|
Pagine: [1] 2
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 05, 2004, 12:01:59 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
jaggolo non so se lo sai, ma....
Semestre record per Jaguar in italia
Alla fine di giugno sono state 3.704 le vetture Jaguar vendute in Italia. Ancora un nuovo record di vendite per Jaguar Italia che mai in passato, nello stesso periodo, aveva registrato nel nostro paese un numero così alto di vetture consegnate. Nel 2003, a fine giugno, infatti le Jaguar vendute in Italia erano state 2.407. Il risultato di questo primo semestre è, comunque, superiore anche a quello del 2002, anno di vendite record per Jaguar in Italia, quando furono consegnate 3.334 unità. Questo eccezionale risultato di Jaguar Italia è conseguenza, soprattutto, del successo della X-TYPE 2.0 Diesel, della quale sono state consegnate 1.947 unità, pari al 52,6% del totale. Complessivamente le X-TYPE vendute sono state 3.027 (81,7% del totale), delle quali ben 687 Wagon (571 diesel), pari al 18,5% del totale. Il totale delle S-TYPE è stato di 456 (12,3% del totale). In questo caso c?è da tenere in considerazione che soltanto nel mese di aprile sono iniziate le consegne del modello 2004 e che dalla fine di maggio sono iniziate quelle della nuova versione 2.7 V6 bi-turbodiesel (150 unità). Confermano la propria quota di mercato le ammiraglie della serie XJ con 145 vetture consegnate, e la gamma delle sportive XK con 76 unità. La percentuale delle vetture diesel rispetto al totale delle vendite è stata pari al 68%. Nella classifica dei primi 20 concessionari Jaguar dell?Europa continentale, sono sempre otto gli italiani, di cui ben cinque nei primi sette posti della graduatoria. Al primo posto c?è Jauto di Roma con 202 unità vendute (+62% rispetto al 2003), al secondo Jaguar Firenze con 201 (+58%), al quinto Jaguar Torino con 178 (+98%), al sesto la SEA di Roma con 175 (+54%) e al settimo Autorally Napoli con 166 (+69%).
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 05, 2004, 12:12:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
grazie Cav per la gentilezza - alla faccia della mondeo diesel... - mi aspettavo di più dalla XJ, ma forse anche quella la gente la vuole diesel - ahòòò dolce vita a roma eh??
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 05, 2004, 12:25:24 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
vedrai che quando venderanno una segmento C con pianale, motori e quant'altro derivati dalla Focus questo record lo distruggeranno!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 05, 2004, 12:29:45 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
anch'io mi chiedo se vi sia da gioire per questo svilimento di un marchio che era tra i più prestigiosi a livello mondiale. per me jaguar è (era) a livello di maserati, e francamente non mi piacerebbe vedere una maserati con il motore turbodiesel della multipla.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 05, 2004, 12:58:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
anch'io mi chiedo se vi sia da gioire per questo svilimento di un marchio che era tra i più prestigiosi a livello mondiale. per me jaguar è (era) a livello di maserati, e francamente non mi piacerebbe vedere una maserati con il motore turbodiesel della multipla.
Sono in parte d'accordo con te, ma si tratta di una cosa inevitabile. A decidere è il mercato, non un gruppo di appassionati, ahimè.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 05, 2004, 13:41:50 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
grazie Cav per la gentilezza - alla faccia della mondeo diesel... - mi aspettavo di più dalla XJ, ma forse anche quella la gente la vuole diesel - ahòòò dolce vita a roma eh?? le soirèèèèèè romane dettano sempre molto glamour altro che quelle milanesi
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 05, 2004, 14:11:11 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Sono in parte d'accordo con te, ma si tratta di una cosa inevitabile. A decidere è il mercato, non un gruppo di appassionati, ahimè.
