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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Agosto 04, 2004, 13:53:31 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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je voudrais allè a la maison (è il massimo del mio francese). Comunque si, la macchina è quella...e quindi?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 04, 2004, 13:56:46 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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je voudrais allè a la maison (è il massimo del mio francese). Comunque si, la macchina è quella...e quindi?
E quindi dicono che la denominazione Maxi è stata usata, nel 1985, su 200 esemplari di Renault 5 Turbo 2 del 1984, per omologarla in modo da poter, poi, allargare la dimensione delle gomme ... in pratica, la denominazione Maxi è, diciamo, inappropriata per la produzione della Renault 5 Turbo col "culone" Ah, si scrive "aller" e "à" nella tua frase, ma appunto ... « Ultima modifica: Agosto 04, 2004, 13:57:42 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 04, 2004, 14:01:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E quindi dicono che la denominazione Maxi è stata usata, nel 1985, su 200 esemplari di Renault 5 Turbo 2 del 1984, per omologarla in modo da poter, poi, allargare la dimensione delle gomme ... in pratica, la denominazione Maxi è, diciamo, inappropriata per la produzione della Renault 5 Turbo col "culone" Boh che si tratti di Turbo I o Turbo II, l'ho sempre sentita chiamare Maxi, che poi non sia una cosa ufficiale non saprei... ma l'ho sempre identificata così, in certe circostanze è più elegante dire maxi che culona
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Agosto 04, 2004, 14:34:42 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 04, 2004, 19:48:13 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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Comunque il 5 turbo col motore posteriore (quella che qualche eretico ha chiamato "col culone" ) è universalmente riconosciuta come MAXI. Che poi derivasse dalla turbo2 gruppo B e che fosse necessaria per l'omologazione della vettura da corsa è un altro discorso, anche perchè le due vetture avevano poi particolari e disposizioni di organi accessori diverse (vedi serbatorio della benzina), me è stata e resta a mio avviso fantastica, con un rumore stupendo (spesso ne corre una nel trofeo 991). Per ritornare ot, avessi la possibilità economica improvvisa per comprare un'auto mi comprerei una elise 111s nera con cerchi oro fottendomene del deprezzamento del fatto che è due posti etc etc e pensando soltanto al fatto che è UNA MACCHINA
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alberto |
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Agosto 04, 2004, 20:10:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Avendone la possibilità, vale a dire, immaginando di guadagnare 5000?/mese per un totale di 60000?/anno, dopo essermi tolto qualche altro sfizio, oggi come oggi, comprerei una 147GTA o magari una BMW 330Ci assettata a dovere (magari semestrale)..... insomma una vettura da 30/35000? che, pur sbevazzando qualcosina di troppo, mi soddisfi gli occhi e "il sedere"... è chiaro che 5000?/mese non mi renderebbero ricco, per cui dovrebbe pur essere una vettura che non mi costringa a comprarne un'altra per necessità varie.... da qui gli esempi citati:
- Non eccessive in città - Utili anche per scopi "promiscui" - Costose da gestire, ma non impossibili
Questo in linea generale e a prescindere da altre considerazioni sempre possibili..................
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 05, 2004, 08:21:36 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Comunque il 5 turbo col motore posteriore (quella che qualche eretico ha chiamato "col culone" ) è universalmente riconosciuta come MAXI.
