|
980 Visitatori + 1 Utente = 981
lou
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 03, 2004, 15:04:57 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Fiat Panda 1.3 JTD by Novitec
Cavalli per la Panda
Il primo dei preparatori tedeschi dedicati alle auto di casa nostra, Novitec, punta l?attenzione sulla piccola Panda e ne sviluppa un tuning completo.
La nuova Panda non passa indenne dalla visita presso la tedesca Novitec, anzi ne esce particolarmente trsformata. Si parte dal dinamico e tecnologico turbodiesel Multijet da 1.300 cc che in conformazione originale può vantare una potenza di 70 CV. Ora, grazie ad una ottimizzazione dei parametri di gestione della centralina elettronica, garantisce un incremento della potenza massima pari a circa 13 CV raggiungendo così quota 83.
Abituati alle grandi potenza dei preparatori tedeschi, possono sembra queste delle cifre esigue, ovviamente non sono tali se le accoppiamo ad un?auto dalle dimensioni delle nuova Panda. Le prestaizioni sono brillanti ed i consumi mantengono livelli molto bassi, data anche la particolare erogaazione del motore che mantiene elevate doti di coppia.
Al motore viene accoppaito un impianto di scarico sportivo, che ne esalta le prestazioni favorendo la fuoriuscita del gas esausti e impreziosisce l?estetica del posteriore con le due grintosce uscite laterali. Le sospensioni sono sportive e completamente regolabili, oltre che realizzate in acciaio inox. Insieme ai cerchi in lega da 15 pollici ed ai pneumatici 195/50, garantiscono migliori doti di aderenza.
Esteticamente la Panda è anche impreziosita da un kit aerodinamico che ne proietta verso terra la carrozzeria e incrementa di molto il carattere sportivo ben poco rilevante nella versioni da ?concessionario?.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 03, 2004, 15:59:47 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
83 Cv su quella scatoletta?
..... rabbrividiamo.......
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 03, 2004, 16:34:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
83 Cv su quella scatoletta?
..... rabbrividiamo.......
Scherzi? Dev'essere una figata in città, altro che
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 03, 2004, 16:43:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
83 Cv su quella scatoletta?
..... rabbrividiamo.......
brr
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Agosto 03, 2004, 17:09:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sospensioni inox ? Non è che l'inox abbia grandi doti per molle e pezzi che devono avere moduli elevati. Boh. Ma poi, non è che se fai l'elaborazione ti sequestrano il mezzo? Paghi il bollo su 83 cv, la omologano loro ? (Si lo so, sono noioso, ma non importa lo dico lo stesso )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 03, 2004, 17:27:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sospensioni inox ? Non è che l'inox abbia grandi doti per molle e pezzi che devono avere moduli elevati. Boh. Ma poi, non è che se fai l'elaborazione ti sequestrano il mezzo? Paghi il bollo su 83 cv, la omologano loro ? (Si lo so, sono noioso, ma non importa lo dico lo stesso ) Se la compri da loro la compri già omologata, o almeno fino a poco fà era questa la prassi della Novitec. Se invece compri solo l'elaborazione puoi anche non avere l'omologazione..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 03, 2004, 17:29:56 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
brr Jag... tu si che mi capisci....
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 03, 2004, 18:41:14 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Beh ma tu, con rispetto parlando, mi sei sembrata decisamente più piacente che in questa foto appperrolll...va che il suo ragazzo se ti tira un "lordone" ti arrestano per vagabondaggio a Londra...e li devo declinare ingaggio come tuo difensore:)
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Eva |
|
|
Agosto 04, 2004, 12:39:43 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
...mmmm... mi sà che vado a nascondermi tra i boschi và che è meglio No, tranquillo, resta pure tra noi, Stefano è conciliante... basta dargli da bere e si mette buono subito...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 04, 2004, 19:33:57 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Considerando che la carrozzeria è alta 2metri direi che è una genialata aumentare le prestazioni del mattoncin....ehm....della panda.......diesel.......ma vaff
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 06, 2004, 08:46:50 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
E' vero che non si compra una Panda per andar forte, ma le motorizzazioni a benzina attuali sono letargiche. Per avere un po' di brio (leggi 70 cavalli invece che 60) occorre comprarsi il Diesel... vero! ho letto un confronto fra le due motorizzazioni, e la base benzina è un macigno...
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 06, 2004, 10:49:15 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
vero! ho letto un confronto fra le due motorizzazioni, e la base benzina è un macigno...
ti dirò cosa ne penso dopo a verla prova con il dual logic...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|