|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 03, 2004, 16:33:42 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Che si voglia marcare sonoramente le differenze fra i corrispondenti 4.2l di Alfa, Maserati e Ferrari? Così si otterrebbero propulsori totalmente differenti avendo molta componentistica in comune (credo)..... davvero interessante...
comunque ribadisco un concetto, cioé in alfa arriveranno gli scheletri completi, cambio e motore incluso, che sono prodotti completamente in maserati, e sui quali viene solamente montata la carrozzeria.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 03, 2004, 16:34:54 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Se ho ben compreso utilizzano l'8 cilindri Maserati (da cui pare deriverà strettamente anche il motore della prossima evoluzione della Ferrari F360, a conferma degli standard Ferrari propri di questi motori Maserati). In questo caso però non comprendo perchè la potenza sarebbe limitata a 400 cv; intendiamoci, è una potenza giusta per Alfa Romeo, ma non ho capito come faranno per ottenerla: depotenzieranno il motore Maserati, per installare il volumetrico?
attenzione, si parla di oltre 400cv, non è dato sapere "l'oltre", anche perchè 4,5" ed oltre 300 orari non son prestazioni da scherzo, praticamente quelle della Porsche Biturbo e superiore a quelle della Spider/Coupè Maserati.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 03, 2004, 16:36:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
comunque ribadisco un concetto, cioé in alfa arriveranno gli scheletri completi, cambio e motore incluso, che sono prodotti completamente in maserati, e sui quali viene solamente montata la carrozzeria.
Si, l'avevo capito... D'altronde mi sembrerebbe poco "intelligente" produrre quello che ha già una sua linea di produzione da un'altra parte..... non trattandosi, peraltro, di auto dai numeri di vendita elevati..... Piuttosto, posta l'assoluta eccellenza del mezzo, ma ha senso produrla col marchio Alfa a prezzi decisamente poco popolari? L'ultimo coupettone di Alfa è la Montreal che è poco nota ai più e che forse all'epoca non fece neanche tanto scalpore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 03, 2004, 16:55:04 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
non è meglio concentrare i soldi li invece che fare mille (non poche per i collezionisti)
Beh, insomma, la Carrera GT ha una tiratura di 1.500 macchine Per il resto concordo
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 03, 2004, 17:36:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
pensavo non montassero il volumetrico Non ne capisco il senso allora. Non potevano metterci il 3.5 autodelta allora ? O il 3.2 turbo ? Bho (non che mi faccia schifo il v8 volumex, chiaramente)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 03, 2004, 17:38:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
(non che mi faccia schifo il v8 volumex, chiaramente)
Neanche a me, sia chiaro, però non è che mi faccia impazzire tanto questa strategia del copiare pari pari la meccanica. Ok c'è il volumetrico a diversificare un minimo almeno i motori, però... non sò, avrei preferito il V6 elaborato e montato sulla Sportwagon GTA Autodelta presentata qualche mese fà, almeno sarebbe stata un pò più Alfa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 03, 2004, 17:42:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Boh, la Storia dice che Ferrari è nata da una costola (o da una diaspora) di Alfa Romeo ... quindi è la nemesi Fanno bene a farla, però io preferisco la Brera Maserati allo stesso modo non usava meccaniche Ferrari negli anni 50 o mi ricordo molto male? Mi riferisco alle auto da corsa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 03, 2004, 20:17:53 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Beh, insomma, la Carrera GT ha una tiratura di 1.500 macchine Per il resto concordo fanno di peggio: se ne comprano, alzano il limite. bella inc...
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 03, 2004, 20:19:31 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
esattamente.
lo scopo del volumetrico è aumentare la coppia in basso per dare all'alfa un carattere che si distinguesse nettamente da quello della maserati senza però surclassarla in termini di prestazioni.
Deve essere interessante. Io ho un ottimo ricordo del comportamento del Kompressor 2.0 da 192 cv; grandissima erogazione di coppia senza il minimo ritardo. In sostanza, un comportamento che associa alla assenza di ogni turbo lag di un aspirato la veemenza propria dei motori sovralimentati..
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 03, 2004, 20:21:06 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Boh, la Storia dice che Ferrari è nata da una costola (o da una diaspora) di Alfa Romeo ... quindi è la nemesi Fanno bene a farla, però io preferisco la Brera Straquoto
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Agosto 03, 2004, 21:09:53 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Secondo me è meglio buttare nella mischia prima la 8C-L'immagina salirebbe di molto in poco tempo.Il passo successivo è far arrivare i prodotti che vendono,che in un modo o nell'altro deriveranno/assomiglieranno alla 8C.Il successo di questa così aiuterà le più piccole. Naturalmente si parte da un presupposto:che tutti i prodotti abbiano qualità più che ottime.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 03, 2004, 21:18:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me è meglio buttare nella mischia prima la 8C-L'immagina salirebbe di molto in poco tempo.Il passo successivo è far arrivare i prodotti che vendono,che in un modo o nell'altro deriveranno/assomiglieranno alla 8C.Il successo di questa così aiuterà le più piccole. Naturalmente si parte da un presupposto:che tutti i prodotti abbiano qualità più che ottime.
Concordo in tutto e per tutto, a questo punto si spera che i prodotti vengano realmente prodotti in un lasso di tempo breve e che siano realmente convincenti. Quanto ha scritto più indietro Claudio trovo sia verissimo..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 03, 2004, 21:45:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non sono minimamente daccordo....
Immaginate che la Tata o che so la Trabant producessero da domani la 8C... esattamente uguale a se stessa, con la sola differenza del marchio..... Il risultato sarebbe molto probabilmente un Flop totale... Molti direbbero: "eh, ma è una Tata/Trabant..." non avrebbe il supporto del brand...
Imho Alfa non è Tata, nè Trabant, d'altronde il brand Alfa credo che, oggi come oggi, non sia sufficiente a supportare questa "cattedrale nel deserto"...
Se, invece, ci fossero state: una gamma GTA fatta come si deve (magari on qualche alleggerimento VERO, con una bella TI etc. etc.), una gamma completa in grado di spingersi "con sicurezza" verso i 100000?, una gamma di spider/coupè degne di questo nome, etc. etc. allora il "modello speciale", ispirato alla storia del "glorioso marchio", ci sarebbe stato tutto... ad oggi mi pare un po' "campato in aria".....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|