"Universalmente" dentro i confini italiani, perché al di fuori ... era la Renault 5 Turbo ... vedi sito francese ... Tant'è vero che il "mio" vicino di casa, dietro, ha scritto "Turbo2" e NON c'è traccia di MAXI tra le scritte Non c'è eresia, in parallelo (e in altra sede) stavamo discutendo di come si chiamasse la "turbo" "normale" (Renault 5 Alpine Turbo, nda) ... quindi, per accentuare la differenza, è uscito "col culone"
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 05, 2004, 08:28:42 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Prendo spunto da una discussione nata in altra sede riguardo un argomento che non manca mai nella mente di un appassionato di auto: se avessi qualche soldo in più, che auto comprerei? Ma il discorso si è progressivamente spostato su valori come la rivendibilità e il rapporto qualità prezzo. Le due auto "demo" sono state la Mini Works per me e la 147 GTA per CW. Il succo del discorso è: avendo improvvisamente la possibilità economica di comprare un'auto (umana, sia chiaro) che sognate da tempo ma comunque non troppo economica, vi preoccupereste delle eventuali variabili svalutazione/consumi relativi/rapporto qualità prezzo? Un prezzo forse eccessivo per quell'auto o una svalutazione sopra la media sarebbero sufficienti a farvi desistere e a ripiegare su qualcos'altro?
Scuasami se mi permetto Miki, ma hai fatto una domanda del piffero Secondo me la tua domanda ha una risposta in questo senso: A nessunoi piace buttare via i soldi. Premesso questo, tu stai parlando di auto da 30.000 Euro con relativi costi annuali. E' chiaro che per uno che guadagna 15.000 Euro l'anno sono una cifra elevata; come è chiaro che c'è gente che in rapporto a quello che guadagna, i 30.000 Euro di quello che guadagna 15.000 Euro lanno, diventano in rapporto i suoi 300 o 30 Euro. Quindi non gliene frega niente di spendere quei soldi (li spenderesti anche tu gli equivalenti di 300 euro o no? ). Poi dopo sò benissimo che all'interno di questa mia (giusta o sbagòliata che sia) generalizzazione ci sono i casi più disparati.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Agosto 05, 2004, 08:58:48 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Miki mi ha preceduto, avevo una domanda molti simile Cioè se ti regalassero una macchina senza limiti si spesa, ma attenzione, deve diventare la macchina di tutti i giorni per fare quello che fate tutti i giorni, che macchina vorreste? (e non tiratemi fuori Noble, Radical o Bentley o Enzo... ) è molto simile, ma non prevede la limitazione di acquisto, ma solo di mantenimento e di utilizzo..
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Miki Biasion |
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Agosto 05, 2004, 13:53:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Scuasami se mi permetto Miki, ma hai fatto una domanda del piffero Secondo me la tua domanda ha una risposta in questo senso: A nessunoi piace buttare via i soldi. Premesso questo, tu stai parlando di auto da 30.000 Euro con relativi costi annuali. E' chiaro che per uno che guadagna 15.000 Euro l'anno sono una cifra elevata; come è chiaro che c'è gente che in rapporto a quello che guadagna, i 30.000 Euro di quello che guadagna 15.000 Euro lanno, diventano in rapporto i suoi 300 o 30 Euro. Quindi non gliene frega niente di spendere quei soldi (li spenderesti anche tu gli equivalenti di 300 euro o no? ). Poi dopo sò benissimo che all'interno di questa mia (giusta o sbagòliata che sia) generalizzazione ci sono i casi più disparati. Beh ma che macello, la mia domanda era ben più semplice sintetizzabile in: che prezzo hanno i vostri sogni? Non è questione di buttar via soldi, di guadagnare vagonate di soldi ogni mese o chissà che altre cose... semplicemente, se per un qualche motivo poteste improvvisamente permettervi un'auto (relativamente accessibile, niente supercar, diciamo 30-40.000max) su cui avete sempre sbavato, la prendereste oppure arrivati al momento tanto sognato iniziereste a preoccuparvi di ingenti svalutazioni e/o pessimi rapporti qualità prezzo? Faccio un esempio pratico, a me fà impazzire la Mini Cooper S, mi piacerebbe un sacco avere una Works ma costa, tra una cazzata e l'altra, oltre 28.000?. Il punto è: se per una qualche ragione potessi improvvisamente permettermela la comprerei o inizierei a "tornare alla ragione" e lascerei perdere considerando che, estetica e piacere di guida a parte, alla fine non è chissà che?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 05, 2004, 13:56:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Miki mi ha preceduto, avevo una domanda molti simile Ma ho fatto prima io nonostante abbia una naftomobile, torna da Stohr di corsa Cioè se ti regalassero una macchina senza limiti si spesa, ma attenzione, deve diventare la macchina di tutti i giorni per fare quello che fate tutti i giorni, che macchina vorreste? è molto simile, ma non prevede la limitazione di acquisto, ma solo di mantenimento e di utilizzo..
