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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 29, 2004, 22:17:09 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Eccomi qua di nuovo ...il "castigatore di tedesche" da oltreoceano.....eheheh Leggendo qua' e la' su 4 ruote mi sono imbattuto in dati un pochino "sospetti" ma forse c'e' una spiegazione e ringraziero' tantissimo chi riesce a darmela... La Mercedes classe E 200 Kompressor pur disponendo di "soli" 163 CV riesce a spingere il pachiderma fino ai 230 km/h. In casa BMW piu' o meno lo stesso, la 520 con appena 170 CV riesce anch'essa a fare i 230 Il dato BMW e' ancora piu' strano se si pensa che la piu' piccola 320, meno pesante dotata dello stesso motore invece si ferma a 226 km/h l'Audi A6 2.4 sembra piu' "normale", per arrivare ai 230 ha bisogno di 177 CV. Le altre case al confronto sembrano "tartarughe".... l'alfa 166 2.5 a parita' di peso e con ben 188 CV si "ferma" a 225, la Mazda 6 con 166 CV addirittura a 214. Anche la Thesis 20 turbo con 185 CV deve accontentarsi di 224 km/h Addirittura la povera Jaguar S-type 2.5 con ben 200 CV si ferma a quota 228... E non mi sembra che le teutoniche abbiano dei significativi vantaggi aerodinamici...che le 6 marce facciano miracoli? mah...anche la 166 ha 6 rapporti.... O le tedesche in questione hanno cavalli speciali, o hanno riduzioni finali talmente lunghe che i 230 li raggiungono dopo 2 ore con un rettilineo sufficientemente lungo, o sono dati troppo "ottimistici" Qualcuno ha un'idea???
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Loggato
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quattroruotefan |
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Luglio 29, 2004, 22:30:44 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Dalle prove della riviste emerge che molte delle auto da te citate (delle tedesche da te citate) hanno una velocità massima effettiva di circa 7-8km/h in meno rispetto al dato dichiarato.
Ora controllo nella banca dati di auto...
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 29, 2004, 22:42:30 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Dalle prove della riviste emerge che molte delle auto da te citate (delle tedesche da te citate) hanno una velocità massima effettiva di circa 7-8km/h in meno rispetto al dato dichiarato. Ora controllo nella banca dati di auto...
Non ho dei dati a portata di mano, ma la tendenza mi è sembrata opposta Ricordo ancora il caso lampante della vecchia A6 2.5 Tdi 150cv, provata da Automobilismo nel 1998. La casa dichiarava 212 km/h di vel max... in prova raggiunse i 228,9 km/h effettivi.... Audi A6 2.8: dichiarati 230km/h, effettivi raggiunti 242 km/h Audi A8, provata da Autocapital o AM nel 1995 (o qualcosa del genere): dichiarati 250 km/h, effettivi raggiunti 268 km/h. Anche le Mercedes Diesel mi pare che in prova hanno generalmente raggiunto delle velocità superiori a quelle indicate (CLK 270cdi), ma non ricordo bene dati. Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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quattroruotefan |
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Luglio 29, 2004, 22:44:09 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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La E200kompressor non è stata provata In compenso è stata provata la Slk 200kompressor che ha da registrato una punta di 228km/h (notevole visti i "soli" 163cv) ma un'accelerazione 0-100km/h di 8.86 secondi. Era dichiarato uno 0-100 in 7,9 secondi Recentemente la Sl500 performance accreditata di uno 0-100 in soli 4,7 secondi è stata testata da 4r che ha rilevato uno 0-100 in 5,4 secondi. La Rs6 che doveva esser capace di scattare da 0-100 in 4,9 secondi è stata provata da Auto con il riscontro di 5,61 secondi.... Piu' che sulle velocità massime , su cui comunque possono permanere dei dubbi, c'è molto ottimismo sugli 0-100.
