|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 03, 2004, 23:10:09 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io invece credo che Alfa faccia bene a produrre la 8C, meglio ancora se la venderà ad un prezzo tale da renderla più conveniente rispetto a Maserati. Perchè se è certo che la 8c da sola non eleverà l'immagine dei modelli Alfa, è anche vero che vetture come la 8C sono indispensabili se si vuole mantenere una immagine minimamente di pregio. Parliamoci chiaro: Alfa non può continuare a vantare immagine sportiva senza proporre soluzioni tecniche realmente esclusive e caratteristiche, senza avere in produzione modelli ad alte prestazioni a trazione posteriore ( o al limite integrale). Non può pretendere nulla con due vetture seppur valide come la 147 e la 156 (la 166 non ha mai lasciato segno di sè); è troppo poco, rispetto alla migliore concorrenza. Alfa vuole essere concorrente di BMW? Allora vetture come la 8C sono indispensabili, ancorchè non sufficienti.
Questo, a parte il fatto che a me la linea della 8c proprio non piace (ma a tanti altri sì, da ciò che leggo).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 03, 2004, 23:27:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io invece credo che Alfa faccia bene a produrre la 8C, meglio ancora se la venderà ad un prezzo tale da renderla più conveniente rispetto a Maserati. Perchè se è certo che la 8c da sola non eleverà l'immagine dei modelli Alfa, è anche vero che vetture come la 8C sono indispensabili se si vuole mantenere una immagine minimamente di pregio. Parliamoci chiaro: Alfa non può continuare a vantare immagine sportiva senza proporre soluzioni tecniche realmente esclusive e caratteristiche, senza avere in produzione modelli ad alte prestazioni a trazione posteriore ( o al limite integrale). Non può pretendere nulla con due vetture seppur valide come la 147 e la 156 (la 166 non ha mai lasciato segno di sè); è troppo poco, rispetto alla migliore concorrenza. Alfa vuole essere concorrente di BMW? Allora vetture come la 8C sono indispensabili, ancorchè non sufficienti.
Sono d'accordo, ma a patto che non ci si affidi esclusivamente ad auto speciali per elevare l'immagine tralasciando poi le auto più terrestri. Ok all'auto di immagine, ma concentriamoci anche, anzi, sopratutto sul resto della gamma preoccupandoci di proporre anche delle sportive che siano degne del marchio e che destino reale interesse nell'appassionato..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 04, 2004, 02:04:34 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
x me fanno benissimo a commercializzare la 8c,e spero lo facciano il prima possibile. Il brand alfa non è percepito a livello di bmw e simili,ma non è nemmeno messo tanto male .Alfa 147 e 156,hanno dato un enorme contributo al rilancio del marchio.La 147 in particolare ha fatto scuola,tant'è che oggi in molte novità del segmento si vedoon diversi particolare decisamente ispirati dalla piccola alfa.Anche tecnicamente è tutt'ora la + esclusiva del mercato. La 8c insieme alla brera hanno raccolto straordinari consensi in tutti i saloni in cui sono state esposte...x me dovrebbero commercializzarla in serie non limitata (ammesso che con 80mila euro stiano dentro con in costi vista la scocca in carbonio...ma ne dubito)come maserati e modena. Il ritorno d'immagine sarebbe notevole...certo la cosa + importante è che non possono assolutamente permettersi di sbagliare le prossime 147-156-166...x la prima va anche bene la ta,x le altre ci vuole x forza almeno la ti. p.s. si dice che la prosssima gtv sarà la brera con lievissime modifiche...x me farà sfracelli.mi piace molto di + della 8c
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 04, 2004, 08:08:39 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
p.s. si dice che la prosssima gtv sarà la brera con lievissime modifiche...x me farà sfracelli.mi piace molto di + della 8c
Peccato che non sia sicura la TP
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 04, 2004, 09:48:48 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Peccato che non sia sicura la TP a dire il vero non se ne parla proprio di tp x la brera...solo ti,non so se anche ta
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 04, 2004, 10:05:58 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sono d'accordo, ma a patto che non ci si affidi esclusivamente ad auto speciali per elevare l'immagine tralasciando poi le auto più terrestri. Ok all'auto di immagine, ma concentriamoci anche, anzi, sopratutto sul resto della gamma preoccupandoci di proporre anche delle sportive che siano degne del marchio e che destino reale interesse nell'appassionato..
Sono d'accordo, ma non sottovalutare anche l'importanza di un modello "immagine"finalmente a TP. Mi auguro anche che venga messo a punto in modo accurato...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 04, 2004, 19:40:50 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Anche se molti pezzi son in "comune" con maserati accolgo con entusiasmo il fatto che la 8c si faccia, è bellissima, potrebbe rilanciare l'immagine di alfa, e pur restando un prodotto di nicchia giovare molto al marchio. Bene che la facciano, ma mi auguro rifinita con i controcazzi e con un motore che abbia 400cv giusti, cioè rabbiosi. PS con quest'auto sale a 3 il numero di alfa che mi fanno sbavare...giulietta turbodelta, 155dtm e ora 8c
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 05, 2004, 18:53:23 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma credevo lo sapeste che Marchionne non la farà la 8c!
no, non lo sappiamo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 05, 2004, 18:55:27 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
no, non lo sappiamo.
