674 Visitatori + 1 Utente = 675

Velo
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (128 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3181 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (149 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Very arrapant car
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re:Very arrapant car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
marcolino Marcolino
Agosto 05, 2004, 00:47:30 am
Utente standard, V12, 554 posts
Ognuno ha i propri gusti, ma a me quest'auto piace molto.
Spero che piaccia a pochissimi così potrò spuntare uno sconto maggiore
Wink

Volvo S60 2.4t
Nissan 350z
MB Slk 320
Suzuki gsx r 1.000 '03
marcobellucci1968@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Very arrapant car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 05, 2004, 00:50:12 am
Staff, V12, 37777 posts
Ognuno ha i propri gusti, ma a me quest'auto piace molto.
Spero che piaccia a pochissimi così potrò spuntare uno sconto maggiore

cosa cosa cosa?Huh?? Shocked Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Very arrapant car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
marcolino Marcolino
Agosto 05, 2004, 00:55:56 am
Utente standard, V12, 554 posts
Bhè ..... non ho detto ke oggi cambio la 350, ma sai il futuro riserva sempre qualche sorpresa.
Al momento è assolutamente fuori luogo.
P.s. L'ultima volta ero rimasto al mio timido superamento dei 4.000 giro, ora alla soglia dei 4.300Km posso dirti che è davvero FIGHISSIMO tirare la 5a fino a oltre 200.
Grin Grin

Volvo S60 2.4t
Nissan 350z
MB Slk 320
Suzuki gsx r 1.000 '03
marcobellucci1968@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MB qualche precisazione...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Agosto 05, 2004, 02:47:30 am
Utente standard, V12, 2088 posts
La prima casa ad interpretare l'aerodinamica in un "certo modo" su modelli di serie e' stata la Citroen con la DS (nel 1955 un CX di soli 0.36 quando tutti gli altri prendevano l'aria a sberle.....) poi proseguita con la CX
E comunque ancora prima di Mercedes anche molte altre case si erano gia'   convertite all'aerodinamica (Lancia con la Beta e Gamma, Rover con la SD1, tra le 3 volumi la Renault 18 e persino la Audi 100 "pre 1983" gia' gestione VW aveva un CX di 0,37 pari a quello della S del 1979, pero' la vettura dei quattro anelli arrivava sul mercato gia' nel 1976).
Per quanto riguarda le "giardinette" di lusso non dimentichiamo la Fiat 1800/2300 degli anni 60, la stessa Citroen DS, la Peugeot 504 V6, Volvo 264 ed i "superincrociatori" station wagon Buick (sul mercato americano gia' dalla fine degli anni 50).
Sicuramente la Mercedes ha introdotto delle importanti novita' (alcune molto ben nascoste) nell'arco della sua storia (es. l'ABS) ma mi sembra in generale che la casa tedesca possa essere ritenuta piuttosto conservatrice (in particolare in campo stilistico fatta eccezione per gli ultimissimi anni).
Ad esempio per i diesel e' state tra le ultime a convertirsi alle prestazioni
Se è x questo allora la Giulia era una macchina da fantascienza nel 62 col suo bel cx di 0,34... Roll Eyes Roll Eyes
E poi,a parte l'introduzione dell'ABS(qui sicuramente sono stati avanti a tutti)secondo me è stato + significativo introdurre lo schema transaxle su una vettura accessibile a parecchi(Alfetta '72)o il variatore di fase(Alfetta Q. Oro '83)...Io la vedo così.Ti dico che l'unica MB che ho posseduto in famiglia,è stata una E klasse del 1978 3.0 D...Arrivava a stento a 160 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Hai ragione Alfista....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 05, 2004, 03:42:45 am
Utente standard, V12, 8016 posts
L'Alfa, specialmente in passato, ha introdotto tantissime novita'.
Dimentichi tra l'altro (mancanza grave per un Alfista!!! ehehe  Grin Grin Grin)
l'introduzione del variatore di fase nel 1983 sull'Alfetta Quadrifoglio.
La Giulia comunque otteneva un valore di CX cosi' buono grazie ad una sezione frontale ridotissima (l'abitabilita' trasversale era penosa lo ricordo bene...era larga qualche cm in piu' di una 127 nonostante fosse una berlina media) mentra la DS Citroen era larga quanto una nave e comodissima...poi tra l'altro la francese e' nata prima (1955) quindi il suo 0.36 era "fantascientifico" altrettanto eheheh  Tongue Tongue Tongue Tongue
La tua 300D arrivava a 160?Huh la prova di 4R si fermava a 148 e la 300 D di mio padre a malapena sfiorava i 155 di tachimetro....
Figurati che la Giulia Diesel della stessa epoca con l'antidiluviano Perkins 1.7 da 55 Cv arrivava ai 142......
Figurati che nemmeno la Mercedes 300 Turbo Diesel Station della Mercedes con ben 125 CV riusciva ad eguagliare la velocita' massima della Citroen CX Diesel 2.5 la quale aveva solo 75 CV....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Very arrapant car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 05, 2004, 05:09:07 am
Global Moderator, V12, 12775 posts
A me la CSL non dispiace affatto... Devo ancora farmi l'occhio per quanto riguarda il posteriore, ma per il resto la gradisco molto. Specie per quando riguarda l'anteriore  Smiley

