|
837 Visitatori + 2 Utenti = 839
MRC, Crazy
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Agosto 06, 2004, 09:54:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma i motori non sono prerodati in produzione?! Il rodaggio è solo un ricordo del passato...io l'ho sempre fatto, sia su Iby che su Stilo...alla fine non è cambiato nulla, Iby mangiava più olio, con Stilo invece siam quasi a 0! In compenso l'altro ieri mi è partita la prima lampadina Non penso che abbiano i tempi, nè intendano sostenere i costi anche solo di carburante di un rodaggio serio. Sono migliorate le tolleranze e i materiali, per cui il motore non grippa più anche se lo maltratti, ma secondo me è meglio rodare comunque.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 06, 2004, 10:19:37 am |
Visitatore, , posts |
|
OK, evito di dirvi che una nota casa automobilstica ha cambiato le procedure di collaudo a fine linea ed è intervenuta sui segmenti di tenuta, proprio perchè si erano accorti che a determinare i casi di consumo anomalo di lubrificante era proprio il modo in cui veniva usata la vettura nei primi dieci chilometri. Comunque nel tuo caso avranno fatto il collaudo standard, alla fine della catena di montaggio l'hanno messa in moto, hanno imballato il motore 100 giri sotto la soglia di intervento del limitatore, giusto per vedere che il suono fosse quello, ce lo hanno tenuto una decina di minuti, così da essere sicuri che tutto fosse a posto, poi hanno mollato la frizione di colpo e sono andati a fare un po' di derapate per parcheggiarla nel piazzale. Ovviamente nel tragitto via nave dal Giappone ogni tanto i marinai per farsi passare la noia la tiravano fuori dalla stiva e si divertivano a fare qualche evoluzione sul ponte e a parcheggiarla dentro un container chiudendo gli specchietti con la botta contro le pareti. Poi con un paio di badilate di stucco e una spruzzatina di vernice si rimedia a tutto. Però mi raccomando, tu fai il rodaggio come si deve, eh... Scusi professore... come iettatore virtuale vado bene?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 06, 2004, 10:48:16 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
mia moglie ha ordine di non superare fino ai 500 km i 3500 /4000 rpm. claudio , no , non credo nel rodaggio , non siamo più negli anni 60. certo basta non esagerare ma una tiratina da subito male non fa .
io ti dirò "vado piano" all'inizio per prendere confidenza con l'auto...dopo ancora più piano per non fare danni
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 06, 2004, 14:54:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
OK, evito di dirvi che una nota casa automobilstica ha cambiato le procedure di collaudo a fine linea ed è intervenuta sui segmenti di tenuta, proprio perchè si erano accorti che a determinare i casi di consumo anomalo di lubrificante era proprio il modo in cui veniva usata la vettura nei primi dieci chilometri. Comunque nel tuo caso avranno fatto il collaudo standard, alla fine della catena di montaggio l'hanno messa in moto, hanno imballato il motore 100 giri sotto la soglia di intervento del limitatore, giusto per vedere che il suono fosse quello, ce lo hanno tenuto una decina di minuti, così da essere sicuri che tutto fosse a posto, poi hanno mollato la frizione di colpo e sono andati a fare un po' di derapate per parcheggiarla nel piazzale. Ovviamente nel tragitto via nave dal Giappone ogni tanto i marinai per farsi passare la noia la tiravano fuori dalla stiva e si divertivano a fare qualche evoluzione sul ponte e a parcheggiarla dentro un container chiudendo gli specchietti con la botta contro le pareti. Poi con un paio di badilate di stucco e una spruzzatina di vernice si rimedia a tutto. Però mi raccomando, tu fai il rodaggio come si deve, eh... Scusi professore... come iettatore virtuale vado bene? Guarda non è che stai dicendo cose tanto fuori dal mondo eh! Io in quinta superiore ho fatto uno stage di due settimane su una nave mercantile che trasportava proprio auto, ogni volta che arrivavamo in un porto le auto venivano spostate negli immensi piazzali con una certa "verve", alla faccia del rodaggio! Mi hanno raccontato di uno stage l'anno seguente al mio in cui sulla nave erano caricate proprio delle S2000, il trattamento riservato da coloro che le scaricavano non si discosta tanto da quello che hai detto: le mettevano in moto e senza curarsi del fatto che il motore era freddo sgasavano a più non posso per sentire il rombo, il tutto condito da delle belle accelerazioni per spostarle nel piazzale...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 06, 2004, 15:00:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Guarda non è che stai dicendo cose tanto fuori dal mondo eh! Io in quinta superiore ho fatto uno stage di due settimane su una nave mercantile che trasportava proprio auto, ogni volta che arrivavamo in un porto le auto venivano spostate negli immensi piazzali con una certa "verve", alla faccia del rodaggio! Mi hanno raccontato di uno stage l'anno seguente al mio in cui sulla nave erano caricate proprio delle S2000, il trattamento riservato da coloro che le scaricavano non si discosta tanto da quello che hai detto: le mettevano in moto e senza curarsi del fatto che il motore era freddo sgasavano a più non posso per sentire il rombo, il tutto condito da delle belle accelerazioni per spostarle nel piazzale...
fi, se fan incazzare ste cose. Le case dovrebbe mettere un sigillo che impedisce ai motori di far piu' di 2000 giri/min e che viene tolto solo dal cliente finale Mica male come idea eh ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 06, 2004, 15:02:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
fi, se fan incazzare ste cose. Le case dovrebbe mettere un sigillo che impedisce ai motori di far piu' di 2000 giri/min e che viene tolto solo dal cliente finale Mica male come idea eh ? Non è male no, altro che! La nave su cui ero io trasportava auto "normali", Fiesta, Doblò, un pò di Mercedes e Bmw.... ma minchia, ma sono comportamenti da tenere?? Quando mi hanno raccontato della S2000 mi sono venuti i brividi.... mettiti nei panni del futuro proprietario: se li vedessi gli sgommerei sulle balle!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 06, 2004, 15:03:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 07, 2004, 09:23:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Guarda non è che stai dicendo cose tanto fuori dal mondo eh! ...
Lo so, lo so... ho conosciuto un ragazzo che aveva lavorato per un periodo facendo proprio questo, scaricando macchine e parcheggiandole sui piazzali. E mi ha raccontato di come si divertivano a fare le manovre più assurde... sgommate, intraversate, ... alla faccia del rodaggio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|