Io però lo avevo letto. Ma ho creduto ad un errore, visto che persino gli interni della 8C paiono definitivi
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 05, 2004, 19:06:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pensavo che tutto il thread fosse incnetrato sulla cancellazione di 8c ... poi rileggendo bene il cavaliere ha esordito col c.s. di ginevra. Sorry, pensavo che foste a conoscenza della relazione Marchionne con eliminazione di B.U. e conseguente (presunta) riequilibrio degli investimenti tra i tre brand. Col risultato di non vedere (per ora) la 8c. Leggete se volete un pezzo dell' espresso. http://213.215.144.81/public_html/articolo_index_13629.html
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 05, 2004, 21:15:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
"leggete questi passaggi"...
Ora Marchionne ha riaperto la questione dell'opzione che dà la possibilità da gennaio di vendere a Gm il 90 per cento di Fiat Auto. Se il colpo andasse in porto, del rilancio dovrebbe preoccuparsi in futuro Rick Wagoner, numero uno del gruppo Usa, che però dice di non ritenere più valido l'accordo. Se così non fosse, la patata bollente tornerebbe in mano alla famiglia Agnelli e alle banche creditrici, capitanate da Intesa, Unicredit, Capitalia e Sanpaolo Imi.
-------sbaglio o sembra che se potessero esercitare l'opzione non ci penserebbero due volte a farlo?
A inizio luglio, quando avevano la possibilità di convertire anticipatamente il prestito da 3 miliardi, si sono ben guardate dal farlo: avrebbero avuto in mano il 18 per cento dei diritti di voto Fiat, lasciando agli Agnelli la maggioranza. Aspettando un anno, saliranno invece al 25 per cento, scavalcando la famiglia.
-------questo un pò mi preoccupa...vediamo.Da una parte vuol dire maggiore stabilità,ma non sappiamo in che direzione potrà andare al gestione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 05, 2004, 21:24:10 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
"leggete questi passaggi"...
Ora Marchionne ha riaperto la questione dell'opzione che dà la possibilità da gennaio di vendere a Gm il 90 per cento di Fiat Auto. Se il colpo andasse in porto, del rilancio dovrebbe preoccuparsi in futuro Rick Wagoner, numero uno del gruppo Usa, che però dice di non ritenere più valido l'accordo. Se così non fosse, la patata bollente tornerebbe in mano alla famiglia Agnelli e alle banche creditrici, capitanate da Intesa, Unicredit, Capitalia e Sanpaolo Imi.
-------sbaglio o sembra che se potessero esercitare l'opzione non ci penserebbero due volte a farlo?
A inizio luglio, quando avevano la possibilità di convertire anticipatamente il prestito da 3 miliardi, si sono ben guardate dal farlo: avrebbero avuto in mano il 18 per cento dei diritti di voto Fiat, lasciando agli Agnelli la maggioranza. Aspettando un anno, saliranno invece al 25 per cento, scavalcando la famiglia.
-------questo un pò mi preoccupa...vediamo.Da una parte vuol dire maggiore stabilità,ma non sappiamo in che direzione potrà andare al gestione
Mi sembra che questa dichiarazione di Marchionne faccia giustizia a cose cui io non ho mai creduto. Non ho mai creduto che la famiglia Agnelli fosse così folle da pensare a rilanciare la Fiat con le proprie forze, mentre ho sempre intuito che lo scopo degli investimenti era solo quello di vendere a Gm per un importo superiore, presentando all'appuntamento la Fiat nelle migliori condizioni possibili. Se questo avverrà, sarà solo un bene per l'industria italiana.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 05, 2004, 21:35:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mi sembra che questa dichiarazione di Marchionne faccia giustizia a cose cui io non ho mai creduto. Non ho mai creduto che la famiglia Agnelli fosse così folle da pensare a rilanciare la Fiat con le proprie forze, mentre ho sempre intuito che lo scopo degli investimenti era solo quello di vendere a Gm per un importo superiore, presentando all'appuntamento la Fiat nelle migliori condizioni possibili. Se questo avverrà, sarà solo un bene per l'industria italiana.
non concordo marco,perchè il prezzo di vendita è stato fissato al momento della stipula della put...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 05, 2004, 21:48:40 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
non concordo marco,perchè il prezzo di vendita è stato fissato al momento della stipula della put...
No, ti sbagli: se il prezzo fosse stato concordato, gli Agnelli in Fiat non avrebbero investito una lira. Ti pare credibile che GM abbia accettato di concordare un prezzo quattro anni prima la possibilità di acquisto? Sarebbero stati dei pazzi a farlo, e infatti non l'hanno fatto. Può darsi che abbiano concordato componenti del prezzo finale, parametri di valutazione, minimi, ma il fatto che gli Agnelli abbiano buttato dentro dei sordi, arrivando persino a fare operazioni che ne possono compormettere il controllo, può solo spiegarsi con il tentativo di strappare di più dalla vendita della Fiat. Sarei pronto a scommetterci
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|