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quattroruotefan |
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Luglio 29, 2004, 22:45:44 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Non ho dei dati a portata di mano, ma la tendenza mi è sembrata opposta Ricordo ancora il caso lampante della vecchia A6 2.5 Tdi 150cv, provata da Automobilismo nel 1998. La casa dichiarava 212 km/h di vel max... in prova raggiunse i 228,9 km/h effettivi.... Audi A6 2.8: dichiarati 230km/h, effettivi raggiunti 242 km/h Audi A8, provata da Autocapital o AM nel 1995 (o qualcosa del genere): dichiarati 250 km/h, effettivi raggiunti 268 km/h. Anche le Mercedes Diesel mi pare che in prova hanno generalmente raggiunto delle velocità superiori a quelle indicate (CLK 270cdi), ma non ricordo bene dati. Saludos, Alessandro EHHE mi sa che leggiamo giornali diversi... Poi si sa, ogni auto è diversa da un'altra...persino nel 2004!
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quattroruotefan |
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Luglio 29, 2004, 22:47:52 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Non ho dei dati a portata di mano, ma la tendenza mi è sembrata opposta Ricordo ancora il caso lampante della vecchia A6 2.5 Tdi 150cv, provata da Automobilismo nel 1998. La casa dichiarava 212 km/h di vel max... in prova raggiunse i 228,9 km/h effettivi.... Audi A6 2.8: dichiarati 230km/h, effettivi raggiunti 242 km/h Audi A8, provata da Autocapital o AM nel 1995 (o qualcosa del genere): dichiarati 250 km/h, effettivi raggiunti 268 km/h. Anche le Mercedes Diesel mi pare che in prova hanno generalmente raggiunto delle velocità superiori a quelle indicate (CLK 270cdi), ma non ricordo bene dati. Saludos, Alessandro Su Auto la stessa A6 da 150cv ha fatto riscontrare 213,7km/h . Un dato buono se confrontato coi 212km/h ma meno strepitoso dei 228km/h di automobilismO! La vecchia A8 4.2 V8 ha fatto registrare ben 258,2 di velocità massima ma 8,17 secondi nell 0-100. L'attuale A8 4.2 V8 255,6km/h e 7,52 secondi. « Ultima modifica: Luglio 29, 2004, 22:50:12 pm da quattroruotefan »
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 29, 2004, 22:50:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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La E200kompressor non è stata provata In compenso è stata provata la Slk 200kompressor che ha da registrato una punta di 228km/h (notevole visti i "soli" 163cv) ma un'accelerazione 0-100km/h di 8.86 secondi. Era dichiarato uno 0-100 in 7,9 secondi Recentemente la Sl500 performance accreditata di uno 0-100 in soli 4,7 secondi è stata testata da 4r che ha rilevato uno 0-100 in 5,4 secondi. La Rs6 che doveva esser capace di scattare da 0-100 in 4,9 secondi è stata provata da Auto con il riscontro di 5,61 secondi.... Piu' che sulle velocità massime , su cui comunque possono permanere dei dubbi, c'è molto ottimismo sugli 0-100. Si, concordo. In accelerazione Audi e Mercedes sono un po' ottimistiche, specie per quanto riguarda i motori più performanti. Sui motori "normali" tendono a "barare di meno". Bmw sui dati di accelerazione a volte mi sembra pessimistico. Ma per quanto riguarda le vel max, per le Audi a benzina sono generalmente forniti dati "pessimistici". Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Luglio 29, 2004, 22:51:26 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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quattroruotefan |
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Luglio 29, 2004, 22:51:23 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Si, concordo. In accelerazione Audi e Mercedes sono un po' ottimistiche, per quanto riguarda i motori più performanti. Sui motori "normali" tendono a "barare di meno". Bmw sui dati di accelerazione a volte mi sembra pessimistico.
Ma per quanto riguarda le vel max, per le Audi a benzina sono generalmente forniti dati "pessimistici".