a decidere sono anche le strategie commerciali delle case automobilistiche. in questo caso ford ha ritenuto che la strategia commerciale giusta per jaguar fosse l'ampliamento della gamma verso il basso utilizando componentistica comune agli altri modelli della casa. ford è un produttore da 6 milioni di auto all'anno, mi chiedo se vendere 20'000 x type in più valga la perdita in termini di immagine che questa vendita ha significato per il marchio jyguar, evidentemente loro hanno ritenuto che ne valesse la pena, probabilmente hanno ragione nel breve periodo ma nel lungo periodo pronostico una catastrofe.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 05, 2004, 14:15:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
a decidere sono anche le strategie commerciali delle case automobilistiche. in questo caso ford ha ritenuto che la strategia commerciale giusta per jaguar fosse l'ampliamento della gamma verso il basso utilizando componentistica comune agli altri modelli della casa. ford è un produttore da 6 milioni di auto all'anno, mi chiedo se vendere 20'000 x type in più valga la perdita in termini di immagine che questa vendita ha significato per il marchio jyguar, evidentemente loro hanno ritenuto che ne valesse la pena, probabilmente hanno ragione nel breve periodo ma nel lungo periodo pronostico una catastrofe.
Non saprei, potrebbe anche essere una soluzione premiante anche se la perdita di un pizzico (solo un pizzico?) di immagine non è poi così remota. A me francamente da un pò fastidio l'atteggiamento recente di alcuni costruttori che cercano di riempire anche le fasce di mercato a loro non consone pur di vendere qualcosa in più, mi riferisco alla piccola X-Type diesel per Jaguar (anche se la trovo più accettabile) e alla Cayenne per Porsche. Per tacere poi dell'idea di un SUV Maserati...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 05, 2004, 14:42:49 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a decidere sono anche le strategie commerciali delle case automobilistiche. in questo caso ford ha ritenuto che la strategia commerciale giusta per jaguar fosse l'ampliamento della gamma verso il basso utilizando componentistica comune agli altri modelli della casa. ford è un produttore da 6 milioni di auto all'anno, mi chiedo se vendere 20'000 x type in più valga la perdita in termini di immagine che questa vendita ha significato per il marchio jyguar, evidentemente loro hanno ritenuto che ne valesse la pena, probabilmente hanno ragione nel breve periodo ma nel lungo periodo pronostico una catastrofe.
diciamo che a lungo termine c'è il rischio che il cliente identifichi la X-type come il prodotto del marchio Jaguar delegittimando di fatto l'alto di gamma tipo XJ (dal quale già oggi ci aspettava di più)?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 05, 2004, 14:57:34 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
diciamo che a lungo termine c'è il rischio che il cliente identifichi la X-type come il prodotto del marchio Jaguar delegittimando di fatto l'alto di gamma tipo XJ (dal quale già oggi ci aspettava di più)?
direi di sì, se fino a qualche anno fa jaguar era sinonimo di auto di lusso e di sportive oggi non è più così, e lo sarà sempre meno.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 05, 2004, 15:34:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
azzo che cassandre... a me sembra che non solo l'immagine Jaguar sia buona, ma addirittura sia di gran lunga migliore dei "bei tempi andati" di quando ti dicevano "ahahah hai una Jaguar? quante volte sei rimasto a piedi?" oppure "la Jaguar è per ricchi: sta più giorni in officina che per strada" oppure (dati veri) "escono motori sostitutivi in quantità pari alle vetture vendute". si vede che abbiamo un concetto diverso di esclusività! ma va bene cosi poi lo ammetto anche io (mi sembre, credo, di essere un Jaguarista equilibrato) che dovrebbero essere molto più furbi ed evitare certi erroracci che fanno drizzare i peli dappertutto...
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 05, 2004, 18:43:41 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Va bene ogni sinergia, ma fatta con furbizia; la x-type diesel vende, ma per l'immagine non credo vada bene. Sono d'accordo con Homer
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 06, 2004, 13:20:37 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|