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Very arrapant car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 05, 2004, 07:51:42 am
Utente standard, V12, 33886 posts
(che dire dei fari posteriori triangolari della Classe C del 1993, copiati ancora oggi da tutti?) Wink

quelli li fa la Jaguar da decenni...  Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Very arrapant car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 05, 2004, 09:43:44 am
Global Moderator, V12, 27181 posts
tra le vetture rivoluzionarie create da mb nessuno ha citato la slk, geniale intuizione oggi copiata a mani basse.

fra le case germaniche la mercedes è sicuramente la più innovativa, dietro il suo apparente conservatorismo si cela una capacità innovativa che non ha eguali nel mondo automobilistico. questa cls non mi dispiace, anche se va vista prima di poter giudicare.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Very arrapant car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Agosto 05, 2004, 09:49:50 am
Visitatore, , posts
vista così non mi dice nulla , la trovo davvero molto bananosa .
cmq de gustibus ....
Email  Loggato 
   Re:Very arrapant car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 05, 2004, 10:22:28 am
Utente standard, V12, 5368 posts
tra le vetture rivoluzionarie create da mb nessuno ha citato la slk, geniale intuizione oggi copiata a mani basse.

fra le case germaniche la mercedes è sicuramente la più innovativa, dietro il suo apparente conservatorismo si cela una capacità innovativa che non ha eguali nel mondo automobilistico. questa cls non mi dispiace, anche se va vista prima di poter giudicare.

Da applausi: chi conosce la storia dell'auto non può negare questo Wink Io non ho citato la SLK perchè l'aveva già citata Alfista 1983..

x Saturno V: si stava parlando di estetica, e allora se andiamo indietro negli anni come esempio di vettura aerodinamica, tra l'altro bellissima, prenderei la 500 K degli anni 30, che batte tutte quante. Tutti ricordano come rivoluzionaria la linea dell'Audi 100 del 1983, ma ci si dimentica che è indubitabile che essa trasse molta ispirazione (basta vederle) dalla classe S del 1979, che era talmente moderna di estetica quando uscì da sconcertare i proprietari della precedente classe S (che a sua volta era stata rivoluzionaria: basta pensare alla sicurezza e al design negli interni); infatti quella linea durò moltissimi anni...

Quanto alla tecnica - lo dico a tutti- non diciamo sciocchezze: altro che ABS, la MB ha fatto debuttare la inieizione (peraltro diretta) su motori a benzina, le sospensioni multilink, gli airbag, l'ESP (che contrariamente alla vulgata comune debuttò nel 1996 a richiesta sulla CL), il primo turbodiesel della storia, i diesel a 4 valvole per cilindro, le 4 valvole per cilindro sui motori a benzina (in realtà lo aveva fatto già l'Alfa ma su una vettura da corsa negli anni 60), e potrei contnuare all'infinito.

Capisco che a molti Merceds sia antipatica, ma rispettiamo almento la storia dell'automobile, please...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Very arrapant car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 05, 2004, 10:36:46 am
Utente standard, V12, 2702 posts
A me piace molto, mi pare poi che rispetto alle ultime agghiaccianti creature di Bangle troverà tarreno fertile!

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Very arrapant car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 05, 2004, 10:50:32 am
Visitatore, , posts
Da applausi: chi conosce la storia dell'auto non può negare questo Wink Io non ho citato la SLK perchè l'aveva già citata Alfista 1983..

x Saturno V: si stava parlando di estetica, e allora se andiamo indietro negli anni come esempio di vettura aerodinamica, tra l'altro bellissima, prenderei la 500 K degli anni 30, che batte tutte quante. Tutti ricordano come rivoluzionaria la linea dell'Audi 100 del 1983, ma ci si dimentica che è indubitabile che essa trasse molta ispirazione (basta vederle) dalla classe S del 1979, che era talmente moderna di estetica quando uscì da sconcertare i proprietari della precedente classe S (che a sua volta era stata rivoluzionaria: basta pensare alla sicurezza e al design negli interni); infatti quella linea durò moltissimi anni...

