|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 05, 2004, 16:30:26 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Sport Auto per me è una ottima rivista, la leggo da sempre, e da sempre maltratta le Mercedes. E giustamente, dal punto di vista della rivista: i loro commenti mi paiono equilibrati. Poi fanno benissimo a proporre questi confronti un po' impossibili, anche perchè così si vede quanto valgono certe soluzioni in termini prestazionali...
per cortesia...ancora sta storia che la testata x da sempre critica la vettura y. No dai mb non dirmi che credi in ciò... è assurdo.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 05, 2004, 16:31:24 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
per cortesia...ancora sta storia che la testata x da sempre critica la vettura y. No dai mb non dirmi che credi in ciò... è assurdo.
Non so se hai letto bene, HO SCRITTO CHE LO FA A RAGION VEDUTA
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Agosto 05, 2004, 16:32:45 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
forse come prezzo, ma considera che:
1) la Vanquish è una 2+2 solo per scherzo, infatti la puoi richiedere anche in configurazione "2+0". Inoltre, il comfort in quell'auto è del tutto secondario come aspetto
2) la CL nasce come incrociatore da viaggio, e questa AMG è solo uno scherzo della natura.
3) la Scaglietti è un'auto che prima di tutto è una Ferrari, e il fatto che sia anche (relativamente) confortevole è secondario rispetto all'aspetto prestazionale. Oltretutto è la più leggera del lotto.
Sorry but: Aston: 1882kg Ferrari: 1912kg AMG: 2109kg Forse la Vanquish andava paragonata alla Maranello, per via dei due posti, ma in quel caso ne sarebbe uscita non battuta, ma masacrata. Sempre su Sport Auto di agosto c'è la prova della 575 GTC che divora la Scaglietti a colazione.....pertanto. Sul discorso "paragono / non paragono". Vedete un po' voi, ma se non si possono paragonare tre auto con V12 da over 200 mila Euro di tre diverse nazioni.....allora con cosa le paragoniamo, forse con delle Seat Ibiza? Che la AMG volesse creare una Scaglietti "in house" direi che è lampante, che poi non ci sia riuscita, questo è un altro discorso. Che la Ford con la Aston si sia prefissata come obbiettivo la caccia alle streghe (streghe intese come Ferrari), questo è stato dichiarato pubblicamente e non sono due strapuntini posteriori che fanno la differenza....anzi. Non ho mai guidato la Scaglietti, ma prima di sostenere che la CL65 sia orientata al confort solo perchè viaggia sui rettilinei, mi ci guarderei bene. Non credo la 612 sia una Modena, e per quel che mi riguarda il confort di guida è fatto anche di dinamica. Schiacciare i freni e fermarmi in spazi brevi, entrare in curva e non dover vedere spie che lampeggiano per tenermi in strada, anche questo fa perte del confor di guida. Io francamente credo che fino a certi livelli in molti ci arrivino, quando invece il gioco si fa duro, ogni produttore prova a dire la sua, il riferimento del settore GT resta pero' sempre tricolore e questo che lo si voglia o no. Barn
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 05, 2004, 16:33:12 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Non so se hai letto bene, HO SCRITTO CHE LO FA A RAGION VEDUTA indipendentemente da ragion veduta o cognizione di causa o meno, è assurdo pensare che una testata abbia da "incriminare" sempre un marchio...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 05, 2004, 16:33:12 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
per cortesia...ancora sta storia che la testata x da sempre critica la vettura y. No dai mb non dirmi che credi in ciò... è assurdo.
Ma anche la Sport.Auto francese (notare il puntino) critica le "sportive" MB poiché infarcite di elettronica .... Poi, cavaliere, leggi bene MB ... ha detto che fan bene a criticarla ... sempre nello stesso messaggio
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 05, 2004, 16:34:35 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Ma anche la Sport.Auto francese (notare il puntino) critica le "sportive" MB poiché infarcite di elettronica .... Poi, cavaliere, leggi bene MB ... ha detto che fan bene a criticarla ... sempre nello stesso messaggio Ho letto...ma trovo improbabile che una testata si accanisca sempre verso un marchio...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 05, 2004, 16:34:42 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ma anche la Sport.Auto francese (notare il puntino) critica le "sportive" MB poiché infarcite di elettronica .... Poi, cavaliere, leggi bene MB ... ha detto che fan bene a criticarla ... sempre nello stesso messaggio Grazie Christian; c'è chi legge i messaggi
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 05, 2004, 16:36:08 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ho letto...ma trovo improbabile che una testata si accanisca sempre verso un marchio...
