1286 Visitatori + 0 Utenti = 1286


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Anteprima:Mercedes Vision GST
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Anteprima:Mercedes Vision GST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 31, 2004, 20:48:47 pm
Utente standard, V12, 14584 posts
Da "virgilio motori"

TAGLIA FORTE Che si producesse non era più un segreto, come comunicato ufficialmente da Stoccarda. E definitiva è anche la decisione di puntare sul sito di Tuscaloosa per la produzione, dove già nasce la Classe M. Questione di taglia forse. Perché di big car si tratta. Di misure non se ne parla ancora, basta un?occhiata alle foto ufficiali però per capire che, sigla a parte, di un SUV si tratta. E anche di quelli grossi, pur se la linea aerodinamica e spiovente del tetto, la cintura alta con andamento a cuneo, i passaruota muscolosi e le ruote da 21" proiettano un?immagine da coupé, sportiva ed elegante.

FIRST CLASS Per farsene un?idea, si può ragionare sull?unica misura comunicata dalla Mercedes: 92 centimetri tra la spalliera dei sedili anteriori e quella della seconda fila. Roba da viaggi in prima classe. Con contorno di vani aperti e chiusi per lo stivaggio di qualsiasi oggetto, tra cui bottiglie, tazze e bicchieri. Anche di vetro naturalmente, perché la Vision GST è una vettura di lusso non un semplice SUV, con un salotto in grado di ospitare su comode poltrone fino a sei persone.

BERLINONA La sua prerogativa è di offrire tutto ciò che una berlina difficilmente riuscirebbe a soddisfare: tanto spazio, tanto comfort, tanta versatilità e tanta potenza. Una nuova Vision dell?auto di lusso insomma, un?ammiraglia per famiglie numerose (sempre più rare però), o meglio ancora per mamme stufe di dover raccogliere i figli da scuola con un mezzo poco ortodosso come un SUV, per quanto elegante e sicuro, e per gruppi di amici con molto tempo libero e tanta voglia di "vivere", magari un po? "avanti con gli anni" vista la disponibilità di spesa che un mezzo sicuramente costoso come questo richiede.

MONOVOLUMINOSA Un'auto per gli sportivi, gli amanti dell?antiquariato, della campagna e di quant?altro richieda una capacità di carico fuori dal comune. E in questo la Vision GST sembra avere pochi concorrenti: i sedili posteriori possono essere ripiegati su se stessi separatamente e liberare una stiva in cui sistemare attrezzature, cassettoni della nonna e damigiane di vino, fino a 2030 litri di volume. Un lusso facilitato da un piano di carico uniforme e da un enorme portellone.

VISION Da first class anche le amenità che accompagnano tutte le vetture di prestigio, dal climatizzatore con regolazione separata della temperatura al DVD, con schermi a colori per chi viaggia sulle seconde e terze file di sedili, cuffie che consentono a ogni passeggero di scegliere a piacere il proprio film o videogioco preferito.

FORMULA 1 Inserti di legno pregiato e cornici dei comandi in alluminio danno un aspetto elegante e sportivo a cruscotto e consolle centrale, mentre il cambio automatico con leve al volante, stile Formula 1, rende più comoda la guida e aiuta i più esigenti a dimenticare di essere al volante di un vetturone da famiglia.

IBRIDA La sorpresa più grande però è nel cuore della GST, nel motore: non un semplice diesel superdotato, ma un sistema ibrido innovativo. Un giusto compromesso tecnico per un?auto di questo tipo, che a un diesel di grandi prestazioni unisce un motore elettrico con cui ridurre le emissioni nocive (il 20% in meno circa) e migliorare comfort e piacere di guida.

SUPERDOTATA Detto così sembrerebbe poca cosa, in realtà uno sguardo ai dati tecnici rivela prestazioni impressionanti. Si parla di un V8 diesel da 4 litri e 250 cavalli (184 kW) estratto pari pari dal cofano di una Classe S e montato sulla GST. A cui è stato aggiunto un motore elettrico da 50 kW. La somma porta a un sistema ibrido di 318 cv (234 kW) di potenza totale e 860 Nm di coppia massima. Numeri da supercar che portano la GST a viaggiare fino a 250 km/h (limitati elettronicamente), ma soprattutto a scattare da zero a 100 km/h in soli 6,6 secondi.

