigide, studiate appositamente per contenere il sottosterzo in curva.

E? TURBATA D?altronde, data la cavalleria in gioco, c?è ben poco da scherzare e alla Chrysler hanno cercato di fare tutto per benino. La SRT-6 è accreditata infatti di ben 334 CV, spremuti dal 3.2 V6 18V di derivazione Mercedes grazie alla presenza di un turbocompressore, di un intercooler e di uno scarico sportivo. Ancor più eclatante è il dato relativo alla coppia massima, pari a 420 Nm e il 90% dei quali sono sempre disponibili nell?arco di erogazione compreso tra i 2.300 e i 6.200 giri.

NUMERI AL TOP Simili valori permettono a questa Crossfire di raggiungere i 100 km/h dopo soli 5 secondi dalla partenza. A questo punto basta darci dentro per altri 11 secondi per vedere la lancetta indicare i 160. Il fondoscala del tachimetro è posto alla suggestiva quota di 320 ma la velocità massima è autolimitata a 255 km/h. Ce n?è comunque abbastanza per entrare di slancio nell?Olimpo delle supercar.

IN BUONE MANI La prestazione bruciasemafori, tra l?altro, è alla portata di tutti e non solo dei maestri delle partenze. Con il cambio automatico sequenziale a cinque rapporti AutoStick basta un affondo deciso sul pedale dell?acceleratore e l?elettronica pensa a tutto il resto. Quando viene invece il momento di fermarsi, ecco entrare in gioco il possente impianto frenante a quattro dischi ventilati studiato ad hoc per SRT-6 e capace di arrestarla in soli 35 metri mentre viaggia alla velocità di 100 km/h.









La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 29, 2004, 19:19:45 pm
Staff, V12, 37777 posts
ora comincia a diventare un minimo interessante Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bonello77 Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace...
Luglio 29, 2004, 19:37:44 pm
Utente standard, V12, 547 posts
Bella!!! Grintosa....Americana proprio!!! Se non fosse per gli interni teteschi....

Quei cerchiozzi e l'alettoncino proprio bene ci stanno...  Shocked

*********************************
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla al momento opportuno
Il saggio parla se interpellato
Il fesso parla sempre
*********************************
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 29, 2004, 21:07:50 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
ora comincia a diventare un minimo interessante Grin
a me è proprio la linea a non piacere Embarrassed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Luglio 29, 2004, 22:05:44 pm
Utente standard, V12, 2688 posts
a me è proprio la linea a non piacere Embarrassed
Quoto!
A me la linea di sta macchina non mi è mai andata giù.... Roll Eyes
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 30, 2004, 09:36:50 am
Staff, V12, 37777 posts
a me è proprio la linea a non piacere Embarrassed
in fatti ho detto un MINIMO interessante...proprio x la linea e la meccanica che comunque è abbastanza vecchia,seppur dignitosa Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 30, 2004, 11:24:11 am
Utente standard, V12, 58161 posts
L'alettone dietro lo trovo orribile, per il resto direi che può andare......

solo una cosa mi lascia perplesso 3,2 v6 turbo 334cv?
Si potevano sforzare un pò di più, visto che un 2000 turbo ormai viaggia sui 260 (volendo)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 30, 2004, 11:29:10 am
webmaster, V12, 50833 posts
L'alettone dietro lo trovo orribile, per il resto direi che può andare......

solo una cosa mi lascia perplesso 3,2 v6 turbo 334cv?
Si potevano sforzare un pò di più, visto che un 2000 turbo ormai viaggia sui 260 (volendo)

ehhhh ma non siete mai contenti  Tongue Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 30, 2004, 11:31:13 am
Utente standard, V12, 58161 posts
ehhhh ma non siete mai contenti  Tongue Tongue Grin

ehhhh ma non siete mai contenti  Tongue Tongue Grin

bhe dai considerando la cubatura direi che i cavalli ottenuti son pochini....ok ok ha 2000kili di coppia a 30 giri, ma un pò di potenza la vogliamo mettere oppure no?

L'alettone comunque lo trovo osceno.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 30, 2004, 11:44:29 am
Staff, V12, 89803 posts
Emi, è il V6 3.2 Kompressor che monta(va) Mercedes su SLK e C-Klasse...non è un turbo ma un volumetrico, perde una 20ina di cavalli rispetto alla versione Mercedes. E cmq si mantiene over 100CV/l, non è male...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 30, 2004, 11:48:03 am
webmaster, V12, 50833 posts
Emi, è il V6 3.2 Kompressor che monta(va) Mercedes su SLK e C-Klasse...non è un turbo ma un volumetrico, perde una 20ina di cavalli rispetto alla versione Mercedes. E cmq si mantiene over 100CV/l, non è male...

Sicuro che sia un compressore ? Mi sembra che su evo parlino anche loro di un turbo. Ma non ho la certezza.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 30, 2004, 11:49:54 am
Utente standard, V12, 58161 posts
giò magari ho capito un cazzo, ma credo che sia turbocompresso + intercooler  Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dani85 250 mad italian over-ecxitable horses
Luglio 30, 2004, 11:53:36 am
Utente standard, V12, 759 posts
giò magari ho capito un cazzo, ma credo che sia turbocompresso + intercooler  Roll Eyes

Anche nell'articolo di Tappo si parla di turbocompressore + intercooler.. Wink

Life is not run in a straight line!!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 30, 2004, 11:55:11 am
Utente standard, V12, 58161 posts
Anche nell'articolo di Tappo si parla di turbocompressore + intercooler.. Wink

 Shocked Shocked Allora è homer che non ha capito una ceppa!  Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 30, 2004, 12:00:01 pm
Staff, V12, 89803 posts
Visto che Chrysler "carrozza" una SLK da hot-road americana, usa il V6 3.2 3 valvole per la versione base mi pareva di aver capito che avessero preso il V6 Kompressor come "trapianto"...poi posso sbagliarmi, per carità...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.098 secondi con 36 queries.