Questa si che è una bella domanda... purtroppo non potrei scegliere niente di particolare ora come ora... Tu invece che prenderesti? Resteresti fedele alla "boxy" oppure andresti su qualcos'altro?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 05, 2004, 14:13:55 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Beh ma che macello, la mia domanda era ben più semplice sintetizzabile in: che prezzo hanno i vostri sogni? Non è questione di buttar via soldi, di guadagnare vagonate di soldi ogni mese o chissà che altre cose... semplicemente, se per un qualche motivo poteste improvvisamente permettervi un'auto (relativamente accessibile, niente supercar, diciamo 30-40.000max) su cui avete sempre sbavato, la prendereste oppure arrivati al momento tanto sognato iniziereste a preoccuparvi di ingenti svalutazioni e/o pessimi rapporti qualità prezzo? Faccio un esempio pratico, a me fà impazzire la Mini Cooper S, mi piacerebbe un sacco avere una Works ma costa, tra una cazzata e l'altra, oltre 28.000?. Il punto è: se per una qualche ragione potessi improvvisamente permettermela la comprerei o inizierei a "tornare alla ragione" e lascerei perdere considerando che, estetica e piacere di guida a parte, alla fine non è chissà che? Il punto "buttar via i soldi" te lo dice uno che da marzo 2003 a marzo 2004 ha percorso 30.000 km ( ) con una 147 1.6 TS; lo fai un'anno poi ti senti uno scemo a far 50 Euro di "broda" al mese ; a questo punto vale la pena comprare una "seconda auto" ed a quel punto oltre al budget per la prima devi mettere anche la seconda auto; IMHO, se la compri nuova ti conviene prenderla come prima auto punto e basta! Non ci son santi che tengano. Guarda Kaos, lui ha una signora seconda macchinada sparo, ma l'ha acquistata di seconda mano ad una modica cifra, cli costa un sacco mantenerla, ma gli da granbdi soddisfazioni; il punto è che lui ha anche una prima auto ed aziendale . Non sò se mi son spiegato; alla fine, se fai i conti, anche se guadagni una "bella cifra" alla fine ti conviene prendere una sola auto, ma che sia gestibile in termini di costi; che sò una Ibiza Cupra TDI 160cv oppure un benza ma che non cunsumi una cifra assurda e l0unica che mi vien in mente è una Civic Type-R. Altre soluzioni devi guadagnarne tanti, ecco da dove viene il mio primo ragionamento.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 05, 2004, 14:17:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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lo fai un'anno poi ti senti uno scemo a far 50 Euro di "broda" al mese ; Alla settimana, vorrai dire Sò bene di che si tratta...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 05, 2004, 14:50:03 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Alla settimana, vorrai dire Sò bene di che si tratta... Alla settimana purtroppo; lapsus di quello che vorrei Cmq prenderi una macchina "cazzuta" come prima a uto solo se son sicuro di poterla rivendere a buon/ottimo prezzo; allora potrei pure fregarmene delle spese di gestione; isomma, credo che una Works o una GTanon facciano per questo, però una "S" potrebbe starci, a patto di percorrere 20/25.000 km all'anno, di più sarebbe un suicidio. Tieni presente poi che dalle mie parti esistono solo strade tutte curve, forse una "S" sarebbe appunto la scelta migliore, se non l'unica (a meno di ripiegare su Ibi 160TDI appunto). E' altrettanto chiaro che, ad averne, avrei cambiato la 147 con la "S", o meglio avrei preso la "S" al posto della Golf. Anche io son un bel bigolo, non potevo pensarci prima?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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