|
1288 Visitatori + 0 Utenti = 1288
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 03, 2004, 23:12:22 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi permetto solo di dire questo: se in Italia riuscissero a vendere la 300C col V8 5.7 a 49.000 euro, come credo avvenga in Francia), allora l'auto diventa molto interessante, anche con i difetti di finitura...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 03, 2004, 23:29:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi permetto solo di dire questo: se in Italia riuscissero a vendere la 300C col V8 5.7 a 49.000 euro, come credo avvenga in Francia), allora l'auto diventa molto interessante, anche con i difetti di finitura...
Beh non so fino a che punto sinceramente, ormai le berline di un certo livello si vendono quasi esclusivamente diesel e con un motore come quello (senza nulla togliere, anzi!) dubito si venderebbe molto, io credo tutt'altro. E' pur vero che al prezzo di una 530d ci si porta a casa un macchinone con un V8 da quasi 6 litri, ma è anche vero che penso sarebbero davvero pochissimi quelli disposti a un acquisto del genere..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 03, 2004, 23:57:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
confrontare un diamante di pregio con un volgare pezzo di vetro di bottiglia sfaccettato.... Credimi.....io preferisco mille volte anche una semplice BMW 520 che quella carretta a 4 ruote della 300 C....ve lo dico per esperienza personale, non avete idea di cosa sono le Chrysler e di come sono costruite male (richiami incredibili, possibile distacco della sospensione anteriore, possibili rotture della culla motore etc...roba da fare accaponare la pelle) e dei materiali scadenti (ho avuto una 300 M venduta per disperazione) No e' un'esagerazione nel dire che la qualita' costruttiva di una Panda e' superiore. I motori poi....mah dichiarano parecchi cavalli ma dove stanno? la 300 C che ho guidato dava l'impressione di essere meno brillante di una Uno 45...senza poi menzionare la rumorosita'. Purtroppo in USA ho imparato a mie spese che "grande e grosso" non significa necessariamente migliore e non e' poco comune trovarsi di fronte ad una berlinona made in USA con una qualita' dei materiali ed assemblaggio inferiore ad una utilitaria europea, magari tanti accessori appariscenti ma poca sostanza. Qui certe auto infatti vanno solo in leasing od alle flotte aziendali e rental car, acquistare una "americana" anche di 3-4 anni (tranne poche eccezzioni) e' quasi un suicidio e l'utente medio lo sa bene. Le americane in generale vanno solo acquistate (o in leasing) nuove e tenute per non piu' di qualche anno sperando che ti vada bene, e poi bisogna accettare il fatto di praticamente darle via a gratis. Unico vantaggio e' il prezzo d'acquisto molto allettante per la categoria e dati gli accessori ma i motivi ci sono e sono tragici..... Saluti!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 04, 2004, 10:19:00 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
confrontare un diamante di pregio con un volgare pezzo di vetro di bottiglia sfaccettato.... Credimi.....io preferisco mille volte anche una semplice BMW 520 che quella carretta a 4 ruote della 300 C....ve lo dico per esperienza personale, non avete idea di cosa sono le Chrysler e di come sono costruite male (richiami incredibili, possibile distacco della sospensione anteriore, possibili rotture della culla motore etc...roba da fare accaponare la pelle) e dei materiali scadenti (ho avuto una 300 M venduta per disperazione) No e' un'esagerazione nel dire che la qualita' costruttiva di una Panda e' superiore. I motori poi....mah dichiarano parecchi cavalli ma dove stanno? la 300 C che ho guidato dava l'impressione di essere meno brillante di una Uno 45...senza poi menzionare la rumorosita'. Purtroppo in USA ho imparato a mie spese che "grande e grosso" non significa necessariamente migliore e non e' poco comune trovarsi di fronte ad una berlinona made in USA con una qualita' dei materiali ed assemblaggio inferiore ad una utilitaria europea, magari tanti accessori appariscenti ma poca sostanza. Qui certe auto infatti vanno solo in leasing od alle flotte