Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Furono prodotti anche alcuni esemplari di DeLorean dorata. Le prime due DeLorean dorate furono prodotte dalla DMC, e furono vendute tramite il catalogo natalizio dell`American Express. L`auto appariva anche sulla copertina di quel catalogo. La terza DeLorean fu assemblata da un`associazione chiamata KAPAC, che si occupò di acquistare tutti i pezzi di ricambio della DMC dopo la chiusura della fabbrica. Il suo rivestimento in acciaio inossidabile è placcato in oro 24 carati e ce ne sono soltanto tre nel mondo. Le due prodotte direttamente dalla DMC sono esposte rispettivamente nell`atrio della Snyder National Bank in Texas e in un museo di auto a Reno in Nevada. La terza è in un magazzino di una piccola città nella costa est degli Stati Uniti. Queste auto costavano originariamente 85000 $ (circa 140 milioni di lire al cambio d`oggi) mentre adesso hanno un valore che arriva a 175000 $ (290 milioni circa) in continuo aumento.All`epoca circa una dozzina di persone mostrò interesse nell`acquisto di queste auto, ma solo due pagarono i 10000 $ di acconto richiesti. John Truscott, direttore della DeLorean Owner Association sita a Los Angeles, dice "Sono senza dubbio le più preziose DeLorean in circolazione." Stephen Wynne, proprietario della DeLorean Motor Co. di Houston spiega "Sono andato a vederla di persona ed è semplicemente fantastica. La maggior parte delle quasi 9000 DeLorean costruite sono rivestite di acciaio più economico di questo. Le auto placcate in oro furono fatte solo per il catalogo natalizio dell`American Express. Ne sarebbero dovute esistere cento, ma solo due uscirono dalla fabbrica."