|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 04, 2004, 11:49:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Prendo spunto da una discussione nata in altra sede riguardo un argomento che non manca mai nella mente di un appassionato di auto: se avessi qualche soldo in più, che auto comprerei? Ma il discorso si è progressivamente spostato su valori come la rivendibilità e il rapporto qualità prezzo. Le due auto "demo" sono state la Mini Works per me e la 147 GTA per CW. Il succo del discorso è: avendo improvvisamente la possibilità economica di comprare un'auto (umana, sia chiaro) che sognate da tempo ma comunque non troppo economica, vi preoccupereste delle eventuali variabili svalutazione/consumi relativi/rapporto qualità prezzo? Un prezzo forse eccessivo per quell'auto o una svalutazione sopra la media sarebbero sufficienti a farvi desistere e a ripiegare su qualcos'altro?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 04, 2004, 11:58:47 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
secondo me questi sondaggi lasciano il tempo che trovano....mi spiego, cosa significa "avendo la disponibilità economica?"... disponibilità "benestante"? disponibilità "illimitata"?
e che prospettive di guadagno?
Se vinco alla lotteria 80 milioni di euro...una volta ch e ne ho investiti 30 per assicurare a me ed ai miei cari un futuro più che agiato (al 1% di interesse su 10.000.000 siamo a 100.000 euro l'anno...più che sufficienti per una vita dignitosa...), anche se me ne fumo 1 in parco auto...mi importa poco Ferrari Enzo Touareg per le gite fuori porta Elise per andare a prendere il gelato a Portofino Opel Astra turbo OPC per il supermercato in città...
ma se il dire "avete la disponibilità economica" prefigura vincere 100.000 euro, a fronte di un asalario annuo netto di 20.000...bè....il discorso è diverso...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 04, 2004, 12:05:00 pm |
|
secondo me questi sondaggi lasciano il tempo che trovano....mi spiego, cosa significa "avendo la disponibilità economica?"... disponibilità "benestante"? disponibilità "illimitata"?
e che prospettive di guadagno?
Se vinco alla lotteria 80 milioni di euro...una volta ch e ne ho investiti 30 per assicurare a me ed ai miei cari un futuro più che agiato (al 1% di interesse su 10.000.000 siamo a 100.000 euro l'anno...più che sufficienti per una vita dignitosa...), anche se me ne fumo 1 in parco auto...mi importa poco Ferrari Enzo Touareg per le gite fuori porta Elise per andare a prendere il gelato a Portofino Opel Astra turbo OPC per il supermercato in città...
ma se il dire "avete la disponibilità economica" prefigura vincere 100.000 euro, a fronte di un asalario annuo netto di 20.000...bè....il discorso è diverso...
No il mio discorso era riferito a possibilità più umane, che sò... un posto di lavoro migliore o qualcosa di simile. Comunque la mia domanda non era tanto "cosa vi comprereste" ma "comprereste anche se costa più di quanto vale"? Insomma, una domanda Marzulliana del tipo "quanto valgono i vostri piccoli sogni"? Ok ok, ditelo pure, era meglio se me ne stavo a studiare..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 04, 2004, 12:08:41 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
cme dicevo in altra sede:
sul sito svizzero di Autoscout.ch ho trovato la bellezza di TRENTUNO Renault Clio V6, dal 2001 al 2004 con prezzi da 30.900 a 51.400 franchi (da 20.000 a 33.500 euro). Ecco un'auto che (qui) ha un costo d'acquisto contenuto (se proporzionato al mezzo), prestazioni da sballo, assetto difficile e scarso deprezzamento nel tempo. Potrebbe essere addirittura una instant-classic (come reagite oggi incontrando una R5 Turbo Maxi?) da tenere a vita.