STOP-AND-GO Il motore elettrico interviene nelle operazioni di parcheggio, nelle situazioni di guida stop-and-go tipiche degli incolonnamenti autostradali, e nel traffico cittadino, quando è richiesta poca potenza. L?otto cilindri CDI interviene solo quando si preme con forza sul pedale dell?acceleratore e l?andatura si fa più elevata.

GENERATORE Come in altri sistemi ibridi, ogni volta che si frena il motore si comporta da generatore di corrente e produce la corrente necessaria a ricaricare le batterie. La trazione integrale permanente, sospensioni ad aria, dischi freno perforati e tutti gli altri sistemi di controllo e assistenza alla guida completano la dotazione.

NO NEWS Nessuna news per ora sul prezzo. Se ne riparlerà probabilmente nei primi mesi del 2005 quando la Visione GST farà il suo debutto su strada. A risentirci tra un po?.











La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima:Mercedes Vision GST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Luglio 31, 2004, 20:58:03 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Oddio...... Shocked

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Mercedes Vision GST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 31, 2004, 21:21:59 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
a) bene, mercedes entra nel mondo dei monovolume

b) ma perchè TUTTE le nuove automobili richiamano " un?immagine da coupé, sportiva ed elegante".......i giornalisti....

c) come con tutte le novità, anche di segmento, dico "benvenga". poi però non la compro...

d) nota personale: ma dove sono finiti tutti i tromboni che si scandalizzano per una jaguar station? conoscendo la storia mercedes qui abbiamo in un solo colpo monovolume+ibrido...mo' ve state zitti?  Angry
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Anteprima:Mercedes Vision GST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Luglio 31, 2004, 22:12:18 pm
Utente standard, V12, 2688 posts
A me sta macchina è sempre piaciuta molto come linea e, anche se come tante altre auto moderne non è nè carne, nè pesce, la trovo giusto un pelino più sportiva delle altre.... Roll Eyes
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima:Mercedes Vision GST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 31, 2004, 23:04:34 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
A me sembra un'auto senza senso... come del resto alcuni altri ibridi che si stanno affacciando sul mercato ultimamente. Poi non vedo cosa possa avere a che fare con il marchio Mercedes. Sostanzialmente sono d'accordo con Jag, ma è pur vero che anche il più classico dei marchi, se vuole mantenere la sua fetta di mercato, deve piegarsi alle nuove tendenze. La linea di questo Minibus "coupè sportiva ed elegante" non la trovo neanche tanto brutta e noiosa, il problema sono le dimensioni. Se la facessero in scala 1:3 forse sarebbe più interessante! Guardate la foto nella quale posa un signore vicino alla macchina.. cavolo, ancora un pochino e può guardare con aria spavalda un Hummer!

p.s. Non c'entra molto ma.. l'altro giorno ho visto in centro un Hummer nuovo nuovo... cavolo fa paura da quanto è grosso!!! Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Mercedes Vision GST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 31, 2004, 23:22:21 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
lo vedo bene come ufficio mobile al posto del vito  Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Anteprima:Mercedes Vision GST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 31, 2004, 23:28:34 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
lo vedo bene come ufficio mobile al posto del vito  Wink

...con quelle ruote io lo vedo bene sui campi, con l'aratro attaccato al posteriore! Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Mercedes Vision GST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Luglio 31, 2004, 23:32:17 pm
Staff, V12, 10160 posts
Bellissima Tongue Tongue Tongue

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Mercedes Vision GST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2000TS
Agosto 01, 2004, 00:26:39 am
Utente standard, L4, 138 posts
nn mi piace x niente....sembra un carro funebre!

 <<< Immagine troppo grossa
xvnir@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima:Mercedes Vision GST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 01, 2004, 10:23:46 am
Utente standard, V12, 5368 posts

d) nota personale: ma dove sono finiti tutti i tromboni che si scandalizzano per una jaguar station? conoscendo la storia mercedes qui abbiamo in un solo colpo monovolume+ibrido...mo' ve state zitti?  Angry

