852 Visitatori + 2 Utenti = 854

Velo, tappo
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (128 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3181 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (149 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 03, 2004, 10:45:11 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Dal sito di Automobilismo:

Non si sente quasi mai che la S-Type ha un diesel sotto il cofano. Già all'avviamento, o quando il motore gira al minimo, il timbro del V6 td è molto discreto e non trasmette mai vibrazioni, a velocità costante resta ben contenuto e filtrato per non disturbare l'atmosfera signorile dell'abitacolo. Su strada, non sfigura al cospetto di td altrettanto blasonati, ma con cilindrate e potenze superiori, come il 3,0 litri da 218 Cv della Bmw Serie 5 o il V6 3.0 TDI da 225 Cv dell?Audi A6.
Pur con 207 Cv, il diesel Jaguar assicura un carattere spigliato in tutte le condizioni e a partire dai 2.000 giri spinge con grinta e ha una progressione che rende sempre facili i sorpassi. Questo motore si adatta a qualsiasi stile di guida: è fluido quando serve, pur condizionato da un peso non proprio contenuto (1.808,2 kg), è pronto all'acceleratore e al tempo stesso è veloce e silenzioso (68,1 decibel a 130 km/h) nelle percorrenze in autostrada.
Impressioni confermate dai rilevamenti del nostro Centro Prove: da fermo si toccano i 100 km/h in 8,26", mentre la velocità di punta è di 224,4 km/h. Prestazioni valorizzate dall'abbinamento con il cambio automatico a 6 marce: il passaggio da un rapporto all'altro è quasi inavvertibile e il kick-down, è rapido e puntuale, mentre la scelta dei rapporti è tale da consentire il miglior sfruttamento del motore e una fluidità di guida che non lasciano spazio a critiche.
Insistendo con una guida più impegnativa, l'impegno richiesto per il controllo della vettura non è tale da compromettere la precisione di guida e per quanto si avverta un rollio piuttosto pronunciato, il comportamento è sempre sicuro, le reazioni prevedibili e solo affrontando un misto stretto a velocità elevate bisogna fare i conti con un equilibrio generale della meccanica che non premia l'agilità quanto il confort.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 03, 2004, 10:51:13 am
webmaster, V12, 50833 posts
Se non ricordo male sia 4R che EVO criticano (relativamente) il motore se accoppiato al cambio manuale. Troppo brusca l'entrata in coppia. Invece con l'automatico, che fa da filtro, e' perfetto.

Cosi', giusto per aggiungere qualche cosa  Grin
« Ultima modifica: Agosto 03, 2004, 10:51:30 am da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 03, 2004, 10:54:30 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Se non ricordo male sia 4R che EVO criticano (relativamente) il motore se accoppiato al cambio manuale. Troppo brusca l'entrata in coppia. Invece con l'automatico, che fa da filtro, e' perfetto.

Vero, di Evo (Evo UK) l'ha provata Metcalfe se non erro e ha detto proprio che con il manuale il range di utilizzo del motore è troppo ristretto e si perde in piacere di guida mentre con l'automatico questo problema non esiste.. Sinceramente mi sarei aspettato dei dati tecnici più forti, è pure biturbo eppure non arriva ai favolosi 50kgm della mia beniamina, la 530d Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 03, 2004, 10:56:40 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Vero, di Evo (Evo UK) l'ha provata Metcalfe se non erro e ha detto proprio che con il manuale il range di utilizzo del motore è troppo ristretto e si perde in piacere di guida mentre con l'automatico questo problema non esiste.. Sinceramente mi sarei aspettato dei dati tecnici più forti, è pure biturbo eppure non arriva ai favolosi 50kgm della mia beniamina, la 530d Smiley

È biturbo, ma non in serie come la 535d Grin

Anche l'AJ ne ha parlato molto bene ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 03, 2004, 10:57:29 am
Utente standard, V12, 23581 posts
... della mia beniamina, la 530d Smiley

Che però è più "trattoresca" della mia (tu l'hai detto) Tongue

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 03, 2004, 11:01:47 am
Utente standard, V12, 42086 posts
È biturbo, ma non in serie come la 535d Grin

Anche l'AJ ne ha parlato molto bene ...

Mmm peccato... magari con una bella chippatura... Roll Eyes Grin Grin

Che però è più "trattoresca" della mia (tu l'hai detto) Tongue

Questo è vero Sad La 530d da dentro non è molto trattoresca, ma la tua è decisamente un altro paio di maniche Cry Chissà come dev'essere la 535d Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 03, 2004, 11:12:26 am
Utente standard, V12, 33886 posts
vero, va presa automatica: pare che il 6 marce sia fra i migliori.

Stamattina ho accompagnato mio padre per il tagliando della sua e c'era una S-tye restyling 2700 nel parcheggio.  C'è da dire che il restyling l'ha davvero ringiovanita parecchio, a me sembra riuscito: sembra più dinamica, più slanciata. Gli enormi tubi di scarico rivolti in giù sono un colpo di genio IMHO, anche se a onor del vero sono "maquette" di copertura, visto che lo scarico vero e proprio ha un diametro più piccolo. Consiglio i cerchi multirazza: mooolto belli.

Miki, per i 500 nm, tocca aspettare che portino il 2700 a 231 CV come hanno fatto sul prototipo RD-6. COme al solito non sparano tutte le cartucce subito (errore)...

estratto:  "dagli originali 207 si sale a quota 230 CV, accompagnati dalla eccezionale coppia massima di 500 Newton/metro
Valori elevati che, miscelati con i soli 1500 di massa complessiva, producono un mix esplosivo fatto di accelerazioni brucianti - da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi - ed una velocità massima di 250 km/h!"
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 03, 2004, 11:21:04 am
Utente standard, V12, 42086 posts
vero, va presa automatica: pare che il 6 marce sia fra i migliori.

Ho sentito anche io, se non sbaglio è ZF

Stamattina ho accompagnato mio padre per il tagliando della sua e c'era una S-tye restyling 2700 nel parcheggio.  C'è da dire che il restyling l'ha davvero ringiovanita parecchio, a me sembra riuscito: sembra più dinamica, più slanciata. Gli enormi tubi di scarico rivolti in giù sono un colpo di genio IMHO, anche se a onor del vero sono "maquette" di copertura, visto che lo scarico vero e proprio ha un diametro più piccolo. Consiglio i cerchi multirazza: mooolto belli.

Mahh a me sinceramente non fà impazzire ne la vecchia ne la ristilizzata. Si, è una gran bella macchina ma non mi fà battere il cuore ogni volta che ne vedo una.. In compenso ieri notte ho visto una bellissima e fiammante XJR con le ruote multirazza da 20": MINCHIA!! Shocked Grin


Miki, per i 500 nm, tocca aspettare che portino il 2700 a 231 CV come hanno fatto sul prototipo RD-6. COme al solito non sparano tutte le cartucce subito (errore)...

Slurp!!! Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:S-Type 2.7d 204cv - Automobilismo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 03, 2004, 11:28:58 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ho sentito anche io, se non sbaglio è ZF Mahh a me sinceramente non fà impazzire ne la vecchia ne la ristilizzata. Si, è una gran bella macchina ma non mi fà battere il cuore ogni volta che ne vedo una.. In compenso ieri notte ho visto una bellissima e fiammante XJR con le ruote multirazza da 20": MINCHIA!! Shocked ;DSlurp!!! Grin

si ZF, che non è zona franca, sennò pensa che cambio scorbutico.

La s-type anche per me, è la jaguar che amo di meno.

per il resto

SLURP e
SLURP  Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 31 queries.