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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 31, 2004, 20:48:47 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Da "virgilio motori" TAGLIA FORTE Che si producesse non era più un segreto, come comunicato ufficialmente da Stoccarda. E definitiva è anche la decisione di puntare sul sito di Tuscaloosa per la produzione, dove già nasce la Classe M. Questione di taglia forse. Perché di big car si tratta. Di misure non se ne parla ancora, basta un?occhiata alle foto ufficiali però per capire che, sigla a parte, di un SUV si tratta. E anche di quelli grossi, pur se la linea aerodinamica e spiovente del tetto, la cintura alta con andamento a cuneo, i passaruota muscolosi e le ruote da 21" proiettano un?immagine da coupé, sportiva ed elegante.
FIRST CLASS Per farsene un?idea, si può ragionare sull?unica misura comunicata dalla Mercedes: 92 centimetri tra la spalliera dei sedili anteriori e quella della seconda fila. Roba da viaggi in prima classe. Con contorno di vani aperti e chiusi per lo stivaggio di qualsiasi oggetto, tra cui bottiglie, tazze e bicchieri. Anche di vetro naturalmente, perché la Vision GST è una vettura di lusso non un semplice SUV, con un salotto in grado di ospitare su comode poltrone fino a sei persone.
BERLINONA La sua prerogativa è di offrire tutto ciò che una berlina difficilmente riuscirebbe a soddisfare: tanto spazio, tanto comfort, tanta versatilità e tanta potenza. Una nuova Vision dell?auto di lusso insomma, un?ammiraglia per famiglie numerose (sempre più rare però), o meglio ancora per mamme stufe di dover raccogliere i figli da scuola con un mezzo poco ortodosso come un SUV, per quanto elegante e sicuro, e per gruppi di amici con molto tempo libero e tanta voglia di "vivere", magari un po? "avanti con gli anni" vista la disponibilità di spesa che un mezzo sicuramente costoso come questo richiede.
MONOVOLUMINOSA Un'auto per gli sportivi, gli amanti dell?antiquariato, della campagna e di quant?altro richieda una capacità di carico fuori dal comune. E in questo la Vision GST sembra avere pochi concorrenti: i sedili posteriori possono essere ripiegati su se stessi separatamente e liberare una stiva in cui sistemare attrezzature, cassettoni della nonna e damigiane di vino, fino a 2030 litri di volume. Un lusso facilitato da un piano di carico uniforme e da un enorme portellone.
VISION Da first class anche le amenità che accompagnano tutte le vetture di prestigio, dal climatizzatore con regolazione separata della temperatura al DVD, con schermi a colori per chi viaggia sulle seconde e terze file di sedili, cuffie che consentono a ogni passeggero di scegliere a piacere il proprio film o videogioco preferito.
FORMULA 1 Inserti di legno pregiato e cornici dei comandi in alluminio danno un aspetto elegante e sportivo a cruscotto e consolle centrale, mentre il cambio automatico con leve al volante, stile Formula 1, rende più comoda la guida e aiuta i più esigenti a dimenticare di essere al volante di un vetturone da famiglia.
IBRIDA La sorpresa più grande però è nel cuore della GST, nel motore: non un semplice diesel superdotato, ma un sistema ibrido innovativo. Un giusto compromesso tecnico per un?auto di questo tipo, che a un diesel di grandi prestazioni unisce un motore elettrico con cui ridurre le emissioni nocive (il 20% in meno circa) e migliorare comfort e piacere di guida.
SUPERDOTATA Detto così sembrerebbe poca cosa, in realtà uno sguardo ai dati tecnici rivela prestazioni impressionanti. Si parla di un V8 diesel da 4 litri e 250 cavalli (184 kW) estratto pari pari dal cofano di una Classe S e montato sulla GST. A cui è stato aggiunto un motore elettrico da 50 kW. La somma porta a un sistema ibrido di 318 cv (234 kW) di potenza totale e 860 Nm di coppia massima. Numeri da supercar che portano la GST a viaggiare fino a 250 km/h (limitati elettronicamente), ma soprattutto a scattare da zero a 100 km/h in soli 6,6 secondi.