Vi tolgo già un impaccio: non fate lo stesso tipo di ricerca sui siti italiani, rimarreste delusi sia quantità di esemplari (su autoscout24.it trovati 3) che dai prezzi (mediamente 10.000 euro in più)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 04, 2004, 12:17:32 pm |
|
Potrebbe essere addirittura una instant-classic (come reagite oggi incontrando una R5 Turbo Maxi?) da tenere a vita. Io toglierei il "potrebbe", secondo me ha un brillantissimo futuro davanti a se. Ed aggiungo, casomai ce ne fosse bisogno, mi fà impazzire!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 04, 2004, 12:43:48 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
(come reagite oggi incontrando una R5 Turbo Maxi?) Incontrando? Mi basta affacciarmi alla finestra di casa e abbassare lo sguardo dall'arco lemanico al giardino della casa di fronte
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 04, 2004, 12:45:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Incontrando? Mi basta affacciarmi alla finestra di casa e abbassare lo sguardo dall'arco lemanico al giardino della casa di fronte e poffarbacco... come reagisci a tutto cio' ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
|
Agosto 04, 2004, 12:48:13 pm |
|
e poffarbacco... come reagisci a tutto cio' ? chiedendosi se i suoi stivali da cantiere ci starebbero nel bagagliaio?? « Ultima modifica: Agosto 04, 2004, 12:48:29 pm da Raven »
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 04, 2004, 12:56:57 pm |
|
Incontrando? Mi basta affacciarmi alla finestra di casa e abbassare lo sguardo dall'arco lemanico al giardino della casa di fronte ....e una fotarella non la fai??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 04, 2004, 13:00:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Te lo dico se mi confermi che il "pacco" mattutino è arrivato confermo...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
|
Agosto 04, 2004, 13:09:11 pm |
|
confermo... Beh, è ancora oggi un gran bel ferro ... a onor del vero, non è sempre in quel giardino, ma va e viene ... deve tenerla da qualche parte al coperto ... comunque, prossimamente vedrò di "adescarlo" e farci un bel servizio fotografico Certo che in moto fa ancora la sua porca figura (sempre meno di Losna, beninteso)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Agosto 04, 2004, 13:30:37 pm |
|
(come reagite oggi incontrando una R5 Turbo Maxi?) Poi, a parte che è Renault 5 Maxi Turbo, ma perché ti ostini a parlar di "Maxi"? L'ho già notato altre volte ... sono andato a indagare, poiché io mi ricordavo le Renault 5 Alpine Turbo (altro sogno di gioventù) e la Renault 5 Turbo et voilà, che ti/vi trovo? <<'sto bel sitarello>> e si scopre che la "Maxi" è stata fatta solo in 200 esemplari, su base Turbo 2, per poterla omologare e, poi, poter montare gomme più larghe Ah, quella davanti a casa dovrebbe essere una "Turbo 2"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Agosto 04, 2004, 13:42:20 pm |
|
Poi, a parte che è Renault 5 Maxi Turbo, ma perché ti ostini a parlar di "Maxi"? L'ho già notato altre volte ... sono andato a indagare, poiché io mi ricordavo le Renault 5 Alpine Turbo (altro sogno di gioventù) e la Renault 5 Turbo et voilà, che ti/vi trovo? <<'sto bel sitarello>> e si scopre che la "Maxi" è stata fatta solo in 200 esemplari, su base Turbo 2, per poterla omologare e, poi, poter montare gomme più larghe Ah, quella davanti a casa dovrebbe essere una "Turbo 2" perchè invece di fare il figo a sottoporre link bianchi o da cui non si desume un bel cazzo non metti una foto. Io la R5 Turbo con i passaruota posteriori enormi l'ho sempre chiamata Maxi, ma potrei anche avere torto...
|
|
|
|
|
ChB |
|
Agosto 04, 2004, 13:50:19 pm |
|
perchè invece di fare il figo a sottoporre link bianchi o da cui non si desume un bel cazzo non metti una foto. Io la R5 Turbo con i passaruota posteriori enormi l'ho sempre chiamata Maxi, ma potrei anche avere torto...
Boh, strano ... prova così: http://membres.lycos.fr/renault5turbo/... entra cliccando sulla scritta "TURBO" e guarda "Historique", scorri fino a "1985" « Ultima modifica: Agosto 04, 2004, 13:51:00 pm da ChB »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|