Scusa Jag, ma Mercedes a differenza di Jaguar ha una lunga  storia di veicoli diesel, e funzionali (tipo fuoristrada e station wagon). Vorrei ricordarti che la prima Station Wagon di lusso è stata la Mercedes T degli anni 70, una vettura che ha rivoluzionato il mercato.
Mi pare impropria questa tua osservazione.
« Ultima modifica: Agosto 01, 2004, 18:24:24 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima:Mercedes Vision GST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Agosto 01, 2004, 12:47:02 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...diciamo che Mercedes ha una lunga storia su tanti segmenti e innovazioni e quindi ci poò stare anche questa.....che dalle foto...sembra interessante...un pò meno per chi ha dei garage di dimensioni normali e deve trovare parcheggio in città...in effetti è grandissima....comunque una proposta interessante in un segmento praticamente nuovo....c'è semore da fare i complimeti allla Mercedes perchè rischia producendo segmenti nuovi....come Vaneo...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima:Mercedes Vision GST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 01, 2004, 14:29:10 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Scusa Jag, ma Mercedes ha differenza di Jaguar ha una lunga  storia di veicoli diesel, e funzionali (tipo fuoristrada e station wagon). Vorrei ricordarti che la prima Station Wagon di lusso è stata la Mercedes T degli anni 70, una vettura che ha rivoluzionato il mercato.
Mi pare impropria questa tua osservazione.

in realtà come detto, applaudo sempre a nuove esplorazioni, purchè nello spirito del marchio. Quindi non era una critica contro Mercedes che fa benissimo a lanciare cose nuove, ma contro quelli che si scandalizzano ad ogni modello Jaguar come se Jaguar dovesse sempre e soltanto fare la E-type. E poi non dicono niente per Mercedes che fa un monovolume, Porsche che fa i SUV, eccecceccecctciù.

Del resto anche Jaguar è sempre stata innovativa (rispetto ai suoi modelli precedenti) e ha sempre seguito il mercato come un segugio. Che lo faccia anche al giorno d'oggi non lo trovo affatto scandaloso (anzi, coi diesel è in ritardo).
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Anteprima:Mercedes Vision GST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 01, 2004, 18:31:28 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Sono d'accordo con te, però credo che Jaguar rischi qualcosa in più: infatti nel passato le Jaguar trovavano la loro ragion d'essere rispetto alle solite tedesche in una maggior esclusività, dovuta proprio alla gamma ristretta ad uno/due modelli di gran classe.
E' possibile che andare avanti così fosse impossibile, ma è anche vero che nel momento in cui Jaguar scende dal suo piedistallo di esclusività, ed entra in concorrenza diretta con Audi, BMW e Mercedes, allora deve essere però almeno equivalente ad esse quanto a tecnologia e qualità generale (cosa che in passato non è accaduta). E se la XJ nuova non ha nulla da invidiare alle concorrenti tedesche, la S-Type è ormai vecchiotta, e,  a mio avviso, la Xtype non è all'altezza, nè per finiture, nè-soprattutto- per una meccanica troppo poco differenziata da una Mondeo.
Non ho quindi nulla contro la diversificazione di Jaguar, e non mi scandalizzo come altri, ma ho da eccepire su come è stata fatta per la X-type.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima:Mercedes Vision GST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 01, 2004, 20:21:30 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

Non ho quindi nulla contro la diversificazione di Jaguar, e non mi scandalizzo come altri, ma ho da eccepire su come è stata fatta per la X-type.

si dal punto di vista dell'immagine sono stati poco furbi. Eppure vende relativamente bene.

Ha il 20% di componenti Ford: si può dire lo stesso di una A4?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Anteprima:Mercedes Vision GST   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Agosto 01, 2004, 21:34:20 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
a) bene, mercedes entra nel mondo dei monovolume

b) ma perchè TUTTE le nuove automobili richiamano " un?immagine da coupé, sportiva ed elegante".......i giornalisti....

c) come con tutte le novità, anche di segmento, dico "benvenga". poi però non la compro...

d) nota personale: ma dove sono finiti tutti i tromboni che si scandalizzano per una jaguar station? conoscendo la storia mercedes qui abbiamo in un solo colpo monovolume+ibrido...mo' ve state zitti?  Angry

Beh..ma Mercedes fa già la classe A che è una monovolume, e fa anche la Smart che è una macchina da menomati (IMHO)....cioè, è l'impressione che mi trasmette. E poi vuoi mettere una Mercedes con una Jaguar? La Mercedes è l'auto di un arricchito qualsiasi, la Jaguar no. Grin  La jaguar è l'auto di un arricchito jaguarista, il che è tutt' un'altra cosa!!!! Roll Eyes
« Ultima modifica: Agosto 01, 2004, 21:35:41 pm da quattroruotefan »
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.