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1271 Visitatori + 2 Utenti = 1273
Velo, MRC
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Agosto 02, 2004, 14:13:39 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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A breve su queste pagine seguirà test sul nuovo acquisto di mio cugino...
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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Miki Biasion |
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Agosto 02, 2004, 16:59:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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esteticamente non mi piace si salva aperta e con griglia post challange. CHiusa è bruttina. Meglio una 355 spider a mio avviso.
...per me meglio coupè standard, sia 355 che 360. La prima mi fà impazzire in versione GTS ma pare perda parecchia rigidità alla torsione..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Agosto 02, 2004, 23:19:38 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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THE KAISER |
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Agosto 03, 2004, 00:45:59 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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P.S. E'grigia con capottina blu e griglia challenge la vorrei rossa con cappottina gialla
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Agosto 03, 2004, 12:08:33 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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P.S. E'grigia con capottina blu e griglia challenge ottima scelta, tra le migliori!
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Miki Biasion |
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Agosto 03, 2004, 12:15:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Le Ferrari aperte non dovrebbero perdere quasi nulla in rigidità torsionale, come le Corvette : i telai o pianali sono fatti in modo che il tetto non conti quasi nulla, basta guardare un esploso.
Questo è vero solo per la 360 Modena, progettata sin dall'inizio sia in versione chiusa che aperta. Le altre invece sono delle normali varianti e soffrono, oltre che della inferiore rigidità (differenza sicuramente molto inferiore che in auto normali) anche dell'aggravio di peso.. problema inferiore sulla Modena.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Claudio53 |
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Agosto 03, 2004, 13:58:16 pm |
Visitatore, , posts |
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Questo è vero solo per la 360 Modena, progettata sin dall'inizio sia in versione chiusa che aperta. Le altre invece sono delle normali varianti e soffrono, oltre che della inferiore rigidità (differenza sicuramente molto inferiore che in auto normali) anche dell'aggravio di peso.. problema inferiore sulla Modena.
Ma è proprio il telaio che deve avere gli attacchi molto robusti per le sospensioni a quadrilatero "in Wheel" che richiede una struttura molto rigida in basso, è questo che rende superfluo il contributo del tetto, e le Ferrari sono così da sempre, in tubi o in composito. Lo svantaggio è che capponi il bagagliaio (vedi Corvette o più modestamente anche la S2000) ma hai un telaio rigido e baricentro basso.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 03, 2004, 14:12:49 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Le Ferrari aperte non dovrebbero perdere quasi nulla in rigidità torsionale, come le Corvette : i telai o pianali sono fatti in modo che il tetto non conti quasi nulla, basta guardare un esploso.
Ho avuto modo di vedere la scocca nuda e cruda; vista "live" cambieresti idea.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 03, 2004, 14:17:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma è proprio il telaio che deve avere gli attacchi molto robusti per le sospensioni a quadrilatero "in Wheel" che richiede una struttura molto rigida in basso, è questo che rende superfluo il contributo del tetto, e le Ferrari sono così da sempre, in tubi o in composito. Lo svantaggio è che capponi il bagagliaio (vedi Corvette o più modestamente anche la S2000) ma hai un telaio rigido e baricentro basso.
Si si, io dicendo che sono meno rigide ragiono in termi relativi... sono comunque auto rigidissime ma rispetto alle chiuse perdono qualcosa. Devo cercare il numero di Auto riguardo la Modena dove c'erano le foto dei telai nudi della coupè e della Spyder, specificavano per bene la cosa.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 03, 2004, 14:41:10 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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A quale scocca ti riferisci ?
360 Modena Coupè; la tua osservazione sul fatto di scocche altamente resistenziali soprattutto nella parte bassa è giustissima, ma non è che sul tetto non ci sia proprio niente, anzi. Probabilmente la resistenza principale lo fa la parte bassa del telaio, però diciamo che la parte alta "non sembra" (chiaro che la mia è un'impressione) proprio inunfluente Tutto lì.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Agosto 03, 2004, 14:42:51 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Una fotina scattata col cell del mezzo in questione
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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