E invece è comprensibile, data la filosofia delle rivista che privilegia le auto autenticamente sportive. Le Mercedes non lo sono mai state. Lo ripeto: Sport-Auto è per me una delle migliori riviste, nel suo genere quella che mi piace di più.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 05, 2004, 16:36:49 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
sbaglio o 40 metri per frenare a 100 km/h sono una misura da Punto senza ABS?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 05, 2004, 16:38:51 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Grazie Christian; c'è chi legge i messaggi Come ho detto non ho criticato il fatto che mb abbia scritto per "ragion veduta"...ma il fatto che si abbia la convinzione che una testata critichi sempre un marchio.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 05, 2004, 16:38:56 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sorry but:
Aston: 1882kg Ferrari: 1912kg AMG: 2109kg
Forse la Vanquish andava paragonata alla Maranello, per via dei due posti, ma in quel caso ne sarebbe uscita non battuta, ma masacrata. Sempre su Sport Auto di agosto c'è la prova della 575 GTC che divora la Scaglietti a colazione.....pertanto.
Sul discorso "paragono / non paragono". Vedete un po' voi, ma se non si possono paragonare tre auto con V12 da over 200 mila Euro di tre diverse nazioni.....allora con cosa le paragoniamo, forse con delle Seat Ibiza?
Che la AMG volesse creare una Scaglietti "in house" direi che è lampante, che poi non ci sia riuscita, questo è un altro discorso. Che la Ford con la Aston si sia prefissata come obbiettivo la caccia alle streghe (streghe intese come Ferrari), questo è stato dichiarato pubblicamente e non sono due strapuntini posteriori che fanno la differenza....anzi.
Non ho mai guidato la Scaglietti, ma prima di sostenere che la CL65 sia orientata al confort solo perchè viaggia sui rettilinei, mi ci guarderei bene. Non credo la 612 sia una Modena, e per quel che mi riguarda il confort di guida è fatto anche di dinamica. Schiacciare i freni e fermarmi in spazi brevi, entrare in curva e non dover vedere spie che lampeggiano per tenermi in strada, anche questo fa perte del confor di guida.
Io francamente credo che fino a certi livelli in molti ci arrivino, quando invece il gioco si fa duro, ogni produttore prova a dire la sua, il riferimento del settore GT resta pero' sempre tricolore e questo che lo si voglia o no.
Barn
Non sono molto d'accordo su questo Barn. Mercedes con la CL 65 certo non voleva creare una Scaglietti (sarebbero stati folli a pensarlo). Tanto è vero che inizilamente con la SLR volevano creare una alternativa alla Maranello, salvo poi esapsperarla nel prezzo e nelle prestazioni.. Anche perchè ci si scorda che la CL ha il telaio della Classe S: se una vettua con il pianale della Classe S potesse competere in pista con la Maranello allora la Ferrari farebbe bene a chiudere i battenti « Ultima modifica: Agosto 05, 2004, 16:41:45 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 05, 2004, 16:39:18 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ho letto...ma trovo improbabile che una testata si accanisca sempre verso un marchio...
Non è "accanimento"è critica, è ben diverso ... nuances Quella tedesca non la conosco proprio, posso parlarti del Sport.Auto francese che qualche numero l'ho letto (grazie a Barn) ... van giù duri, quasi sempre, anche con le Audi, tranne la RS6 ... figurati che son arrivati a scrivere (cito) "Attenzione è relativo, ma la S6 è la meno sportiva delle Audi S" e le han dato 3 stelle, nella loro tavola riassuntiva dei modelli provati
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 05, 2004, 16:41:19 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
E invece è comprensibile, data la filosofia delle rivista che privilegia le auto autenticamente sportive. Le Mercedes non lo sono mai state. Lo ripeto: Sport-Auto è per me una delle migliori riviste, nel suo genere quella che mi piace di più.
quindi fammi comprendere se un auto non è sportiva per vocazione viene criticata dalla testata in oggetto??...insomma mi pare molto improbabile...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 05, 2004, 16:43:09 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
quindi fammi comprendere se un auto non è sportiva per vocazione viene criticata dalla testata in oggetto??...insomma mi pare molto improbabile...
E perchè? non può una rivista specializzarsi nel valutare, anche dal punto di vista delle sensazioni, la sportività (anche su circuito) delle vetture? Lo vieta qualcuno?
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
|