STOP-AND-GO Il motore elettrico interviene nelle operazioni di parcheggio, nelle situazioni di guida stop-and-go tipiche degli incolonnamenti autostradali, e nel traffico cittadino, quando è richiesta poca potenza. L?otto cilindri CDI interviene solo quando si preme con forza sul pedale dell?acceleratore e l?andatura si fa più elevata.
GENERATORE Come in altri sistemi ibridi, ogni volta che si frena il motore si comporta da generatore di corrente e produce la corrente necessaria a ricaricare le batterie. La trazione integrale permanente, sospensioni ad aria, dischi freno perforati e tutti gli altri sistemi di controllo e assistenza alla guida completano la dotazione.
NO NEWS Nessuna news per ora sul prezzo. Se ne riparlerà probabilmente nei primi mesi del 2005 quando la Visione GST farà il suo debutto su strada. A risentirci tra un po?.
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Luglio 31, 2004, 20:58:03 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Oddio......
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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am1 |
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Luglio 31, 2004, 21:21:59 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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a) bene, mercedes entra nel mondo dei monovolume b) ma perchè TUTTE le nuove automobili richiamano " un?immagine da coupé, sportiva ed elegante".......i giornalisti.... c) come con tutte le novità, anche di segmento, dico "benvenga". poi però non la compro... d) nota personale: ma dove sono finiti tutti i tromboni che si scandalizzano per una jaguar station? conoscendo la storia mercedes qui abbiamo in un solo colpo monovolume+ibrido...mo' ve state zitti?
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Evolution |
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Luglio 31, 2004, 22:12:18 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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A me sta macchina è sempre piaciuta molto come linea e, anche se come tante altre auto moderne non è nè carne, nè pesce, la trovo giusto un pelino più sportiva delle altre....
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Miki Biasion |
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Luglio 31, 2004, 23:04:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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A me sembra un'auto senza senso... come del resto alcuni altri ibridi che si stanno affacciando sul mercato ultimamente. Poi non vedo cosa possa avere a che fare con il marchio Mercedes. Sostanzialmente sono d'accordo con Jag, ma è pur vero che anche il più classico dei marchi, se vuole mantenere la sua fetta di mercato, deve piegarsi alle nuove tendenze. La linea di questo Minibus "coupè sportiva ed elegante" non la trovo neanche tanto brutta e noiosa, il problema sono le dimensioni. Se la facessero in scala 1:3 forse sarebbe più interessante! Guardate la foto nella quale posa un signore vicino alla macchina.. cavolo, ancora un pochino e può guardare con aria spavalda un Hummer! p.s. Non c'entra molto ma.. l'altro giorno ho visto in centro un Hummer nuovo nuovo... cavolo fa paura da quanto è grosso!!!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Luglio 31, 2004, 23:22:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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lo vedo bene come ufficio mobile al posto del vito
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2000TS |
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Agosto 01, 2004, 00:26:39 am |
Utente standard, L4, 138 posts |
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nn mi piace x niente....sembra un carro funebre!
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<<< Immagine troppo grossa
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 01, 2004, 10:23:46 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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d) nota personale: ma dove sono finiti tutti i tromboni che si scandalizzano per una jaguar station? conoscendo la storia mercedes qui abbiamo in un solo colpo monovolume+ibrido...mo' ve state zitti? Scusa Jag, ma Mercedes a differenza di Jaguar ha una lunga storia di veicoli diesel, e funzionali (tipo fuoristrada e station wagon). Vorrei ricordarti che la prima Station Wagon di lusso è stata la Mercedes T degli anni 70, una vettura che ha rivoluzionato il mercato. Mi pare impropria questa tua osservazione. « Ultima modifica: Agosto 01, 2004, 18:24:24 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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flower |
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Agosto 01, 2004, 12:47:02 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...diciamo che Mercedes ha una lunga storia su tanti segmenti e innovazioni e quindi ci poò stare anche questa.....che dalle foto...sembra interessante...un pò meno per chi ha dei garage di dimensioni normali e deve trovare parcheggio in città...in effetti è grandissima....comunque una proposta interessante in un segmento praticamente nuovo....c'è semore da fare i complimeti allla Mercedes perchè rischia producendo segmenti nuovi....come Vaneo...