Saludos, Alessandro
Da i dati che sto vedendo direi che hai ragione!! A parte su bmw che non mi sembra tanto pessimistico....Sempre riferendomi ai dati di "Auto". « Ultima modifica: Luglio 29, 2004, 22:53:05 pm da quattroruotefan »
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 29, 2004, 22:54:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Si, concordo. In accelerazione Audi e Mercedes sono un po' CUT... Da i dati che sto vedendo direi che hai ragione!! A parte su bmw che non mi sembra tanto pessimistico....Sempre riferendomi ai dati di "Auto". Orca boia ma tu rispondi alla velocità della luce!!! Mica come qualcuno che a volte impiega anche due giorni... Tipo il sottoscritto « Ultima modifica: Luglio 29, 2004, 22:55:19 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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quattroruotefan |
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Luglio 29, 2004, 23:03:56 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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hihihi Ecco ora ti ho risposto con un po' di ritardo perchè stavo consultando un altro forum!! Vado a dormire che oggi son stanco Buona notte!!!
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Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
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Luglio 30, 2004, 12:27:58 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
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Su Auto la stessa A6 da 150cv ha fatto riscontrare 213,7km/h . Un dato buono se confrontato coi 212km/h ma meno strepitoso dei 228km/h di automobilismO!
Ma com'è possibile??? Va bene, un po di differenza ci può stare, ma 15 km/h tra una rivista ed un'altra mi sembrano tantini..
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Life is not run in a straight line!!!!
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Luglio 30, 2004, 12:29:28 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Eccomi qua di nuovo ...il "castigatore di tedesche" da oltreoceano.....eheheh Leggendo qua' e la' su 4 ruote mi sono imbattuto in dati un pochino "sospetti" ma forse c'e' una spiegazione e ringraziero' tantissimo chi riesce a darmela... La Mercedes classe E 200 Kompressor pur disponendo di "soli" 163 CV riesce a spingere il pachiderma fino ai 230 km/h. In casa BMW piu' o meno lo stesso, la 520 con appena 170 CV riesce anch'essa a fare i 230 Il dato BMW e' ancora piu' strano se si pensa che la piu' piccola 320, meno pesante dotata dello stesso motore invece si ferma a 226 km/h l'Audi A6 2.4 sembra piu' "normale", per arrivare ai 230 ha bisogno di 177 CV. Le altre case al confronto sembrano "tartarughe".... l'alfa 166 2.5 a parita' di peso e con ben 188 CV si "ferma" a 225, la Mazda 6 con 166 CV addirittura a 214. Anche la Thesis 20 turbo con 185 CV deve accontentarsi di 224 km/h Addirittura la povera Jaguar S-type 2.5 con ben 200 CV si ferma a quota 228... E non mi sembra che le teutoniche abbiano dei significativi vantaggi aerodinamici...che le 6 marce facciano miracoli? mah...anche la 166 ha 6 rapporti.... O le tedesche in questione hanno cavalli speciali, o hanno riduzioni finali talmente lunghe che i 230 li raggiungono dopo 2 ore con un rettilineo sufficientemente lungo, o sono dati troppo "ottimistici" Qualcuno ha un'idea??? forse un aiuto maggiore possono fornircelo i consumi...
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
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Luglio 30, 2004, 12:30:44 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
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forse hanno velocità maggiori grazie anche ai cx minori delle auto uscite da poco (Eclasse, 5er)....
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 30, 2004, 12:44:35 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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le possibili cause possono essere: metodologia di misurazione, alcune riviste considerano la media tra 10 passaggi(alternato nei 2 sensi), altre magari prendono solo il migliore in assoluto, oppure alcuni usano un lancio "standard" stile 2km...mentre altre magari dicono "spingo finchè ce n'è"... poi sul discorso tedesche o meno: dipende molto dai rapporti del cambio, posso decidere di privilegiare la v max "pura" o laripresa..o la rumorosità, facendo si che la v max si raggiunga o dopo la P max, o prima... Sull'acclerazione le differenze sono ancora più marcate, perchè conta la capacità del collaudatore. Poi le condizioni, atmosferiche. ed anche, per la v max...le gomme (sezione frontale maggiore)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Luglio 30, 2004, 12:50:52 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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