Quanto alla tecnica - lo dico a tutti- non diciamo sciocchezze: altro che ABS, la MB ha fatto debuttare la inieizione (peraltro diretta) su motori a benzina, le sospensioni multilink, gli airbag, l'ESP (che contrariamente alla vulgata comune debuttò nel 1996 a richiesta sulla CL), il primo turbodiesel della storia, i diesel a 4 valvole per cilindro, le 4 valvole per cilindro sui motori a benzina (in realtà lo aveva fatto già l'Alfa ma su una vettura da corsa negli anni 60), e potrei contnuare all'infinito.

Capisco che a molti Merceds sia antipatica, ma rispettiamo almento la storia dell'automobile, please...

Non è questione di antipatie, ma l'ESP è tecnologia Bosch, le 4 valvole per cindro risalgono a inizio secolo, il tetto rigido dell'SLK si era visto su prototipi funzionanti (mi pare Peugeot) 20 anni prima, sulle 4 valvole per cilindro sui motori a benzina (tecnologia di inizio secolo XX) ci sarebbe da discutere (già l'abbiamo fatto, non è il caso di ripetere), le cinture di sicurezza le hanno introdotte altri, le sospensioni idropneumatiche sulla 600 sono state un fallimento (e la Citroen le forniva a RR), sulle 4 ruote motrici ha prodotto tardivamente cose complicate e poco funsionali rispetto a Audi, l'iniezione diretta di benzina era diffusa sui motori avio e dopo la 300 SL, piccolissima serie peraltro , non si è più vista, insomma MB è una casa importante, ma non si può dire che sia il n°1, non c'è un n°1.
Per le linee, i gusti sono gusti, a me piace solo la 300 SL, la penultima SL, e quest'ultima del 3D non mi piace per nulla. Ma i gusti sono gusti, sulla tecnica si può discutere, ma non credo si possa dimostrare che MB sia particolarmente innovativa, non più di altri perlomeno.
Email  Loggato 
   Re:Very arrapant car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 05, 2004, 11:02:22 am
Utente standard, V12, 23581 posts
il tetto rigido dell'SLK si era visto su prototipi funzionanti (mi pare Peugeot) 20 anni prima

Era un modello di serie, per l'epoca ... pochi pezzi, ma già da considerarsi di serie ... la Peugeot 402 Eclipse Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Very arrapant car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 05, 2004, 11:36:20 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Non è questione di antipatie, ma l'ESP è tecnologia Bosch, le 4 valvole per cindro risalgono a inizio secolo, il tetto rigido dell'SLK si era visto su prototipi funzionanti (mi pare Peugeot) 20 anni prima, sulle 4 valvole per cilindro sui motori a benzina (tecnologia di inizio secolo XX) ci sarebbe da discutere (già l'abbiamo fatto, non è il caso di ripetere), le cinture di sicurezza le hanno introdotte altri, le sospensioni idropneumatiche sulla 600 sono state un fallimento (e la Citroen le forniva a RR), sulle 4 ruote motrici ha prodotto tardivamente cose complicate e poco funsionali rispetto a Audi, l'iniezione diretta di benzina era diffusa sui motori avio e dopo la 300 SL, piccolissima serie peraltro , non si è più vista, insomma MB è una casa importante, ma non si può dire che sia il n°1, non c'è un n°1.
Per le linee, i gusti sono gusti, a me piace solo la 300 SL, la penultima SL, e quest'ultima del 3D non mi piace per nulla. Ma i gusti sono gusti, sulla tecnica si può discutere, ma non credo si possa dimostrare che MB sia particolarmente innovativa, non più di altri perlomeno.

Un concentrato di inesattezze, e cose del tutto sbagliate, salvo l'affermazione che "MB è una casa importante, ma non si può dire che sia il n.1, non c'è un n°1". Infatti io non ho mai detto che è il n° 1, ma negare come fai tu le innovazioni portate da Mercedes nel corso della storia dell'automobile significa, lo dico con il massimo rispetto, non conoscerla.
Quindi ribadisco: se non è questione di antipatie è questione di ignoranza..IMHO

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Very arrapant car   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 05, 2004, 11:47:17 am
Utente standard, V12, 5368 posts
quelli li fa la Jaguar da decenni...  Grin

Non erano triangolari, anche se ci andavano vicino

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.137 secondi con 37 queries.