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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am1 |
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Agosto 01, 2004, 14:29:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Scusa Jag, ma Mercedes ha differenza di Jaguar ha una lunga storia di veicoli diesel, e funzionali (tipo fuoristrada e station wagon). Vorrei ricordarti che la prima Station Wagon di lusso è stata la Mercedes T degli anni 70, una vettura che ha rivoluzionato il mercato. Mi pare impropria questa tua osservazione.
in realtà come detto, applaudo sempre a nuove esplorazioni, purchè nello spirito del marchio. Quindi non era una critica contro Mercedes che fa benissimo a lanciare cose nuove, ma contro quelli che si scandalizzano ad ogni modello Jaguar come se Jaguar dovesse sempre e soltanto fare la E-type. E poi non dicono niente per Mercedes che fa un monovolume, Porsche che fa i SUV, eccecceccecctciù. Del resto anche Jaguar è sempre stata innovativa (rispetto ai suoi modelli precedenti) e ha sempre seguito il mercato come un segugio. Che lo faccia anche al giorno d'oggi non lo trovo affatto scandaloso (anzi, coi diesel è in ritardo).
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 01, 2004, 18:31:28 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Sono d'accordo con te, però credo che Jaguar rischi qualcosa in più: infatti nel passato le Jaguar trovavano la loro ragion d'essere rispetto alle solite tedesche in una maggior esclusività, dovuta proprio alla gamma ristretta ad uno/due modelli di gran classe. E' possibile che andare avanti così fosse impossibile, ma è anche vero che nel momento in cui Jaguar scende dal suo piedistallo di esclusività, ed entra in concorrenza diretta con Audi, BMW e Mercedes, allora deve essere però almeno equivalente ad esse quanto a tecnologia e qualità generale (cosa che in passato non è accaduta). E se la XJ nuova non ha nulla da invidiare alle concorrenti tedesche, la S-Type è ormai vecchiotta, e, a mio avviso, la Xtype non è all'altezza, nè per finiture, nè-soprattutto- per una meccanica troppo poco differenziata da una Mondeo. Non ho quindi nulla contro la diversificazione di Jaguar, e non mi scandalizzo come altri, ma ho da eccepire su come è stata fatta per la X-type.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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am1 |
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Agosto 01, 2004, 20:21:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Non ho quindi nulla contro la diversificazione di Jaguar, e non mi scandalizzo come altri, ma ho da eccepire su come è stata fatta per la X-type.
si dal punto di vista dell'immagine sono stati poco furbi. Eppure vende relativamente bene. Ha il 20% di componenti Ford: si può dire lo stesso di una A4?
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quattroruotefan |
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Agosto 01, 2004, 21:34:20 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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a) bene, mercedes entra nel mondo dei monovolume b) ma perchè TUTTE le nuove automobili richiamano " un?immagine da coupé, sportiva ed elegante".......i giornalisti.... c) come con tutte le novità, anche di segmento, dico "benvenga". poi però non la compro... d) nota personale: ma dove sono finiti tutti i tromboni che si scandalizzano per una jaguar station? conoscendo la storia mercedes qui abbiamo in un solo colpo monovolume+ibrido...mo' ve state zitti? Beh..ma Mercedes fa già la classe A che è una monovolume, e fa anche la Smart che è una macchina da menomati (IMHO)....cioè, è l'impressione che mi trasmette. E poi vuoi mettere una Mercedes con una Jaguar? La Mercedes è l'auto di un arricchito qualsiasi, la Jaguar no. La jaguar è l'auto di un arricchito jaguarista, il che è tutt' un'altra cosa!!!! « Ultima modifica: Agosto 01, 2004, 21:35:41 pm da quattroruotefan »
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