aziendali e rental car, acquistare una "americana" anche di 3-4 anni (tranne poche eccezzioni) e' quasi un suicidio e l'utente medio lo sa bene. Le americane in generale vanno solo acquistate (o in leasing) nuove e tenute per non piu' di qualche anno sperando che ti vada bene, e poi bisogna accettare il fatto di praticamente darle via a gratis. Unico vantaggio e' il prezzo d'acquisto molto allettante per la categoria e dati gli accessori ma i motivi ci sono e sono tragici..... Saluti!!! Sono d'accordo con Miki Biasion che venderebbe pochissimo, però su di me un simile veicolo avrebbe il suo fascino (a me la 300 C non dispiace esteticamente). E poi, Saturn_V, oggi la meccanica è derivata da Mercedes, e quindi è assai affidabile e ben fatta (tieni conto che gli unici problemi di affidabilità Mercedes li ha avuti solo sulla nuova E e solo per la componente elettronica).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 04, 2004, 21:34:00 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
ha solo parte della trasmissione e l'impostazione delle sospensioni, i motori sono Chrysler al 100% (tra i piu' cagionevoli del mercato) Il fatto che utilizzino progetti Mercedes non significa necessariamente che i fornitori siano gli stessi o che la qualita' che venga loro richiesta sia la stessa della stella a 3 punte E' bene ricordare che la 300 C 5.7 Hemi monta un motore con basamento in ghisa, aste e bilanceri 2 valvole per cilindro e senza variatore di fase tuttavia imbotitto di elettronica per alimentazione ed iniezione (tra l'altro monta un dispositivo per la "parzializzazione" dei cilindri, in certe situazioni i cilindri attivi sono solo 4....bisognera' vedere se tale sistema non dia noie. Nonostante la cubatura "affascinante" (soprattutto per l'Europa) e' un propulsore in linea di principio paragonabile (anche come eta') al motore della fiat 127......
Temo che tu abbia ragione...La cosa comica è che Chrysler si porta dietro questa nomea (di scarsa afidabilità) da decenni. Tra l'altro è sempre stato un costruttore grande ma in crisi perpetua, da cui è sempre uscito con innovazioni di prodotto che sovente ne hanno alterato l'identità Quanto al matrimonio con Daimler-Benz (leggasi in realtà acquisizione), visti i risultati deludenti, c'è da chiedersi perchè l'hanno acquistata; sono comunque lontani i tempi in cui si annunciavano nuovi tempi per l'automobile con queste fusioni/acquisizioni (che in altri casi hanno funzionato. Si veda Nissan, ad esempio)
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 04, 2004, 22:34:05 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
La Chrysler da sempre ha prodotto vetture qualitativamente molto scarse, magari dalla linea interessante ma sempre scadenti molte volte al limite del pericoloso. Il bello che ogni tot numero di anni la casa Americana annuncia di aver cambiato strada, di non ripetere piu' gli errori del passato, di migliorare la qualita', presenta una nuova linea di prodotti stilisticamente piu' o meno accattivanti ma la solfa e' sempre la stessa...il bello e' che gli Americani puntualmente ci ricadono come dei babbei...evidentemente la tentazione di comprare una bella carrozzeria (in questo caso a parere mio la 300 C non e' neanche bella) con pochi soldi e' troppo forte...sono sicuro che nell'immaginario collettivo molti si stanno illudendo di acquistare "quasi" una classe E (che qui in USA costa almeno 40-45.000 dollari di base) con soli 20-25.000 dollari...mi sa che resteranno moooolto delusi..... Se vai su questo link: http://www.daimlerchryslervehicleproblems.com/il quale e' quasi un sito "ufficiale" sui problemi Chrysler, potrai leggere che cominciano a fioccare segnalazioni di problemi con la nuova 300 C soprattutto al cambio ed al motore.....sempre la stessa storia. Ripeto io ci sono caduto una volta (con la 300 M) ma della Chrysler non voglio sentirne piu' neanche il nome.......errare umanum est sed perseverare.......(non inorridite se la "massima" non e' scritta correttamente...in latino al liceo prendevo sempre 3.....e sono fliglio di una professoressa di lettere classiche!!!!) « Ultima modifica: Agosto 04, 2004, 22:34:57 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|